Calcio Russo Forum

Welliton si dice pronto a vestire la maglia della Sbornaya

« Older   Newer »
  Share  
Alex^Del^Piero
view post Posted on 11/4/2009, 10:43




In una che pare essere una sorta di consueta rubrica del Venerdì,dove l'intervistatore chiede all'intervistato di pronunciarsi su diversi temi,l'attaccante dello Spartak Mosca Moares Soares Welliton si è detto pronto a prendere la cittadinanza russa e giocare per la Sbornaya di Hiddink,che l'anno scorso aveva anche dichiarato di aver voluto vedere Vagner Love,se l'attaccante dalle treccine non avesse già vestito la maglia della Seleçao.L'attaccante dello Spartak Mosca si è detto disponibile a vestire la maglia della Nazionale Russa.
Riguardo ad altri temi,Velliton ha iniziato parlando della nomina di Jiranek capitano e di non capire perchè qualcuno esterno abbia preso male tale decisione,visto che avere un Capitano straniero o russo fa poca differenza.
Welliton ha anche ammesso di esser cresciuto molto negli ultimi tempi e di aver commesso divcerse sciocchezze nei soi primi anni da calciatore,facendosi espellere addirittura per due volte consecutive al debutto ed al ritorno dopo la prima espulsione per aver risposto a delle provocazioni degli avversari.
Welliton è tornato anche su un altro fatto per lui "scabroso" come la quasi rissa con l'arbitro Egorov,col quale nella gara di un anno fa contro il Khimki ingaggiò un duello praticamente fisico.Il brasiliano ha riconosciuto di aver esagerato e di essersi fatto prendere anche dall'emozione di non poter comunicare abbastanza in russo;di qui le nuove scuse all'arbitro.
L'attaccante s'è espresso anche sull'infortunio,sulle operazioni e sulle sbagliate diagnosi che gli hanno fatto perdere tuttala scorsa stagione.
Sulla vita privata:vive con Alex e Carioca,con quest'ultimo che spesso perde alla playstation contro Welliton.Nel tempo libero si esce con Fininho e Rodolfo.
Welliton poi ha detto di essersi sempre presentato in orario agli allenamenti e di aver in Bystrov una sorta di controllore dei ritardatari(stanno messi bene :D)
Infine un in bocca al lupo a Pavlyuchenko,secondo Welliton un grandissimo compagno d'attacco che ha tutte le carte in regola per riprendersi con gli interessi la maglia di titolare del Tottenham.




La notizia in Russia è stata commentata solo su rusfootball.info già da 420 persone...
 
Top
view post Posted on 11/4/2009, 10:50
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mah...onestamente non sono molto favorevole. Ne riparleremo comunque a suo tempo, è ancora presto (Welliton è arrivato in Russia nel 2007, quindi la cittadinanza dovrebbe prenderla nel 2012, no?). Poi quello è un ruolo nel quale alla Russia le alternative non mancano, quindi...

CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 11/4/2009, 11:43)
Welliton poi ha detto di essersi sempre presentato in orario agli allenamenti e di aver in Bystrov una sorta di controllore dei ritardatari(stanno messi bene :D)

:rotfl: :ahah: :rotfl: :ahah: :rotfl: :ahah:
 
Web  Top
Alexx91
view post Posted on 11/4/2009, 10:50




Bè sarebbe una buona ntizia questa, sarei molto contento in effetti :sisi:
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 11/4/2009, 10:56




Io invece ci andrei cauto e rimanderei la questione a dopo il 2010 ;)
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 11/6/2009, 22:20




Valery Karpin ha proposto a Soares Moraes Velliton l'inizializzazione della procedura per il conseguimento della cittadinanza russa.Ad riferirlo ad un quotidiano russo è statolo stesso attaccante brasiliano dello Spartak Mosca che con la famiglia è tornato in Brasile,dove discuterà col padre l'eventualità di diventare russo e rendersi disponibile per la Nazionale allenata da Guus Hiddink.La sensazione è che Welliton non si senta pronto a rinunciare a priori ad una possibile futura convocazione nella Selecao.Welliton ha anche parlato della possibilità di lasciare lo Spartak a fine stagione in caso di un'offerta importante.

Lo Spartak attende una risposta definitiva al rientro dalle vacanze.
 
