Calcio Russo Forum

Da chi ripartire?

« Older   Newer »
  Share  
l'europeo
view post Posted on 1/7/2010, 17:57




la causa persa mi sembra chiaro sono i centrali. Non esiste una generazione di centrali russi dai 23 ai 26 anni da cui ripartire. Il fatto è che non riesco neanche a vedere centrali con meno di 23 giocare! Qualcuno mi può fare nomi di centrali di prospettiva che potrebbero essere utili con età compresa tra i 20 e i 23 anni? A me vengono in mente:

Ivanov (88) del Tom Tomsk in prestito dallo Spartak
Aleksandr Denisov (90) della Dynamo
Chicherin (90) del Khimki in prestito dalla Dynamo (me lo ricordo grazie a Football Manager)
Yefimov (87) della Lokomotiv
Grigalava (89) Rostov

Voi potete aggiungerne qualcuno?

Cosa ne pensate di Nababkin (86) ora al CSKA?
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 1/7/2010, 18:11




Nababkin è un altro buon terzino destro ma cè ne a bizzeffe di terzini...
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 12:05
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (l'europeo @ 1/7/2010, 18:57)
la causa persa mi sembra chiaro sono i centrali. Non esiste una generazione di centrali russi dai 23 ai 26 anni da cui ripartire. Il fatto è che non riesco neanche a vedere centrali con meno di 23 giocare! Qualcuno mi può fare nomi di centrali di prospettiva che potrebbero essere utili con età compresa tra i 20 e i 23 anni? A me vengono in mente:

Ivanov (88) del Tom Tomsk in prestito dallo Spartak
Aleksandr Denisov (90) della Dynamo
Chicherin (90) del Khimki in prestito dalla Dynamo (me lo ricordo grazie a Football Manager)
Yefimov (87) della Lokomotiv
Grigalava (89) Rostov

Voi potete aggiungerne qualcuno?

Cosa ne pensate di Nababkin (86) ora al CSKA?

Nababkin (che secondo me è il meno valido dei terzini in orbita nazionale), Andrey Ivanov, Chicherin e Grigalava sono dei terzini... solo quest'ultimo hanno provato a farlo giocare in mezzo, ma al Rostov non ha fatto bene in quel ruolo.

Alexander Denisov è spesso titolare nella nazionale U-21 ma sinceramente m'è parso scarsetto; Efimov era sicuramente uno sul quale puntare, era entrato nel giro della nazionale di Hiddink nel 2007, ma sono praticamente 3 anni (non è un modo di dire, 0 partite ufficiali proprio) che non gioca per infortuni vari :(


Comunque, oltre a quelli che conosciamo già (Ignashevich, i gemelli Berezutskiy e Kolodin), i difensori centrali da prendere in considerazione direi che sono questi:

Belorukov ('82) - Amkar Perm

Belozerov ('81) - Krylya Sovetov Samara

Taranov ('86) - Krylya Sovetov Samara
Storico capitano della nazionale U-21, giocava sempre perchè di fatto era l'unico centrale un minimo affidabile Per me non è nulla di che, da quando s'è trasferito a Samara ha giocato (raramente da titolare) prevelentemente come mediano di centrocampo, quest'anno per fortuna sta giocando come centrale difensivo.

Orekhov ('83) - Rubin Kazan
Con l'infortunio di Sharonov, dopo due anni di panchina a Kazan, s'è conquistato il posto da titolare; non è però il massimo della sicurezza, di solito un paio di sbavature a partita le regala.

Efimov ('87) - Lokomotiv Mosca
Deve riprendersi fisicamente però, altrimenti è difficile poter puntare su di lui in ottica futura...

Granat ('87) - Dinamo Mosca
Come terzino sinistro è a tratti imbarazzante, come centrale invece quelle volte che l'ho visto non m'è dispiaciuto.

Djioev ('87) - Tom Tomsk
Forte nel gioco aereo, ma pachidermico. Così così l'anno scorso a Krasnodar, abbastanza bene a Tomsk, ma dubito che sia da Sbornaya.


Stop, per il momento questi sono gli unici difensori che possono tornare utili in ottica Nazionale Russa. Mi sembra per il momento prematuro fare qualche nome di giocatori che militano in First Division o nelle squadre riserve.
Sharonov non l'ho menzionato perchè viene da un lungo e brutto infortunio e perchè avrebbe poco senso affidarsi su un 34enne...
 
Web  Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 6/7/2010, 13:50




Questo è uno dei due o tre topic dove posso postare questa IMPORTANTISSIMA dichiarazione di un uomo intelligente e CHE NON LE MANDA A DIRE come Dick Advocaat.La traduco integralmente perchè sono questi i veri cmandamenti del Calcio Russo:


Coloro i quali pensano che nel Calcio Russo va tutto bene sono confusi.

