Calcio Russo Forum

Da chi ripartire?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2010, 10:23
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Visto che in questo periodo, con le clamorose e premature eliminazioni ai Mondiali di nazionali importanti come Francia (oddio, a loro basterebbe un allenatore vero ed infatti sono sicuro che con Blanc torneranno ad essere una corrazzata; la base è ottima, i giovani talenti abbondano), Inghilterra ed Italia, va di moda parlare di rifondazioni, rivoluzioni, etc mi sembra che sia giunto il momento di fare anche noi le nostre considerazioni per quanto concerne la Nazional Russa, che in Sudafrica manco c'è arrivata.

Voi, da chi ripartireste?
Sarebbe giusto riconfermare in blocco il gruppo? Oppure preferireste puntare su una linea verde, dando maggior spazio ai giovani?
E quali potrebbero essere i nuovi giocatori da inserire fin da subito?
E quelli invece che dovrebbero concludere la loro esperienza con la Sbornaya?

Non voglio influenzare il vostro pensiero, ma è giusto sottolineare due cose:

1) se la Russia nelle qualificazioni per i Mondiali del 2006 aveva un'età media bassissima e se ad EURO 2008 era la nazionale più giovane del torneo, in Sudafrica sarebbe stata nella norma, mentre invece in ottica Polonia-Ucraina 2010 sarebbe tra le più vecchie in assoluto (Brasile 2014 non lo conto, mi auguro che nei 4 anni cambi qualcosa e spuntino fuori nuovi giocatori).

2) questa è una generazione (chiaramente mi riferisco alla maggior parte dei giocatori, non ai più giovani come Dzagoev & co.) che ha sì meravigliato l'Europa calcistica due anni fa ma che ha anche mancato due qualificazioni consecutive alla Fase Finale di un Mondiale, cosa mai successa nella storia della Russia.
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2010, 11:04
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


La risposta ce la darà Dick con le prime convocazioni per l'amichevole di metà agosto: vedrete che verrà riconfermato in blocco (o quasi) il gruppo di Hiddink, al massimo ci saranno un paio di novità.

E tutto sommato sarà anche difficile dargli torto, non ha avuto neanche il tempo di preparare altre amichevoli e purtroppo il girone di qualificazione imminente non gli dà la possibilità di poter fare esperimenti, quegli stessi esperimenti che Guus da dopo l'Europeo s'è categoricamente rifiutato di fare.

Va detto che alla fine i giocatori migliori sono quelli, gli altri esclusi non sono affermati a livello internazionale e molti di essi potrebbero rivelarsi inadeguati ad altissimi livelli (un pò quello che è successo ai vari Criscito & co. con l'Italia, e ad Upson, Barry, etc con l'Inghilterra). Inoltre i giovani più interessanti, o perlomeno quelli che si stanno mettendo maggiormente in luce, occupano posizioni nelle quali al momento siamo ben coperti (mi riferisco ai terzini Parshvilyuk, Makeev, Schennikov, etc ed a Dzagoev, difficile da far coesistere nell'undici titolare con Arshavin).
Certo, qualche volto nuovo va inserito, in un pò tutti i reparti, perchè altrimenti ci sarebbe davvero il rischio di arrivare all'Europeo con una nazionale troppo vecchia e con alcuni giocatori nella fase calante della carriera, ed in ottica Brasile 2014 ci sarebbe da piangere.

In porta no problem, in difesa come detto è giusto prendere in considerazione i laterali citati in precedenza, anche se sulle fasce laterali - come detto - di problemi non ne abbiamo, con Anyukov e Zhirkov come titolari. Giusto che Yanbaev rimanga nel giro, ha toppato le due partite più difficili della sua carriera (a Dortmund contro la Germania e a Maribor contro la Slovenia), ma sta disputando un ottimo campionato; così come alla fine non escluderei a priori il buon Alexey Berezutskiy, un onesto mestierante, duttile però come pochi altri e di conseguenza prezioso jolly (può giocare in TUTTE le posizioni della difesa, cosa non da poco). Attenzione alla crescita di Parshivlyuk: nell'ultimo anno ha avuto un rendimento superiore a quello di Anyukov, potenzialmente può diventare più forte. Makeev, così come Yanbaev, ha la capacità di poter essere impiegato su entrambe le corsie, mentre Schennikov a parer mio deve ancora crescere (soprattutto fisicamente); stesso discorso per Andrey Ivanov, altro prospetto niente male. Shishkin ormai ce lo siamo giocato: peccato, ma non è un dramma, in quel ruolo abbiamo veramente tanta abbondanza.

