Calcio Russo Forum

Welliton si dice pronto a vestire la maglia della Sbornaya

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2009, 21:42
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 2/12/2009, 20:36)
Forse dal punto di vista della tecnica d'esecuzione anche si,perchè Kerzhakov è uno che sa battere punizioni e quando sta bene sa quel che faree come farlo.Veroniche,finte,sombrero,grande coordinazione sono nel repertorio dei due ex enfant prodige russi.Tuttavia Welliton ha una velocità di partenza che basta e avanza per seppellire i due amiconi di Dinamo e Lokomotiv.Quindi io vorrei avere in un'ipotetica mia squadra il brasiliano.Perchè allora le squadre straniere vorrebbero Welliton e non Sychev e Kerzhakov ?;)

mmm, Sychev in progressione è più veloce di Welliton, è forse meno dotato tecnicamente ma ha più numeri (anche se estomporanei) e più soluzioni.

Kerzhakov fino a qualche anno fa era veloce tanto quanto Welliton se non di più, ma negli ultimi 2-3 anni ha perso parecchio nell'allungo, mentre invece è rimasto ancora rapido sul breve.


Comunque sono d'accordo che ora come ora il brasiliano (comunque più giovane, ed i due russi alla sua età erano più forti, anche se purtroppo - come hai giustamente scritto - da allora non sono migliorati, ma anzi complessivamente calati entrambi di rendimento) sia più forte.
 
Web  Top
netto
view post Posted on 2/12/2009, 22:14




Per me Kerzhakov è il migliore dei tre,è semplicemente il più completo.
 
Top
Dzagoev
view post Posted on 3/12/2009, 18:47




Ma senza alcun dubbio. Spero che riesca ad andarsene. O perlomeno che la Dinamo venga costruita per fare bene :sisi:. L'arrivo di Epureanu sarebbe senza dubbio un primo passo per rafforzarsi. Servirebbero poi un centrocampista, un giocatore che dia il cambio a Dmitry Kombarov e anche una punta di peso da affiancare a Sasha.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 31/5/2010, 22:37




"Certo che guarderò il Mondiale in Sudafrica,non si può perdere un evento del genere.Naturalmente dal Brasile tutti si attnedono una sola cosa:la vittoria.Credo che l'Argentina come sempre sarà la più grossa rivale,visto che per loro la cosa principale non è tanto vincere il Mondiale,ma dar filo da torcere al Brasile.Difficile dire che vincerà il titolo di miglior cannoniere,se devo dare un favorito,allora è Messi.
Si,ho fatto il tifo per la Russia nelle qualificazioni,ho guardato le gare con Germania e Slovenia.E' stata una grande delusione,ho sofferto con i miei amici e capisco la grande tristezza dei ragazzi russi qui allo Spartak;ho condiviso con loro questo dispiacere.Non riesco a capire però come una Nazione così grande e con così tanti talenti possa rimanere fuori da un evento che si gioca una volta in quattro anni.Il potenziale è grande,il Campionato Russo continua a crescere e Dick Advocaat è la persona giusta,quindi per le quialificazioni ad Euro 2012 sono ottimista.Per me sarebbe un grande onore giocare per la Nazionale Russa;è la mia seconda patria,il calcio qui è lo sport più seguito,attorno al calcio c'è un grande entusiasmo,quindi non direi mai di no,poi sarebber una grande occasione per me di giocare i Mondiali in Brasile".

Così lo Spartak Mosca dalle pagine del suo sito cerca di accelerare i tempi per il passaporto russo di Welliton :P
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 31/5/2010, 23:01




Ditemi se dico una boiata...ma Welliton non potrebbe giocare in nazionale fino all'estate del 2011?
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 1/6/2010, 13:46




Dopo tali dichiarazioni,ovvia la ressa attorno a Welliton.Karpin ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha messo in chiaro di non aver pressato il giocatore e che le parole del brasiliano sono state una sua iniziativa,che comunque non può non far piacere allo Spartak Mosca che ne ricaverebbe senza dubbio un vantaggio.La stampa ha messo in risalto i vantaggi che il suo club avrebbe da una naturalizzazione dell'ex Goias:in estate tornerà Drincic,lo Spartak continua a cercare dei rinforzi,in Russia nessuno è disponibile,ma prendere uno straniero allo stesso modo sarebbe un azzardo,visto il limite imposto dalla RFS.Poi una domanda:Welliton è utile alla Nazionale?Il giocatore è indiscutibile,ha la media più alta di tutti in Russia,nazionali e non,è l'unico le cui medie sono assimilabili a quelle dei bomber europei,è veloce e agile,ha tecnica e dribbling;si mette in risalto che il brasiliano anche nella trionfale scorsa stagione ha segnato soltanto sei reti decisive e tutte contro squadre appartenenti alla colonna di destra della classifica.Poi lui è essenzialmente una punta,un attaccante centrale,un bomber ed in quella posizione Advocaat preferisce uno che lavora,smista,segna e fa segnare come il suo Pogrebnyak,come Bukharov e come Pavlyuchenko.Anche altre Nazionali hanno natuiralizzato giocatori,giocatori che tuttavia vivevano nel PaESE di cui hanno acquisito la cittadinanza da 5,6 anni,non 3 come Welliton.Le altre Nazionali hanno naturalizzato giocatori che avevano imparato la lingua,elementi adatti a tappare qualche falla.La Spagna non aveva un mediano ed ha naturalizzato Senna,all'Italia mancava un uomo di fascia come Camoranesi;per questo motivo duneuqe,perchè la Russia non naturalizza Cesar Navas e Rodolfo,visto che dietro i già traballanti Ignashevichh e Kolodin cìè una voragine vera e propria.Una decisione quindi da ponderare e che potrebbe creare un pericolosissimo precedente.
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 22/8/2010, 23:11