Ho guardato in Tv il torneo giovanile di Tolone,dove erano di scena i nostri giovani,volevo vedere attentamente nuovi talenti.Le mie speranze sono state totalmente disattese.E' necessario pensare che c'è davvero tanto da lavorare.Quelli che credono che nel calcio russo tutto sia apposto,si sbagliano di grosso.Ci sono un mucchio di questioni da risolvere ed è opportuno che lo si faccia a partire da ora.
Per quel che concerne il limite agli stranieri,in Olanda non c'è alcuna restrizione,di stranieri ce ne sono tanti,molti nazionali giocano oltreconfine e questo non è stato certo un ostacolo al grande Mondiale che l'Olanda sta disputando.Io ho sentito solo indignazione dai club;giò il precedente limite mi seccava non poco quando lavoravo allo Zenit.
Gazzaev ha detto che la Russia è una squadra che in Sudafrica sarebbe arrivata in Semifinale?E' un mio amico Valery,ma davvero non capisco come si possano fare certe affermazioni;sono 6 mesi che la Russia non gioca una partita e questo già di per sè è sconvolgente.Poi ricordatevi che la Russia,non solo non ha vinto il proprio gruppo di qualificazione,ma è riuscita a farsi buttare fuori dalla Slovenia.Grandi credenziali per una squadra che pretedende di valere un posto tra le prime quattro al Mondo.Ripeto,Gazzaev è un amico,ma bisogna essere realisti,se no ci mettiamo a dire quello che ci pare e piace.

Un grande,un idolo assoluto.Tutti i tecnici dicono..abbiamo grandi talenti,possiamo far bene,una squadra che non meritava diu rimanere fuori dai Mondiali,dove avrebbe fatto una bella figura..tutte cose di circostanza per farsi amici tifosi e dirigenti.Lui invece se ne frega e dice quel che pensa,ovvero la sacrosanta verità.
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 17:04
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


:ave: :ave: :ave:
 
Web  Top
DmitryKombarov
view post Posted on 6/7/2010, 17:19




Lui si che ne capisce.
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 6/7/2010, 17:34




l'advocaat(o) ne sa.
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 6/7/2010, 19:29




Finalmente un allenatore che la pensa come noi!!
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 22:28
Avatar

Member

Group:
Zenit Fan
Posts:
122
Location:
ASCOLI PICENO

Status:


Solo con una severa autocritica si può sperare di crescere....Bravo Dick!!!!! :alerussia:
 
Top
netto
view post Posted on 8/7/2010, 22:47




Condivido!
 
Top
l'europeo
view post Posted on 10/7/2010, 10:47




Bravo Dick! Bisogna metterli con le spalle al muro i russi, altrimenti sono capaci di vivere di rendita per il terzo posto di due anni fa per i prossimi dieci anni! Mi piace il fatto che ha già pensato di vedere le giovanili per cercare di portare qualcuno al piano di sopra...non credevo!
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 19:53
Avatar



Group:
Member
Posts:
52,203
Location:
Nowhere

Status:


Sì ma levati quell'avatar, è inguardabile in quella posa Guardiola...
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 01:39
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Advocaat ha detto che ripartirà dal nucleo storico di Hiddink, a questo punto non mi stupirei neanche di vedere Semak e Semshov convocati...
I giovani di talento verranno inseriti soltanto gradualmente. Del resto Dick ha una sola partita a sua disposizione, poi inizieranno le Qualificazioni, che la Russia non potrà fallire ed ogni gara sarà una finale. L'ex allenatore dello Zenit è stato chiaro: ora come ora non può permettersi di fare esperimenti.

Difficile dargli torto.


Grazie Hiddink, hai fatto veramente un bel lavoro di merda negli ultimi due anni, complimenti.
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2010, 02:26
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 17/7/2010, 02:39)
Advocaat ha detto che ripartirà dal nucleo storico di Hiddink, a questo punto non mi stupirei neanche di vedere Semak e Semshov convocati...
I giovani di talento verranno inseriti soltanto gradualmente. Del resto Dick ha una sola partita a sua disposizione, poi inizieranno le Qualificazioni, che la Russia non potrà fallire ed ogni gara sarà una finale. L'ex allenatore dello Zenit è stato chiaro: ora come ora non può permettersi di fare esperimenti.

Difficile dargli torto.


Grazie Hiddink, hai fatto veramente un bel lavoro di merda negli ultimi due anni, complimenti.

Dick ha anche aggiunto che non vede potenziali crack tra i giovani.