Abbondanza sulle fasce, zero assoluto al centro. Lì c'è da piangere, da mettersi le mani nei capelli. Alla fine, prendetemi per pazzo, ma i due centrali più affidabili rimangono loro, i catastrofici Vasily Berezutskiy ed Ignashevich, che comunque andrebbero cacciati a prescindere per tutti i danni che hanno combinato. Perchè dico questo? Perchè comunque le loro 40 e passa partite in nazionale ed in Europa se le sono fatte e perchè vantano pur sempre un'esperienza internazionale che i vari Belorukov e Belozerov (ormai non più di primo pelo) mai avranno. Su Kolodin ho perso le speranze, non è mai cresciuto, ma anzi dopo EURO 2008 è calato di brutto, al momento non è manco titolare nella Dinamo; troppo distratto, avrebbe bisogno di un giocatore più esperto che lo guidasse, manco ne avesse 20 di anni (in realtà saranno 30 candeline l'anno prossimo). Sharonov (se non si fosse infortunato) sarebbe potuto tornare utile nelle qualificazioni ed in questo Mondiale, per il futuro non va preso in considerazione. Altre alternative non ne vedo. O succede un miracolo (in questi due anni esce fuori dal nulla e si afferma un giovane difensore di grande livello) oppure rimaniamo nella merda. Ma nella merda proprio. Sforniamo ottimi/buoni/discreti giocatori in tutti i ruoli, tranne uno. Fateci caso: quasi tutte le squadre della RPL hanno entrambi i centrali di difesa stranieri. Un motivo ci sarà.

Altra situazione critica a centrocampo, il reparto più logoro e vecchio. Semshov fuori dalle balle, non ha mai dato un grande apporto alla Sbornaya, ha 32 anni e sta cominciando a calare di rendimento. Inutile continuare a puntare su di lui. Inevitabile anche l'accantonamento di Semak, nonostante stia invecchiando splendidamente: inutile puntare su uno che si presenterebbe 36enne al prossimo Europeo. Bisogna trovare delle alternative, ma a differenza che per Semshov, la porta per lui resterebbe aperta: nel senso che se i giocatori provati in quella posizione non riuscissero a dimostrare le loro qualità, si potrebbe richiamare in extremis (magari in partite delicate da vincere a tutti i costi, da non fallire). Zyryanov farà parte del progetto, Advocaat punterà sicuramente su di lui, anche se non possiamo aspettarci troppo.
Centrocampisti centrali di talento ce li aavremmo pure, il fatto è che tutti tardano ad esplodere definitivamente, a fare quel benedetto salto di qualità... mi riferisco in particolare a Mamaev (sempre troppo timido) e Glushakov (che non ha ripetuto l'exploit del 2008). Entrambi però è giusto che abbiano qualche opportunità, così come Tarasov (sperando che diventi un titolare inamovibile nei Ferrovieri), perchè è un tipo di centrocampista che ci manca (è l'unico forte fisicamente; gli altri sono tutti moscerini). Su Rebko (rivelazione l'anno scorso, riserva quest'anno) non farei affidamento, potrebbe essere più utile allora Nemov del Saturn. Occhio anche al fratellino di Gabulov, che sta facendo bene nell'Alania.
Senza dimenticare naturalmente Denisov, il quale è chiamato a diventare un leader anche della Russia e non soltanto dello Zenit, e Shirokov, che con Dick rientrerà nel giro.

