Calcio Russo Forum

Nei 23 convocati la sorpresa dell'ultima ora è Nababkin! Tagliati Ozdoev e Dzyuba

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2012, 10:39
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Portieri: Igor Akinfeev (CSKA Mosca), Vyacheslav Malafeev (Zenit San Pietroburgo), Anton Shunin (Dinamo Mosca).

Difensori: Alexander Anyukov (Zenit San Pietroburgo), Roman Shishkin (Lokomotiv Mosca), Alexey Berezutskiy (CSKA Mosca), Vasily Berezutskiy (CSKA Mosca), Sergey Ignashevich (CSKA Mosca), Roman Sharonov (Rubin Kazan), Vladimir Granat (Dinamo Mosca), Yury Zhirkov (Anzhi Makhachkala).

Centrocampisti: Marat Izmailov (Sporting Lisbona), Igor Semshov (Dinamo Mosca), Igor Denisov (Zenit San Pietroburgo), Konstantin Zyryanov (Zenit San Pietroburgo), Roman Shirokov (Zenit San Pietroburgo), Magomed Ozdoev (Lokomotiv Mosca), Denis Glushakov (Lokomotiv Mosca), Alan Dzagoev (CSKA Mosca), Dmitry Kombarov (Spartak Mosca).

Attaccanti: Andrey Arshavin (Zenit San Pietroburgo), Alexander Kerzhakov (Zenit San Pietroburgo), Alexander Kokorin (Dinamo Mosca), Artem Dzyuba (Spartak Mosca), Roman Pavlyuchenko (Lokomotiv Mosca), Pavel Pogrebnyak (Fulham).


Non sono mancate di certo le sorprese nell'elenco dei 26 giocatori convocati da Dick Advocaat per lo stage in preparazione degli imminenti Europei. Innanzitutto, il C.T. olandese ha escluso due giocatori che si pensava fossero (quasi) sicuri del posto, vale a dire Bystrov e Bilyaletdinov. L'esterno destro dello Zenit ha pagato il brutto infortunio subito a inizio 2011, dal quale non è ancora riuscito a recuperare a tutti gli effetti. L'esclusione dell'ex capitano della Lokomotiv, trasferitosi nel mercato invernale dall'Everton allo Spartak Mosca, è stata la scelta forse più sorprendente, visto e considerato che era stato impiegato con continuità durante le qualificazioni, nelle quali aveva anche siglato due reti. Bilyaletdinov è stato di fatto superato nelle gerarchie dal suo compagno di squadra, Dmitry Kombarov, un giocatore più duttile e in grado infatti di disimpegnarsi anche nel ruolo di terzino sinistro (come vice Zhirkov).

Rimasti a casa anche due esterni autori di un ottimo campionato, ma in realtà mai troppo presi in considerazione da Advocaat, come Samedov della Dinamo e Ryazantsev del Rubin. In quello stesso ruolo l'ex allenatore dello Zenit ha preferito dare una chance a Izmailov, tornato decisamente in condizione in questi ultimi mesi con la maglia dello Sporting Lisbona, dopo un lungo, interminabile calvario.

Se la convocazione di Izmailov era comunque nell'aria, così come la conferma del giovane Kokorin (che ha convinto il futuro tecnico del PSV Eindhoven come esterno d'attacco), è decisamente più inaspettata quella di Ozdoev, mediano della Lokomotiv e "cucciolo" della truppa con i suoi 19 anni. Il ceceno è stato preferito a giocatori più esperti e navigati come Semak e Fayzulin, auturi di una positiva stagione con la maglia dello Zenit, che si riteneva potessero rientrare nel gruppo.

Infine, Advocaat è dovuto correre ai ripari in difesa: con Vasily Berezutskiy e Ignashevich ancora indisponibili e che rischiano di saltare EURO 2012, si è visto pressoché costretto a chiamare altri due centrali difensivi, nella fattispecie Sharonov e Granat, mai convocati prima, a differenza dei più giovani (e forse ancora immaturi) Burlak e Vasin, evidentemente bocciati.