Non ha tutti i torti, però qualche talento c'è. A centrocampo bisogna svecchiare il reparto, piuttosto che continuare con Semshov che con la Russia non ha mai combinato nulla tanto vale provare Glushakov e Mamaev. Georgy Gabulov e Tarasov sono due centrocampisti fisicamente prestanti che possono tornare utili. Sulle fasce laterali ci sono diversi giocatori che potrebbero tornare utili (i nomi li conosciamo: Izmailov, Samedov, Ryazantsev, i gemelli Kombarov, Kasaev, eccetera eccetera).
Dietro meglio stendere un velo pietoso; i terzini giovani di talento però abbondano.
In attacco tutti i giocatori più talentuosi si sono persi per strada: da Prudnikov a Dzyuba, da Kokorin a Smolov.


Si sta sottovalutando però un altro problema, forse ancor più grave: il rendimento del nucleo storico di Hiddink.

Mi spiego meglio.

No problem i portieri (spero che le incertezze di Akinfeev siano un caso), sebbene Malafeev - che con Advocaat secondo me sarà il secondo - non è più quello di due, tre stagioni fa.

Sui difensori centrali sono stufo di ripetere sempre le stesse cose, sulle fasce ci sono i vari Parshvilyuk, Makeev e Schennikov in rampa di lancio. Anyukov e Zhirkov sono due certezze, anche se... il primo è da un anno che non mi sta piacendo, il secondo non ha avuto il rendimento sperato nella sua prima stagione inglese (speriamo che adesso il Chelsea venda Ashley Cole e decida di puntare forte su di lui).

Passiamo al centrocampo.

Semak è uno dei pochi che merita di indossare la maglia della nazionale, ma è un classe 1976. Dispiace dirlo, ma non può fare parte del progetto.

Semshov ha 32 anni, è in calo e con la Russia non ha mai combinato nulla, neanche quando la squadra girava a meraviglia.

Zyryanov è l'unico over-30 che confermerei, insieme ad Ignashevich (quest'ultimo solo per mancanza di alternative). Ok Denisov (che con la Sbornaya deve crescere però; sono fiducioso in tal senso, ci penserà Dick) e Shirokov, da inserire gradualmente nel gruppo i più in forma tra i vari Glushakov, Mamaev, Fayzulin, Georgy Gabulov, Tarasov, etc.

Sulle fasce laterali le alternative abbondano, anche se l'unica certezza assoluta al momento si chiama Vladimir Bystrov (il miglior giocatore russo dell'ultimo anno e mezzo, poche palle). Izmailov è sempre rotto, Torbinskiy idem, Bilyaletdinov non è troppo affidabile, i gemelli Kombarov non tornerebbero utili qualora si decidesse di puntare sul vecchio modulo. I Samedov e gli Alexey Ivanov della situazione andrebbero bene solamente come alternative, non come titolari. Kasaev e Ryazantsev devono ancora crescere, entrambi troppo discontinui. Speriamo poi che Gatagov e Yakovlev non facciano la fine del Prudnikov della situazione.

In attacco la situazione non è delle migliori. Potenzialmente abbiamo un reparto offensivo di primissimo livello, in pratica non è così perchè - Bukharov a parte - si tratta di giocatori che non vengono da annate particolarmente positive. Non esaltante l'ultima stagione di Shava all'Arsenal, Sychev ormai è un caso perso, Kerzhakov non segna più, Pavlyuchenko e Pogrebnyak non hanno di certo brillato rispettivamente in Inghilterra e Germania.


Vi pongo un quesito: rispetto al 2008, quanti giocatori sono REALMENTE MIGLIORATI? Vi rispondo io signori: cinque. Avete capito bene. I nomi? Eccovi accontentati: Parshvilyuk, Schennikov (che ai tempi giocava ancora con la squadra riserve), Georgy Gabulov (era in Serie C!), Tarasov e Bukharov. Tutti gli altri si sono involuti, non hanno più toccato certe vette, sono invecchiati, non hanno mantenuto le aspettative, faticano ad esplodere.


QUESTO E' IL VERO PROBLEMA DEL CALCIO RUSSO. Altro che gli stranieri.

Come è possibile che queste cose le capisca Kerzhakov91 e non i vertici della Federcalcio?
 
Web  Top
DmitryKombarov
view post Posted on 22/7/2010, 15:22




CITAZIONE
Come è possibile che queste cose le capisca Kerzhakov91 e non i vertici della Federcalcio?

Perchè tu,Ale e Fra in primis e noi in segundis siamo forse competenti tanto quanto loro.
 
Top
52 replies since 29/6/2010, 10:23   670 views
  Share