Calcio Russo Forum

Amichevole: Qatar - Russia 1-1

« Older   Newer »
  Share  
zenit1982
view post Posted on 30/3/2011, 12:19




Chempionat.ru ci va giù molto pesante stamattina.

Partendo dall'ironica premessa secondo la quale nelle "alte sfere" sono stati fatti commenti sorprendentemente non troppo negativi sulla prestazione della Russia, pretendo rispetto per i tifosi, che vogliono credere ai propri occhi, e non alle dubbie parole altrui.

Se vogliono anche comprendere fino ad un certo punto le dichiarazioni di Fursenko, che vuole difendere la scelta dell'allenatore olandese, non ne possono proprio più delle dichiarazioni di Advocaat, che ultimamente si allontanano un po' dalla realtà. (Bellissimo questo gioco di parole: "Адвокату тоже бывают нужны адвокаты" - "Anche ad Advocaat sono ormai necessari gli avvocati".

Dal momento che l'allenatore continua ad accusare i giornalisti russi di criticarlo in maniera infondata, cita le dichiarazioni di molte celebrità, che si sono così espresse sulla Nazionale:

Mikhail Boyarsky (attore, cantante e tifoso dello Zenit): Il Qatar ha avuto più occasioni, ed avremmo potuto tranquillamente perdere 3:1. La Russia è un insieme di individualità ma non giocano da squadra. Bisogna trarre delle conclusioni in maniera urgente, in quanto ne va del prestigio del nostro paese.

Aleksandr Mostovoj (un grande, che ha vestito le maglie di Unione Sovietica, C.S.I. e Russia tra il 1990 ed il 2004): Dico che il gioco espresso è stato terribile. Con tutto il rispetto per il Qatar, la nostra è una squadra che, se avesse voluto, avrebbe potuto segnare come minimo 3 gol. E non mi spiego perchè non abbiano voluto. Inoltre potevamo andar sotto 3:0. ed abbiam segnato soltanto grazie ad una gentile concessione del loro portiere.

Viktor Ponedelnik (attaccante dell' Unione Sovietica e Campione d'Europa nel 1960): Advocaat mi sorprende. In un certo senso va avanti per inerzia. Dopo ogni partita non fa che raccontare quanto abbiamo giocato bene.

Evegeny Lovchev (difensore dell'Unione Sovietica negli anni Settanta): Advocaat ha dimostrato di essere un conservatore. La presenza di Arshavin ieri è una continua voglia di dimostrarci come sia possibile comprendere in maniera così diversa le basi del calcio. Secondo me è così: se il giocatore gioca partite mediocri in Nazionale, ma non nell'Arsenal, bisogna dargli sempre un'altra possibilità. Ma non è che non conosciamo bene i fatti, e la Nazionale è allenata da Arshavin??

Valery Reingold (Attaccante dello Spartak Mosca negli anni Sessanta): Tutti quelli che hanno giocato contro Armenia e Qatar dovrebbero andare urgentemente dal medico. Non è uno scherzo. Bisogna accertarsi urgentemente della condizione fisica dei nostri giocatori, dal momento che sembra che non ne abbiano. Mi ha sorpeso in particolare Anyukov. Sembrava che il giorno prima fosse stato a scaricare un treno merci.
 
Top
zenit1982
view post Posted on 30/3/2011, 13:10




Andrey Chervichenko (ex Presidente dello Spartak Mosca) ci va giù pesante con Arshavin: Arshavin è tra quelli che più si oppongono alla possibilità di Welliton di giocare per la Nazionale Russa. Ma, nelle ultime partite, Welliton sta giocando meglio di lui. E' davvero un attaccante, e non una seppia che si trascina sul campo.

Igor Shalimov (ex centrocampista del Napoli, e di Unione Sovietica, C.S.I. e Russia tra gli anni Ottanta e Novanta): La nostra Nazionale non gioca di squadra. Ai miei tempi si cercava fino alla fine di conquistare la vittoria, e tutto era rivolto verso quell'obiettivo. E neanche si pensava soltanto ai soldi. Ora tutto si è ormai perso.

Quindi si conclude con un attestato di stima verso Sergey Fursenko, che continua a dire che il primo blocco della Nazionale è davvero molto forte. Si crede a lui, ovviamente, e non a chi critica senza motivo la Nazionale partita dopo partita. Non c'è alcun dubbio, che saremo noi a vincere il Campionato del Mondo del 2018!
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 30/3/2011, 13:15




CITAZIONE (zenit1982 @ 30/3/2011, 14:10) 
Non c'è alcun dubbio, che saremo noi a vincere il Campionato del Mondo del 2018!