Edited by Oleg_Vlasov - 11/5/2012, 18:43
 
Web  Top
S. Volkov
view post Posted on 11/5/2012, 11:14




Effettivamente ha chiamato diversi giocatori che non mi aspettavo: il vecchio Sharonov, Granat, Ozdoev (forse la scelta più inaspettata), lo stesso Izmailov che non era mai stato preso in considerazione... Già più prevedibile Dzyuba, visto soprattutto l'infortunio occorso a Pavlik. Si era capito che avrebbe chiamato D. Kombarov e Kokorin.

Questa lista è composta da 26 giocatori... Quali escluderà secondo voi?
 
Top
YuriGagarin
view post Posted on 11/5/2012, 11:26




Davaiiiiiiiiiiiiiii Russija!!!!!!!!!!!!!! :alerussia:
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 11/5/2012, 11:56




L'avevo scritto ieri, che anche Granat aveva una possibilità, ma ero più che altro ironico. Se ci si riduce a uno come lui (scarso come la fame) e all'attempato Sharonov...
Comunque Ozdoev salta sicuro, credo anche Sharonov e Dzyuba (se Pavlyuchenko recupera).
 
Top
netto
view post Posted on 11/5/2012, 12:08




su Sharonov nulla da dire,ha esperienza ed è un buon centrale.L avrei convocato molto prima.
Granat non mi è mai piaciuto,avrei preferito Burlak!Per il resto ottime convocazioni,Bilyaletdinov non è mai stato da Nazionale,giocatore con poco carattere,sono molto,molto contento per Izmailov,se in forma è straordinario.
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 13:06
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Visibilmente deluso l'escluso eccellente, Bilyaletdinov, che ha motivato così la sua mancata convocazione: "Probabilmente hanno influito gli infortuni che ho subito nell'ultimo mese e mezzo, e che mi hanno fatto saltare diverse partite della fase finale del campionato. Non avevo il presagio di rimanere fuori".

Sconsolato anche Samedov, che tuttavia non ha rimpianti: "Evidentemente il mio modo di giocare non ha convinto Advocaat. Ma la vita va avanti. Mi sono complimentato con i miei compagni che hanno ottenuto la convocazione".

Non sta più nella pelle e fatica a crederci, invece, Dzyuba: "L'ho saputo grazie a un sms inviatomi da un tifoso dello Spartak. Credevo fosse uno scherzo. Sono contentissimo, ma non mi rilasso: lo so che non è una lista definitiva e che tre giocatori verranno tagliati. E' come se avessi quasi comprato un biglietto per la Polonia e l'Ucraina. Dove andrò in vacanza? Spero in Polonia!".

E' stato trovato totalmente impreparato l'incredulo Sharonov, che quando ha ricevuto la chiamata di congratulazioni da parte di un giornalista di Sovsport pensava che si riferisse alla recente vittoria in Coppa di Russia del Rubin. "Cosa? Dici davvero? E chi te l'ha detto? Io non ci credo finché non vengo avvertito dal mio club o dalla Federazione. Sarebbe una vera e propria sorpresa per me".

Ozdoev, con 19 anni il più giovane della truppa, è diventato il primo giocatore dell'Inguscezia a essere chiamato nella nazionale russa. "Come l'ho saputo? Me l'ha detto Yanbaev poco fa, al termine dell'allenamento. Sono molto contento".

Dello stesso avviso Granat: "Ho ricevuto poco fa un sms da parte di Shunin che mi ha scritto: <<complimenti, siamo in nazionale!>>. E' stata una notizia davvero inaspettata, sono molto felice, molto felice. Dove preferisco giocare? Al centro della difesa".

Si è detto felice anche Shunin, che ha avuto la meglio su Vladimir Gabulov e Ryzhikov. "Ho appreso della notiza tramite internet. Per ottenere la convocazione ho cercato di recuperare il più in fretta possibile dall'infortunio che mi aveva colpito a inizio anno, e ce l'ho fatta. Malafeev ha disputato una grande stagione, Akinfeev ha recuperato bene dal lungo stop: non mi sento in competizione con loro. Cercherò comunque di dimostrare tutto il mio valore".
 