Per quanto riguarda gli esterni di centrocampo sono piuttosto fiducioso; ce ne sono diversi che meriterebbero almeno una chance, bisognerà vedere però su quale modulo vorrà puntare il nuovo C.T., perchè se fosse il 4-3-3 (o 4-3-2-1) di Hiddink molti di essi (tipo i gemelli Kombarov ed Alexey Ivanov) verrebbero tagliati fuori in partenza.

Sulla trequarti bisogna far di tutto per far crescere ulteriormente Dzagoev e bisogna far sbattere con la faccia contro al muro Shava, stimolarlo come si deve, fargli capire che ha fallito, che è stato il principale colpevole della disfatta e che questa sarà l'ultima possibilità che avrà per riscattarsi. Bisogna colpirlo profondamente, lavorare di intelligenza e furbizia, provocarlo, fargli magari anche male a parole; l'Arshavin scazzato che passeggia per il campo non si deve vedere più.

Anche in attacco la situazione non è che sia magnifica: i vari Kerzhakov, Pavlyuchenko, Pogrebnyak e Sychev non vengono da stagioni esaltanti, teoricamente dovrebbero essere al top della forma ma temo che alcuni di essi (soprattutto quelli esplosi giovanissimi, come Sasha e Dima) il meglio l'abbiano già dato. Obbligatorio puntare su Bukharov, pregando che gli acciacchi fisici lo lascino in pace: ora come ora è lui il nostro centravanti più affidabile (deve però migliorare la mira).
Dietro c'è poco altro: Adamov, Savin & co. sono centravanti buoni per squadre di livello medio-basso della RPL e niente più, i ragazzini (Prudnikov, Dzyuba, Kokorin, Smolov, etc) tardano ad esplodere ed addirittura alcuni di questi sono già dati per dispersi.
 
Web  Top
S. Volkov
view post Posted on 29/6/2010, 12:36




Tutto giusto Kerzha, tranne una cosa...non si può ripartire da Ignashevich e dai gemelli Berezutskiy, sarebbe da masochisti. Andrebbe bene chiunque al loro posto. Bisogna fare dei tentativi, provarel altri difensori. E' quasi impossibile trovare dei giocatori che facciano peggio
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 29/6/2010, 13:59




Giusto fare un mix di gente esperta e giovani promettenti secondo me ;)
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 29/6/2010, 14:00




Diciamo la verità sappiamo tutti che per Euro 2012 resterà la stessa sbornaya con pochissime New Entry tra cui vedo Tarasov , Ryzhikov come Terzo portiere , Sharonov e Ryazantsev se stanno bene.(forse anche Sheshukov se impressionerà Advocaat).

Perciò io cercherò di esprimervi il mio parere sul 2014,Nella speranza di non ripetere più quello che tutti noi già sappiamo.

Ci sono alcuni punti.
1-In prospettiva non vediamo talenti e questo ci fà preoccupare.
Ci fà preoccupare perchè com'è giusto che sia siamo in malafede,
ma riflettiamo un pò ....quanti talenti hanno preannunciato il loro
arrivo???
Quanti 4 anni prima ci hanno fatto sapere di esserci???? Nessuno
ovvio,nessuno ha la capacità di prevedere talenti in arrivo.
In parole povere abbiamo ben 4 generazioni di talenti in arrivo
i 93,i 94, i 95 ed i 96...almeno tra le prime due uscirà qualche ragazzo
capace?????.