Ma perchè non va a fare cabaret?? :look:
 
Top
Alex^Del^Piero
view post Posted on 30/3/2011, 13:34




Grandissimo e grazie per le tue puntuali traduzioni :ave:
 
Top
zenit1982
view post Posted on 30/3/2011, 14:29




di niente! ;)

CITAZIONE (Alex^Del^Piero @ 30/3/2011, 14:34) 
Grandissimo e grazie per le tue puntuali traduzioni :ave:

 
Top
zenit1982
view post Posted on 30/3/2011, 14:51




Ma in duetto con Advocaat... :lol:

Ma come è possibile che gli permettano di parlare così tanto?? È vero che c'è la libertà di espressione, però sarebbe necessario iniziare a porre dei limiti! :lol:
Queste sono le sue ultime dichiarazioni rilasciate a "Спорт-Еспресс". Son troppo comiche per lasciarle passare inosservate. Dopodiché mi impegno ad ignorarlo almeno per qualche giorno! :lol:

Abbiam giocato finora 5 partite ufficiali, di cui 4 trasferte. Il risultato è di 3 vittorie (per la cronaca, Irlanda a parte, contro squadroni plurititolati del calibro di Andorra e Macedonia), 1 pareggio ed 1 sconfitta. Siamo ancora al primo posto nel girone, e ci aspettano un maggior numero di partite in casa. Nonostante questo, pesanti critiche continuano ad essere rivolte alla squadra. Di certo non mi fa piacere. Sono d'accordo sul fatto che l'abilità nel reggere la pressione fa parte del lavoro di allenatori e calciatori. A volte le critiche sono anche necessarie, utili, e ti spingono a fare di più e ad essere migliore. Ma a volte è troppo. Ormai sono abituato alle critiche. Tutto questo è parte integrante del lavoro di un allenatore. Così come le mie dichiarazioni. Sappiate che alcune volte anche a me piace inserire qualche elemento di provocazione nel parlare con la stampa.

CITAZIONE (V.Bystrov86 @ 30/3/2011, 14:15) 
CITAZIONE (zenit1982 @ 30/3/2011, 14:10) 
Non c'è alcun dubbio, che saremo noi a vincere il Campionato del Mondo del 2018!

Ma perchè non va a fare cabaret?? :look:

 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 30/3/2011, 16:00




dovrei allenarla io la nazionale :fuma:
 
Top
netto
view post Posted on 30/3/2011, 19:22




Ciaooo Kim!!!
Allora,sono certamente deluso per quello che ha fin'ora fatto la Nazionale,sopratutto per il risultato maturato in Armenia,ma sono fiducioso,io sono sempre stato uno tra i maggiori sostenitori di Advocaat e credo molto in lui!Sono certo che i risultati arriveranno!
 
Top
jappyjoker
view post Posted on 30/3/2011, 21:07




scusatemi signori voi che sapete tutto di calcio russo. potete dirmi i convocati per l'amichevole contro il qatar?
 
Top
PauloMachado /5/
view post Posted on 30/3/2011, 21:13




CITAZIONE (jappyjoker @ 30/3/2011, 22:07) 
scusatemi signori voi che sapete tutto di calcio russo. potete dirmi i convocati per l'amichevole contro il qatar?

PORTIERI: Igor Akinfeev (CSKA Mosca), Vyacheslav Malafeev (Zenit San Pietroburgo).

DIFENSORI: Alexander Anyukov (Zenit San Pietroburgo), Roman Shishkin (Lokomotiv Mosca), Alexey Berezutskiy, Vasily Berezutskiy, Sergey Ignashevich (CSKA Mosca), Evgeny Makeev (Spartak Mosca), Yury Zhirkov (Chelsea).

CENTROCAMPISTI: Alexey Ionov, Igor Denisov, Roman Shirokov, Konstantin Zyryanov (Zenit San Pietroburgo), Denis Glushakov (Lokomotiv Mosca), Igor Semshov (Dinamo Mosca), Alan Dzagoev (CSKA Mosca), Dmitry Torbinskiy (Lokomotiv Mosca), Diniyar Bilyaletdinov (Everton).

ATTACCANTI: Andrey Arshavin (Arsenal), Alexander Kerzhakov (Zenit San Pietroburgo), Roman Pavlyuchenko (Tottenham Hotspur), Pavel Pogrebnyak (Stoccarda).

Edited by Kerzhakov91 - 30/3/2011, 22:16
 
Top
Kim Byung-Ji
view post Posted on 5/4/2011, 15:51




CITAZIONE (netto @ 30/3/2011, 20:22) 
Ciaooo Kim!!!
Allora,sono certamente deluso per quello che ha fin'ora fatto la Nazionale,sopratutto per il risultato maturato in Armenia,ma sono fiducioso,io sono sempre stato uno tra i maggiori sostenitori di Advocaat e credo molto in lui!Sono certo che i risultati arriveranno!

te l'ho detto marchino, affida la nazionale a me e poi non mancheranno di certo i risultati ;)
 
Top
V.Bystrov86
view post Posted on 5/4/2011, 18:20




Chiunque sarebbe meglio di Advocaat adesso Kim :ihih:
 
Top
71 replies since 22/3/2011, 23:54   668 views
  Share