Web  Top
DenisYemel
view post Posted on 11/5/2012, 13:27




OZDOEV?!?! WTF?!?! :lol:

I'm sad for Sychev, Torbinskiy, Burlak and a little bit also for Bilyaletdinov. I'm very happy for Glushakov and Izmailov. :)
 
Top
Izmailov11
view post Posted on 11/5/2012, 14:14




Non vi dico in Russia quanto siano sorpresi che manchi Torbinsky. Contento per Ozdoev, ma sicuramente salterà, con lui, per me, Dzyuba (se non recupera Pavlyuchenko) e uno tra Sharonov e Granat, col secondo favorito. Io avrei preferito Burlak, decisamente.
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 11/5/2012, 14:24




Torbinskiy? Se l'avesse convocato, avremmo avuto la certezza che è l'amante di Advocaat. Non sia mai...
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 14:51
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Per carità, ci mancava solo Torbinskiy :asd:

Personalmente l'assenza che mi ha sorpreso di più è quella di Bystrov, che credevo Dick si sarebbe portato dietro nonostante tutto: invece ha deciso diversamente, e purtroppo bisogna dire che è una decisione che ci sta (l'attuale Vova è ben lontano dal miglior Bystrov).

Su Bilya avevo avuto i primi sentori che sarebbe rimasto a casa dopo l'ultima amichevole con la Danimarca, al termine della quale Advocaat elogiò particolarmente Dmitry Kombarov. A quel punto capii che il tecnico olandese avrebbe portato il numero 23 dello Spartak perché più duttile (nasce laterale sinistro, ma può fare anche il terzino e persino il centrale di centrocampo) rispetto all'ex Everton, che negli ultimi anni ha peraltro vissuto troppo di rendita.

Sono molto contento per Izmailov, la convocazione è il giusto premio per questo ragazzo che negli ultimi tempi ne ha passate di tutti i colori. Speriamo però che non si infortuni anche agli Europei :look:

Mi dispiace per giocatori come Samedov, Ryazantsev, Fayzulin o anche lo stesso Semak autori di un'ottima stagione, ma alla fine in Polonia&Ucraina ci vanno in 23 e non si possono portare tutti.

Capitolo difesa: c'è poco da stare tranquilli, speriamo recuperino in fretta Vasily Berezutskiy e Ignashevich (lo stesso discorso vale, ovviamente, anche per Dzagoev e Pavlyuchenko), perché abbiamo un disperato bisogno di loro... Il che fa capire come siamo messi
dietro :asd: :azz:
Mi aspettavo Burlak, ma tutto sommato ci può stare la chiamata di Sharonov, capisco Advocaat che preferisce puntare su un giocatore più esperto, che peraltro disputò già gli Europei del 2004. Su Granat la penso come voi, è uno scarsone che spero venga depennato dalla lista (gli altri due saranno verosimilmente Ozdoev e Dzyuba, salvo forfait di altri elementi).
 
Web  Top
Fatih 'Song' Tekke
view post Posted on 11/5/2012, 15:14




CITAZIONE (Bezymyannij @ 11/5/2012, 15:24) 
Torbinskiy? Se l'avesse convocato, avremmo avuto la certezza che è l'amante di Advocaat. Non sia mai...

:grin:

Viveva di rendita per il gol all'Olanda.

Contento per Sharonov, anche se spero che non debba essere il perno della difesa. Advocaat ha comunque spiazzato un po' con queste convocazioni, voglio dire, almeno qualcosa ha cambiato rispetto al solito. Vedremo se pagherà.

Izmailov :rulez:
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 15:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,015

Status:


Grandissimo Granat!! Dopo questo europeo diventarà il perno inamovibile della Russia e della Dinamo!
 
Top
Fatih 'Song' Tekke
view post Posted on 11/5/2012, 15:48




Speriamo non faccia la fine di Shirokov dopo Spagna-Russia :asd:
 
Top
Bezymyannij
view post Posted on 11/5/2012, 15:59




CITAZIONE (Rodimcev @ 11/5/2012, 16:38) 
Grandissimo Granat!! Dopo questo europeo diventarà il perno inamovibile della Russia e della Dinamo!

Nel senso che rimarrà immobile in campo? Può darsi...
 
Top
LokoFan89
view post Posted on 11/5/2012, 16:14




I don't like these choiches...
 
Top
39 replies since 11/5/2012, 10:39   378 views
  Share