2-Visto che parliamo in prospettiva 2014 chissà quanti giocatori ancora
andranno all'estero...Io direi di evitarli perchè si sà i russi all'estero
non perderanno occasione per snobbare la nazionale come già fatto da
chi sappiamo...
Quindi se ci dev'essere il blocco si deve trattare di blocco RPL e
nient'altro

3-Non dimentichiamoci la First Division.
Nei precedenti anni mi ono limitato a vedere chi poteva salire senza
approfondire granchè sulla nostra "B".
Da quest'anno grazie al forum ho scoperto che invece questo
campionato non si limita solo a decretare le prossime protagoniste
della lega maggiore ma è anche un ottima fucina di talenti.
Da qui partirà la carriera del nuovo leader della difesa russa, da qui i
giovani cresceranno e si faranno togliere quest'appelativo ...
faccio dei nomi.
Anton Arkhipov, scartato troppo presto dal Tom questo è uno che vede
la porta e che in propettiva si dimostra uno dei migliori nel suo ruolo(in
prospettiva sempre).
Anton Lunin,Un ottima stagone A Bryansk l'anno scorso e adesso il
Kuban che ne sono certo punterà yantissimo su di lui in caso di
promozione.
Nomino senza descrizione anche V. Mikhaylov(Luch),L. Korolyov
(Sochi),Yusupov e Chiicherin(Khimki) ecc....
4-Under 21/ Primavere
I nuovi Ananidze(anche se Georgiano e giovanissimo)
,Dzagoev,Kerzhakov, Arshavin vengono da qui.
I talenti di questa categoria hanno il privilegio di poter arrivare a
giocare con le grandi subito perchè già vi sono nelle giovanili appunto.
Non conosco affondo le altre ma posso dirvi che già solo nella dinamo
ci sono con ottime prospettive Panov,Bebikh,Logua e Valov .


Così la vedo io questi soo i punti che secondo me ci porteranno a qualcosa di buono e perchè no a qualcosa di meglio.
 
Top
l'europeo
view post Posted on 29/6/2010, 14:39




Presentarsi in Polonia e Ucraina con la stessa squadra di quattro anni prima, ma senza Hiddink come CT significa fare peggio dell'Europeo 2008.

Io sono dell'idea che o la nazionale è di una statura tecnica superiore (Francia nel 2006) oppure si deve andare sempre e solo con ragazzi giovani e affamati (Germania nel 2010). Con questo voglio dire che, io personalmente reputo conclusa l'esperienza in nazionale di alcuni reduci della Qualificazione a questo Mondiale: Ignashevich, Berezutskiy, Berezutskiy, Semak, Semshov e Zyryanov. Mi dispiace dover prescindere da Zyryanov, ma la carta d'identità dirà 34 nel 2012.
Sui giovani va detto che la nazionale non è una squadra di club, dove se ti manca un giocatore in un ruolo lo compri, in nazionale se la scuola non ha prodotto un ruolo, lo devi costruire o adattando un altro giocatore o facendo crescere prima dell'esplosione un giovane che quel ruolo lo copre.

Dei reduci delle Qualificazioni abbiamo situazioni diverse, c'è chi è fondamentale ora e deve rimanerlo e chi deve cambiare marcia da subito o la Russia non andrà da nessuna parte, ovviamente per l'ultimo caso mi riferisco a Arshavin, Bilyaletdinov e Kolodin. Se questo trio non si sveglia allora l'Europeo 2012 sarà una grande delusione. Abbiamo quindi la lista dei reduci da cui ripartire per la Qualificazione: Akinfeev, Gabulov e Malafeev in porta. Anyukov, Kolodin, Yanbaev e Zhirkov in difesa. Bilyaletdinov, Bystrov, Torbinskiy, Denisov, Rebko, Saenko e Dzagoev a centrocampo. Arshavin, Pavlyuchenko, Pogrebnyak e Bukharov in attacco (non ho nominato Kerzhakov perché con l'attuale CT non mi creo false aspettative).
Guardando all'Europeo ci sono giocatori da inserire subito in pianta stabile da qui al 2012 (ovvero, alcuni da subito, altri dal prossimo anno, tipo Kokorin o Schennikov) io direi: Yefimov, Tarasov, Mamaev, Schennikov/Makeyev, Balyaikin, Parshivlyuk, Glushakov/Ryazantsev, Kokorin, Salugin, Yakovlev/Kasaev. Capitolo a parte i centrali, non ci sono giovani centrali che possono giocare da subito titolari. Tanto vale provare gente tipo Belorukov, che peggio di Ignashevich non può fare!