Top
Vladivostok's_tigers
view post Posted on 11/6/2009, 22:32




Niente oriundi :alerussia:
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 12/6/2009, 22:27




Secondo un'emittente brasiliana,Soares Moraes Welliton avrebbe confidato di non sentirsi pronto a diventare russo.L'attaccante ex Goias ora allo Spartak Mosca si sente ancora giovane ed in grado di ambire alla maglia della Seleçao.
 
Top
view post Posted on 12/6/2009, 22:59
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Premesso che sono contrario agli oriundi anche perchè sarebbe piuttosto umiliante per una nazione grande come la Russia naturalizzare un brasiliano (tra l'altro, non è di certo l'attacco il reparto nel quale abbiamo carenze...fosse stato un forte difensore centrale, ci avrei fatto un pensierino :grin: ), mi sembrava strano che Welliton fosse così convinto a vestire la maglia della 'Sbornaya', perchè si ritene un ottimo attaccante che come giusto che sia ambisce alla Selecao (difficile, ma non impossibile, che entri nel giro, ma non si sa mai, è ancora molto giovane ed ha ampissimi margini di miglioramento).
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 25/11/2009, 14:41




Dopo che Karpin aveva toccato il tema della cittadinanza russa,i giornalisti sono andati subito a cercare Welliton.Il brasiliano ha confessato che il suo sogno è la Seleçao ma di esser pronto a valutare un'eventuale proposta della Sbornaya.
Così il giornalista ha posto una domanda abbastanza scomoda:"è vero che lei ha posto una clausola di 5 milioni di dollari per ggiocare per la Nazionale?"

"Lei fa il suo lavoro,io faccio il mio ed il calcio è un lavoro.L'importante è che il lavoro per cui sono pagato,lo svolgo in maniera seria e professionale;tutto il resto non vi riguarda".
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 13:52
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Le recenti dichiarazioni dell'attaccante brasiliano in forza allo Spartak Mosca (che trovate nel topic a lui dedicato) non potevano passare inosservate, e praticamente nessuno nel panorama calcistico russo vedrebbe di buon occhio un giocatore che di russo non ha assolutamente niente come l'ex centravanti del Goias.

Secondo Oleg Verettenikov, grande fantasista del Rotor degli anni '90 che suo malgrado non ha mai trovato spazio nella Sbornaya, per la Russia sarebbe inutile naturalizzare Welliton, visto che in attacco può già contare su giocatori del calibro di Bukharov, Kerzhakov e Sychev. La pensa allo stesso modo uno dei diretti interessati, Sasha Kerzhakov, che a precisa domanda risponde: "Welliton? Bukharov è più forte". Sulla stessa linea d'onda l'ex nazionale Rolan Gusev.
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 1/12/2009, 14:40




Vabbè,andiamo per gradi,visto che le dichiarazioni più o meno le ho lette anche io ed hanno parlato un pò tutti,compreso il brasiliano.

Voglio che sia ben chiara una cosa.Welliton dice di sentirsi russo,lo dice perchè probabilmente gli piacciono certi aspetti della vita a Mosca,molto mitigati dallo stipendio che percepisce.Il suo sentirsi russo è molto superficiale.Si,lui s'è adattato,non gli dispiace il cibo russo ed ha conosciuto brave persone ed anche qualche bella gnocca.E' vero,c'è chi in Russia se n'è scappato all'istante,chi questa Nazione non l'ha mai digerita e chi come lui,pare si sia ambientato bene,nonostante problemi iniziali(vi ricordate lo striscione al debutto contro il suo N°11?Monkey go home).Si intende bene con Karpin,con Alex e coi compagni Welliton,ma parliamoci chiaro.Il fatto che si sia adattato meglio degli altri suoi connazionali o stranieri,non lo rende russo.Non spiaccica una parola mentre Alex che è in Russia da meno tempo di lui almeno le frasi per far bella figura le impara.Rodolfo parla come un madrelingua e di un difensore forse c'è bisogno.Non riesce a giocare per la Nazionale Brasiliana e quindi vuole garantirsi visibilità con la Russia,una visibilità che lo porterebbe ad arricchire il suo ingaggio ed a farsi vedere da club europei nei quali Welli non fa mistero di volersi accasare.Oggi infatti ha detto:"mi piacerebbe che Pavlyuchenko tornasse allo Spartak,ma non mi dispiacerebbe nemmeno giocare in Inghilterra insieme a Roman,magari al Tottenham".Non dimenticate che gira la voce dei cinque milioni di euro per diventare russo.I russi sono orgogliosi come nessun altro popolo.Altro che i francesi,ve lo dice uno che la Russia la conosce bene ed è senza'altro "più russo di Welliton e forse anche di Rodolfo".Come potrebbero prenderla i tifosi ed anche i giocatori della Nazionale?Un compagno,non russo che non capisce una parola e che ogni tanto ha avuto qualche battibecco con Akinfeev e qualcun altro che si becca 5 milioni di euro per vestire la maglia della Nazionale.E' vero che qualcuno è accusato di aver fatto perdere la Russia contro la Slovenia per intascare qualcosa,ma non c'è niente di dimostrato.Insomma,succederebbe un casino.
Lui intanto cerca di accattivarsi la simpatia di tutti,dichiarandosi innamorato calcisticamente di Arshavin e di voler giocare con lui in Nazionale.Io voglio pure capire che Welliton si sente tradito e dimenticato dal suo Brasile perchè giocava nel Goias e non nel San Paolo o Flamengo e che quindi si senta più legato al calcio russo che non a quello brasileiro,però giocare per la Russia è forse troppo.Certo,se almeno avesse saputo la lingua,dando magari l'impressione di persona più integrata e magari meno attaccata ai soldi,potevo pure essere meno contrario,ma Welliton che cos'ha di russo,salvo il fatto di esser esploso grazie alla Premier Liga Russa?
No,un Paese così vasto non può naturalizzare il primo brasiliano che gli capita a tiro,non è giusto ed è pericolosissimo.Sarebbe l'ennesima contraddizione di un calcio che già abbastanza malato di patologie svariate,da quelle psicologiche ad altre più "mafiose".