Адвокат: все зависит от самого Веллитона
Главный тренер сборной России Дик Адвокат высказал свое мнение о возможной натурализации бразильского нападающего московского «Спартака» Веллитона.
«Я всегда говорил, что все в этой ситуации зависит от самого футболиста и клуба. Пока у Веллитона нет российского паспорта, сравнивать его с другими нападающими не имеет смысла», – приводит его слова «Спорт-Экспресс».

Advocaat ha parlato dell'inserimento di Wellinton in nazionale dicendo che dipenderà tutto dall'attaccante dei Myaso se vorrà prendere la cittadinanza russa.
Poi ha anche detto che comunque ne riparlerà quando sarà un giocatore russo a tutti gli effetti.
 
Top
Il maghetto russo
view post Posted on 23/8/2010, 10:55




CITAZIONE (V.Bystrov86 @ 23/8/2010, 00:11)
Адвокат: все зависит от самого Веллитона
Главный тренер сборной России Дик Адвокат высказал свое мнение о возможной натурализации бразильского нападающего московского «Спартака» Веллитона.
«Я всегда говорил, что все в этой ситуации зависит от самого футболиста и клуба. Пока у Веллитона нет российского паспорта, сравнивать его с другими нападающими не имеет смысла», – приводит его слова «Спорт-Экспресс».

Advocaat ha parlato dell'inserimento di Wellinton in nazionale dicendo che dipenderà tutto dall'attaccante dei Myaso se vorrà prendere la cittadinanza russa.
Poi ha anche detto che comunque ne riparlerà quando sarà un giocatore russo a tutti gli effetti.

Era molto meglio se prendeva kerzakhov... :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:
 
Top
Fatih 'Song' Tekke
view post Posted on 23/8/2010, 11:16




Ma kerzhakov non l'ha chiamato perchè squalificato...a parte che dovrà convocarlo lo stesso perchè altrimenti non sconta la squalifica.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 24/8/2010, 10:59




Kerzhakov nel gioco di Spalletti è un grande,ma preso singolarmente,Welliton è più forte.Resto convinto che se Kerzha giocasse nello Spartak,segnerebbe di più giocando però leggermente peggio e se Welliton lo metti nello Zenit non so fino a che punto mantiene la media gol di Mosca.In ogni caso sapete come la penso.E' russo?No.E' si un prodotto del calcio russo e se magari avesse saputo la lingua come un Rodolfo io non avrei detto di no in maniera così decisa.E' evidente che c'è una parte che lo vuole ed un'altra che storce il naso(Advocaat,Fursenko).
Vedremo come andrà a finire.Intanto Karpin ha detto che il Mallorca per pagare Welliton deve vendere tutti i giocatori che ha in rosa.
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 24/8/2010, 11:05




Io sono sempre stato contro gli oriundi sia che sappiano la linga sia che non la sappiano.
La nazionale secondo me deve essere fatta da gente della propia nazione, capisco se sei nato li ma che tu vai a giocare solo perrchè non ti vuole il Brasile (tipo Amauri con l'Italia) non lo accetto.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 25/8/2010, 00:57




Si,infatti Amauri lascialo perdere..e Camoranesi,ottimo,grande nel 2006 sono in Nazionale solo perchè Seleçao e Seleccion non gli ha voluti.Se però Camoranesi che ha chiare origini italiane avesse detto:"io esisto come calciatore unicamente grazie all'Italia,la mia vita è qui e mi sento calcisticamente italiano,lo avrei considerato italiano a tutti gli effetti.In ogni caso,l'ex Banfield non ha fatto troppe pagliacciate nel 2004..mentre Amauri s'è guardato fino all'ultimo il proprio tornaconto,questo è ecidente e normale.Ricordiamoci però che quando si parla di argentini,è inevitabile parlare di spagnoli od italiani,quindi che dobbiamo fare..convocare solo gli indios?Anche le Fiji così diventano più forti dell'argentina.Se un uzbeco o georgiano te lo naturalizzano russo manco ci fai caso,eppure parliamo di popoli nettamente diversi..gli argentini,almeno quelli che giocano a calcio..sono spagnoli od italiani..alle 2 di notte però ho poca voglia di parlare di conquistadores,oriundi ed emigranti In ogni caso,Welliton di russo non ha nulla.
 
Top
Il maghetto russo
view post Posted on 25/8/2010, 09:52




CITAZIONE (Fatih 'Song' Tekke @ 23/8/2010, 12:16)
Ma kerzhakov non l'ha chiamato perchè squalificato...a parte che dovrà convocarlo lo stesso perchè altrimenti non sconta la squalifica.

:prete: :prete: :prete:
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 25/8/2010, 19:24




Welliton ha voluto rispondere personalmente a chi ha insinuato nei mesi scorsi che sotto la sua naturalizzazione vi sia un discorso di tipo economico,aggiungengo di voler difendere i colori della Sbornaya perchè per lui sarebbe un grande onore.
 
Top
49 replies since 11/4/2009, 10:43   198 views
  Share