C'è una cosa da tenere conto ed è Dzagoev, rispetto alle Qualificazioni per questi Mondiali nel 2012 Dzagoev avrà 22 anni, l'età giusta per prendersi finalmente responsabilità con la maglia della nazionale. Sono quindi dell'idea che la Russia debba inserire immediatamente Dzagoev nell'11 titolare e farlo crescere in questi due anni accumulando esperienza come ha fatto la Germania con Özil o l'Argentina con Messi. Bisogna quindi secondo me cambiare modulo in modo tale da prepararsi da subito a far giocare contemporaneamente Arshavin e Dzagoev.

Il mio modulo per le Qualificazioni agli Europei 2012 (qualificazioni, perchéper gli Europei c'è tempo e qualche novità ci sarà in questi due anni): 4-2-3-1
Akinfeev; Zhirkov Belorukov(il meno peggio) Kolodin(se fallisce tanto neanche ci arriviamo agli Europei) Parshivlyuk(al momento inferiore ad Anyukov, ma investimento preziosissimo, agli Europei gli sarà superiore); Tarasov(il suo fisico serve) Denisov; Arshavin Dzagoev Bystrov/Bilyaletdinov(a seconda dell'avversario); Bukharov(è al momento più il più in forma dei tre).
 
Top
S. Volkov
view post Posted on 30/6/2010, 13:17




Sarei il primo a volere Belorukov (che secondo me una possibilità l'avrà: sbaglio o Advocaat lo voleva allo Zenit?) ma è totalmente senza esperienza internazionale...E non è più giovanissimo, ha 27 anni.
 
Top
l'europeo
view post Posted on 30/6/2010, 13:38




l'esperienza internazionale è una cosa sopravvalutata. In ambito di Qualificazioni giocando le partite si acquisisce esperienza internazionale. Tulio Tanaka non ha mai giocato fuori dal Giappone, eppure è risultato uno dei migliori centrali del Mondiale a 29 anni. Poi se gente come Ignashevich ha 47 presenze in nazionale, ma puntualmente sbaglia almeno una cosa a partita con la Russia allora a che serve tutta la sua esperienza? Diciamoci la verità, con i gemelli più Ignashevich e senza Hiddink non si può fare meglio del 2008, allora basta, si volta pagina; si gioca con il non eccelso Belorukov che a 27 anni ancora non ha raggiunto la piena maturazione per un centrale (che arriva intorno ai 29/30) e che la famosa "esperienza internazionale" se la farà con la maglia della Russia.
 
Top
view post Posted on 1/7/2010, 01:49
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


TITOLARI

Akinfeev

Anyukov, Kolodin, Belorukov, Zhirkov

Denisov, Zyryanov

V. Bystrov, Dzagoev, Arshavin

Bukharov


RISERVE

Malafeev (Gabulov, Djanaev, Ryzhikov)

Parshivlyuk, V. Berezutskiy, Ignashevich, Yanbaev (Makeev, Schennikov)

Izmailov, Mamaev (Glushakov, Fayzulin), Tarasov (Shirokov), Bilyaletdinov

Kerzhakov (Sychev), Pavlyuchenko (Pogrebnyak)

 
Web  Top
V.Bystrov86
view post Posted on 1/7/2010, 02:12




Al posto di Belorukov di sicuro giocherà Ignashevich..
Comunque punta titolare io metterei Pogrebnyak con Kerzhakov e Bukharov in panchina.
Pavlyuchenko e Sychev alernative,anche se però Kerzhakov non sono cosi convinto che tornerà in nazionale.
Bilyaletdinov e Dzagoev li alternerei molto...
Poi terrei in considerazione pure Ryazantsev come vice Bystrov.
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 1/7/2010, 13:29




Io avrei messo Malafeev tra le parentesi e Gabulov come secondo.
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 1/7/2010, 15:33