Quindi io non sono d'accordo.Poi però,i vecchi russi che giocavano in una Premier Liga che,nonostante mi ha sempre affascinato,fino al 2004 era inferiore all'Eredivise ed alla Superliga Portoguesa,non possono venirmi a dire che Kerzhakov o qualcun'altro(Bukharov lasciatelo perdere è una punta pesante,cosa c'entra con Welliton?)siano meglio di Welliton.Certo,se Kerzhakov,che è russo al 101%,che è una persona seria ed un professioniasta serio,fosse cresciuto anno per anno da quel 2002,allora di,Kerzhakov sarebbe stato mooolto più forte di Welliton e sicuramente ora sarebbe in un Arsenal come minimo.Il Kerzhakov degli ultimi 3 anni però no,è notevolmente inferore a Welliton e non dico eresia alcuna.Sychev..stesso discorso di Kerzha,ha interrotto la sua crescita molto,troppo presto.


In sintesi.E' l'attaccante più forte che gioca in Russia,considerando Dominguez più un inventore.Non è russo,è brasiliano.Se impara lingua,si sposa una russa e rimane a Mosca a lungo,per gli Europei del 2012 o i Mondiali del 2014 se ne potrebbe parlare.Ora no,è brasiliano al 99%.

Edited by Alex^Del^Piero - 1/12/2009, 15:10
 
Top
netto
view post Posted on 1/12/2009, 15:01




Concordo pienamente!!Tutto quanto!
 
Top
Alexx91
view post Posted on 2/12/2009, 20:26




Concordo tutto, tranne l'ultimo aspetto. Sychev e Kerzhakov con tutto il rispetto per il capocannoniere della Russian Premier Liga, sono nettamente superiori per qualità a Wellinton. Ma nettamente. :sisi:
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 2/12/2009, 20:36




Forse dal punto di vista della tecnica d'esecuzione anche si,perchè Kerzhakov è uno che sa battere punizioni e quando sta bene sa quel che faree come farlo.Veroniche,finte,sombrero,grande coordinazione sono nel repertorio dei due ex enfant prodige russi.Tuttavia Welliton ha una velocità di partenza che basta e avanza per seppellire i due amiconi di Dinamo e Lokomotiv.Quindi io vorrei avere in un'ipotetica mia squadra il brasiliano.Perchè allora le squadre straniere vorrebbero Welliton e non Sychev e Kerzhakov ?;)
 
Top
netto
view post Posted on 2/12/2009, 21:36




Che domande!Perchè è brasiliano!!!
Sai quanti brasiliani giocano in tutto il mondo?
Sai quanti sono i mediocri?
TAAAAANTIIII,la maggior parte,ma giocano in ogni dove perchè son brasiliani..... :lol: Prendi il Brasiliano e sei di moda!

Il Russo non va di moda!




Basta vedere cosa sta succedendo per i portieri......
 
Top
49 replies since 11/4/2009, 10:43   198 views
  Share