Calcio Russo Forum

"Alla Dinamo c'è un grandissimo spirito di squadra", Intervista con Sasha Kerzhakov

« Older   Newer »
  Share  
Alex^Del^Piero
view post Posted on 19/3/2008, 00:54




L'attaccante della Dinamo Mosca Alexander Kerzhakov,nel corso di un'intervista rilasciata a championat.ru , parla della sua nuova squadra,degli obiettivi,del suo passato e del suo futuro in maglia Dinamo e con la maglia della Nazionale verso Euro 2008..


Alexander,quale opinione avevi della Dinamo Mosca prima di passare in questo club?Hai seguito la Dinamo quando eri in Spagna?

Non ho seguito specificamente la Dinamo quando ero in Spagna.Tuttavia sono rimasto molto impressionato dalla vittoria sullo Zenit,poi ho letto e sentito i vertici societari che hanno l'obiettivo di giocare stabilmente in Europa.

Si sa che al momento di passare alla Dinamo,hai trattato con Mister Andrey Kobelev e con il Direttore Generale Dmytry Ivanov.Hai parlato in primo luogo anche con Ruslan Pimenov?

Si,quando sono venuto a conoscenza del loro interesse nei miei confronti,ho chiamato Ruslan e gli ho chiesto quale fosse l'atmosfera all'interno della squadra e lui mi ha assicurato che c'è davvero una grande coesione e tutti nutrono grandi ambizioni.Questo mi ha colpito da subito.

Kobelev giocatore-Kobelev allenatore,quali le differenze?

No,non sono molte,è sempre lo stesso Kobelev.Già da calciatore lasciava intravedere le qualità che lo avrebbero portato a diventare un ottimo allenatore.

E pure tu nei hai visti tanti di allenatori in questi ultimi dodici mesi..Advocaat,Ramos,Jimenez,Hiddink,Kobelev.Con chi ti sei trovato meglio?

No,non sarebbe corrretto esprimere una netta preferenza a favore di qualcuno.Sono tutti allenatori diversi e da ognuno di loro ho avuto qualcosa da imparare.

Cinque allenatori in un anno.Bell'esperienza o maledizione?

Sono state le circostanza a farmi avere cinque allenatori e per di più uno lavora per la Nazionale,quindi se avessi avuto cinque allenatori diversi in un solo club nel volgere di dodici mesi,allora si che sarebbe stata una cosa non certo normale.

Proviamo a guardare Spagna e Russia.Quali le differenze tra Liga e Premier Liga?

In Spagna tutto avviene ad una velocità maggiore.E'un calcio più veloce e sicuramente il livello della Liga è superiore a quello del nostro campionato.

Un anno fa la Dinamo ha pagato a caro prezzo un calendario durissimo nella prima parte;quest'anno è diverso.Andrà meglio?

E' assolutamente prematura un'affermazione del genere.Non possiamo esperimere giudizi su molte squadre che non hanno rivelato il loro potenziale.E' trascorso troppo poco tempo per dirlo.

A Tomsk sei tornato nella Russian Premier Liga ed hai esordito per la Dinamo.Emozionato?

No,non c'era emozione.

Quali sono state le tue impressioni sul match.Le condizioni atmosferiche hanno inciso?

Si,concordo,il freddo ha condizionato la partita in toto.

Sembri già molto affiatato con i tuoi nuovi compagni.

Si,sono molto felice di ciò.Siamo un gran bel collettivo.C'è una grande integrazione tra giovani e meno giovani,tra stranieri e russi.

Sembra che per te sia davvero imprescindibile lo spirito di squadra.Hai avuto esperienze passate negative,magari a Siviglia?

No,non sarebbe corretto di parlare del Siviglia ora che ne sono diventato un ex.Ho detto soltanto che alla Dinamo c'è un grande spirito.

L'obiettivo della Dinamo di finire ai vertici della classifica è reale?

Certo,perchè non potremmo farcela?

Non figuri nella lista dei convocati di Guus Hiddink.Sei proeccupato?Ne hai parlato col Ct?

No,ho parlato solo con Borodyuk che mi ha comunicato la scelta del comissario tecnico.Una scelta normale.Io sono sereno,perchè alla Dinamo giocherò e quindi avrò tutte le opportunità che mi servono per dimostrare ad Hiddink se merito o meno la sua chiamata.

Da cosa dipende la chiamata di Hiddink?

Ovviamente soltanto dalla qualità delle mie prestazioni.

Quindi per te è fondamentale l'affermazione individuale per convincere il Ct..

Assolutamente no.E' importante che sia io che la mia squadra facciamo bene.

Edited by Alex^Del^Piero - 19/3/2008, 10:34
 
Top
Cicinho91
view post Posted on 19/3/2008, 06:55




ecco..vedete??infatti il giornalista gli fa la domanda di Hiddnk e lui risponde..ovviaente andro in nazionale dalle mie prestazioni-.-.è evidentissimo che avranno parlato quando ancoira stava al Sevilla....dicendole chiaro e tondo che se avrebbe fatto panchina..non sarebbe stato probabilmente convocato a Euro2008!
 
Top
view post Posted on 19/3/2008, 14:08
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Intervista molto interessante, bravo Franceso :clap:
 
Web  Top
Cicinho91
view post Posted on 19/3/2008, 14:40




si bravo fracco^^
 
Top
3 replies since 19/3/2008, 00:54   122 views
  Share