La situazione è un pò preoccupante.Guardiamoci per un momento indietro e ricordiamoci le nostre parole nel 2008.Venivano da un Europeo ottimo,grazie soprattutto al successo contro l'Olanda,lo Zenit era un esempio,altre squadre una fucina di talenti:il CSKA aveva mostrato alla Russia e non solo quanto i talenti da quelle parti potessero irrompere e guadagnarsi fama a suon di numeri e reti.Lo Spartak che viveva una delle più brutte stagioni della sua storia in RPL come sempre non rinunciava a metter in mostra qualche promettente giovane,così come la stessa Loko;la Dinamo era un esempio,una squadra dove tanti aitanti giovani erano guidati da esperti condiottieri(e dalla classe di Danny).Sono passati due anni e..Dzagoev,ostacolato anche da problemi fisici appare perennemente frenato dall'ansia di prestazione;il suo talento è tuttavia indiscusso.Nello Spartak i tanti giovani lanciati in prima squadra hanno fallito,alcuni addirittura condannati all'oblio forse perenne.Michenkov della Loko è stato frenato dagli infortuni e chiuso dalla concorrenza(e dire che una punta della sua stazza la Loko non l'aveva);Glushakov al pari dei gemelli Kombarov della Dinamo Mosca è il classico giocatore dal quale t'aspetti il salto di qualità definitivo e lui ti ripaga con un'involuzione.Smolov(Dinamo)e Prudnikov(scuola Spartak ora a Tomsk)sono letteralmente spariti,Shunin è rimasto schiacciato prima da un paio di papere,poi da Gabulov.Kokorin s'allena male,gioca peggio ed alle critiche reagisce ancor peggio.Il quadro non è deprimente ma ricorda molto la società russa:grandi exploit,grandi promesse ma sul più bello succede sempre qualcosa che ti fa rinviare la consacrazione.Io continuo a ritenere la Russia una delle superpotenze del futuro,visto che con i soldi giungerà la programmazione,visto che le squadre sono ricche e divengono sempre più attrezzate,visto che ormai siamo in un Mondo globalizzato ed i giovani russi crescono come quelli europei;un bene ma anche un male.I russi sono tanti,il calcio guadagna consensi,gli investimenti ci sono e visto il declino di Nazioni come Inghilterra ed Italia,al momento solo Germania e Spagna paiono fuori portata almeno per i prossimi 8 anni.Il futuro remoto non è nero,c'è chi sta peggio.Non dico che la Russia è il Brasile,visto che la percentuale dei giovani brasiliani che giocano a calcio è maggiore rispetto a quella dei russi,ma l'estensione viene in soccorso nostro.Ogni generazione deve però avere un paio di stelle,come Arshavin e Zhirkov(non dimenticate Akinfeev)ed attorno a queste stelle(che l'Italia non ha)bisogna costruire una squadra dove la concorrenza(visto il numero di potenziali praticanti)dovrà sempre essere agguerrita,dove i buoni calciatori devono sgomitare come fanno in Brasile ed Argentina;spero che in Russia inizino a venir su i mestieranti,i medianimi lottatori che al momento non abbiamo o vincere in un calcio sempre più fisico e tattico sarà utopia.

Comunque una bozza di nomi ve la do: in porta i soliti noti,con l'imprescindibile Akinfeev;poi,che dietro di lui ci sia Gabulov(il migliore ale sue spalle)o gli esperti ed ottimi Malafeev e Ryzhikov od il giovane Djanaev,poco importa,sono problemi di Advocaat che comunque scegliare Igor,Slava e Vladimir(nell'ordine).

La difesa è un reparto che inquieta.Tanti terzini bravi,in potenza forti o fortissimi,zero centrali per il futuro.Ignashevich e Berezutskiy,le duie sciagure per eccellenza del Calcio Russo sono ahimè da confermare.Avessero giocato come sotto Slutskiy però,la Russia sarebbe passata forse anche come prima(ma li dobbiamo interpellare anche gli attaccanti che hanno saputo sbagliare l'impossibile).Quindi se i due innominabili dovessero giocare in maniera DECENTE,non mi aspetto facciano Baresi e Tassotti,la Russia è tra le prime quattro Nazioni d'Europa(meritate la seida elettrica per non esser andati in Sudafrica,lo ripterò fino a quando non alzeremo un trofeo).Zhirkov è la stella,ma potrebbe andare anche a fare l'esterno alto se la morìa di talenti sula trequarti dovesse continuare.Parshivlyuk e Makeev(sarà operato)a me piacciono e non poco,ma resta il punto di domanda:lo Spartak in Europa è ingiudicabile,vedremo quanto valgono questi due ottimi giocatori da Settembre in poi;vi ricordo che il disperso Shishkin nel 2006 disputò una signora Champions' League,competizione dove,dopo uno sbandamento iniziale ha fatto bene anche Schennikov;Yanbaev lo vuole l'Arsenal(forse),Kaleshin in Champions' è un altro che ha impressionato,Kuzmyn è un pupillo di Arshavin che lo vorrebbe in Nazionale;Anyukov non ha bisogno di presentazioni;che concorrenza e polvere da mangiare faccian crescere alle spalle del terzino dello Zenit una forte batteria di esterni.I quattro nomi sono Zhirkov,Anyukov,Parshivlyuk,Schennikov.Yanbaev o gioca come si deve od in Nazionale non ci va;l'aria della Sbornaya devono respirarla i giovani,guardare i titolari,imparare(visto che almeno in quella zona del campo abbiamo signori esempi).
A Centrocampo Shirokov tornerà nel giro.Giocatore da coccolare o torturare,non l'ho ancora capito.Fa delle cazzate colossali,delle uscite a c**** in campo e davanti ai microfoni,ma con le coccole di Spalletti è tornato ad usare il talento che ha,prezioso ed importante;di lui la Nazionale ha bisogno visti gli acciacchi di Semak ed il flaccido Semshov:bravo,rispettabile e serio,ma non è un leader,è vecchio ed als uo posto meglio prendere un forte apprendista.Zyrianov è importante,Denisov deve far il definitiv(issimo)salto di qualità,quello che può portarlo dall'essere un buon giocatore a centrocampista faro(due gradini sopra il Glushakov attuale per intenderci).Per giocare a livello internazionale sarebbe preziosissimo uno come Tarasov:forte,tecnico e possente,deve disciplinarsi ed è da Nazionale.Nella lista B mettiamoci Rebko,Samedov è troppo chiuso ed ingiudicabile al alti livelli quali la Russia ambisce.Bystrov deve tornare,Arshavin deve essere il migliore di sempre,quello di Maribor non va più convocato in Nazionale;Bilyaletdinov è atteso al varco:in Russia ha sempre evitato la stagione in cui doveva dimostrare di che pasta fosse fatt:prima la Loko che andava male,poi gli infortuni,poi la fuga in riva al Mersey.Resa dei conti che inizia dalla Terra di Albione.Dzagoev ha recuperato mentalmente,dopodichè torneremo a vedere il giocatore,brillante,intelligente ed illuminante che è.Ha fatto benissimo in Champions' nel 2009,ma ora deve tornare umile;magari impari da un certo Mezut Ozil,giocatore che ha iniziato ad incantare proprio al Luzhniki mentre lui ed Arshavin sapevan perdersi sul più bello.E dire che nel 2008 Dzagoev era più forte del turco-teutonico.Do you remember the debut in Dortmund?
In attacco Bukharov deve diventare subito titolare se Pavlyuchenko e Pogrebnyak sono quelli dell''ultimo anno e mezzo;uno dei due rischia di essere tagliato e sappiamo che l'indiziato numero uno è Pavlik,visto che Advocaat è innamorato calcisticamente di Pasha e che al Tottenham al momento non è titolare.Il Kerzhakov umile e volitivo dello Zenit è prezioso,ma ho la sensazione che sia lui che Sychev vedranno parecchie gare dalla panchina.Advocaat non gioca con due punte,una mobile e l'altra a giocar di sponda e di mezzepunte o ali la Russia ne ha in abbondanza.Visto che i due amici per la pelle dai tempi della Russia di Romantsev non sono ne Aguero e nè Suarez,probabilmente finiranno in panchina anche per facili incompatibilità col tecnico.

Non ho menzionato più di qualche giocatore.Nei Belorukov e Belozerov ho smesso ormai di credere.O li portava Hiddink due anni fa e vedevamo quanbto valevano subito o niente.Ora è troppo tardi,meglio a questo punto far crescere qualche ragazzo delle Nazionali Juniores e portarlo in Nazionale per uno stage(lo dico come fosse una cosa facile,veramente c'è il nulla cosmico in quel ruolo),magari far fare il centrale a Parshivlyuk o Makeev visto che i terzini abbondano,altrimenti far di necessità virtù e portarci Kolodin dietro ai due innominabili titolari.Alla fine naturalizzeranno Rodolfo,statene certi.Io comunque sono pronto alle sciagure dei difensori.Ricordatevi una cosa:Advocaat è olandese come Hiddink,durante il mandato del quale i difensori lenti e mastodontici della Sbornaya venivano costantemente esposti alle ripartenze degli avversari e si facevano prendere in velocità(oltre a fare stronzate).Con Advocaat questi difensori non vanno bene,mentre con un tecnico dalla mentalità russa come Slutskiy sono leggermente più protetti e sanno almeno cosa devono fare(questo che ho detto è un aspetto da non dimenticare!)


A centrocampo ho toccato di striscio i Kombarov,ho "esiliato"Torbinskiy che ormai non sta facendo più nulla e spero che dalle squadre caucasiche esca qualche buon giocatore(Gabulov?Tsallagan?so chiama così?).Se poi Spalletti,dopo aver resuscitato Shirokov farà lo stesso con Fajzulin,gliene saremo tutti grati.


In attacco per >Brasile 2014 abbiamo potenzialmente soltanto Bukharov.Ci sono stati tanti di quei fallimenti da Prudnikov e Smolov,da Kokorin a Dzyuba da meritare il suicidio di massa.Forse qualcuno sarà recuperato,ma la RPL non è la Premier League.Quando uno è forte,è forte già a 18 anni e lo è ovunque(vedi anche Dzagoev 2008);se questi hanno problemi in Russia,meglio augurarci che nascano campioni,veri.
 
Top
DmitryKombarov
view post Posted on 1/7/2010, 15:46




CITAZIONE
Tsallagan?so chiama così?).

Intendevi Tsagallov
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 1/7/2010, 16:41




Probabilmente si :) L'ho visto giocare una volta,poi una volta in Russia sono stato quasi tre settimane senza calcio e tornato, il Campionato s'è fermato.
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 1/7/2010, 16:42




ma perche' date tutti per persi prudnikov, dzyuba, kokorin e compagnia=???^
dzyuba è un '88, prudnikov un '89, smolov un '90 (dzagoev anche), kokorin un '91.....sono ancora tutti GIOVANISSIMI. bisogna puntare su di loro. i giocatori da dare per dispersi sono altri.
e comunque l'attacco russo in teoria e' ottimo, se solo tutti i giocatori fossero al top....kerzhakov deve trovare la confidenza con il gol, bukharov deve confermare quanto di buono fatto vedere l'anno scorso, sychev smetterla di fare il cazzone cazzuto, pavlyuchenko e pogrebnyak tornare ai livelli del 2008.....e poi arshavin giocare da arshavin. se fossero tutti al top sarebbe un attacco atomico, mondiale.

il vero problema e' la difesa. avete ragione voi, non c'e' un centrale decente che sia uno. un disastro totale.

al centrocampo serve un ricambio generazionale. e' il turno dei vari tarasov, mamaev, glushakov, fayzulin, exceterus, exceturus.
 
Top
52 replies since 29/6/2010, 10:23   670 views
  Share