Calcio Russo Forum

Capello-Russia: è finita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2013, 12:16
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Fabio Capello potrebbe a breve rinnovare il proprio contratto con la nazionale della Russia fino al mondiale del 2018 che si terrà proprio in Russia.
A decidere sarebbe stato lo stesso presidente Putin, il quale ha dato l'ok affinché l'allenatore Italiano - in carica dall'estate 2012 - resti fino al mondiale casalingo ad ogni costo: il tutto però contro il parere del presidente della Federcalcio Russa Tolstikh, grande oppositore di Don Fabio con cui vorrebbe sostituirlo subito dopo il mondiale in Brasile, con un tecnico che conosce al meglio il campionato Russo e la RPL.
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 26/12/2013, 08:47




Calcio: Capello ct Russia fino al 2018


Fabio Capello resterà sulla panchina della Russia fino al Mondiale del 2018, la cui fase finale verra' ospitata proprio dalla Russia. Lo ha annunciato il ministro dello Sport russo Witaly Mutko parlando a R-Sport. "Sono stati ultimati i dettagli finali del contratto - ha spiegato il ministro . Adesso spetta alla Federcalcio programmare la data della firma, ma penso che possa arrivare subito dopo le festività natalizie". Capello ha firmato un contratto di due anni nel luglio dello scorso anno.



http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notiz...-al-2018-513550
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 10:18
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


La Federcalcio Russa ha ufficializzato il rinnovo di Fabio Capello in qualità di commissario tecnico della Russia fino al dicembre 2018.
"Sono veramente orgoglioso e grato al Presidente della RFU e il Ministro dello Sport della Russia Mutko, per la loro fiducia in me - ha raccontato al sito ufficiale della Federazione "(rfs.ru)" -. Sono molto contento di continuare a lavorare in Russia e per la Nazionale di questo paese.
Abbiamo grandi progetti per il futuro, e farò tutto il possibile per rendere felici i nostri grandi tifosi".
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 10:27
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Eh sì, questa volta è davvero ufficiale: http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/24-01...170034874.shtml

Speriamo bene.
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2014, 16:37
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Fabio Capello proseguirà la sua avventura sulla panchina della Russia fino al termine del 2018, anno in cui gli uomini del CT disputeranno i Mondiali in casa.
Capello si è detto molto soddisfatto di questo prolungamento del proprio contratto:
"Sono grato al presidente "Tolstikh" per la fiducia incondizionata nei miei riguardi.
Abbiamo grandi progetti in mente e farò del mio meglio perché i tifosi Russi siano felici" ha concluso Don Fabio.

Capello inoltre sarà anche "il curatore dell'istituto di tutte le squadre nazionali Russe di calcio", e nello staff della nazionale potrà contare sull'aiuto di specialisti Russi. Selezionatore dal luglio 2012, quando è subentrato a Dick Advocaat, ha portato brillantemente la selezione Russa ai Mondiali Brasiliani (primo posto davanti all'arcigno Portogallo), dove esordiranno il prossimo 17 giugno contro la Corea del Sud.
Stando alla tv indipendente "Dozhd", ammonterebbe a 9 milioni di euro l'anno il compenso pattuito.
Il contratto biennale stipulato nel 2012 prevedeva, secondo vari media, uno stipendio di circa 5-6 milioni l'anno (tassato in Russia solo al 13%): una cifra leggermente al di sotto di quella guadagnata dai suoi predecessori Olandesi, ma con un meccanismo compensativo di premi e bonus.
 
Top
Andrepav9
view post Posted on 30/6/2014, 22:04




Praticamente senza dubbi capelo verrà confermato,ma secondo voi,il bilancio di questi due anni è da ritenersi positivo(la russia è arrivata a un mondiale dopo dodici anni,e davanti al Portogallo) o negativo(siamo usciti senza mai vincere in un gruppo assolutamente abbordabile)?
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 19:00
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Russia, Capello sotto accusa: il parlamento lo convoca per spiegare il flop.

Dopo la deludente esperienza in Brasile sulla panchina della Russia, Fabio Capello è finito nel mirino della stampa e non solo: convocato in parlamento per dare spiegazioni.

La Russia di Fabio Capello è stata sicuramente tra le squadre più deludenti del Mondiale brasiliano ed ora, per il commisssario tecnico italiano, è arrivato il tempo delle critiche. La stampa ha attaccato duramente l'ex allenatore di Milan e Juve, che ora è stato anche convocato in parlamento per spiegare il flop.

Capello dovrà presentarsi domani al parlamento russo, insieme ai dirigenti del ministero dello sport e dell'Unione calcistica, dove dovrà illustrare anche i progetti per il futuro. L'annuncio è stato fatto dal deputato Igor Ananskikh, capo commissione sport della Duma, come riferito da 'R-sport'.

La stampa chiedeva addirittura le dimissioni del tecnico, criticato ferocemente anche per l'alto ingaggio che percepisce: 8-9 milioni di euro l'anno nel rinnovo dello scorso gennaio fino al 2018, cifre che ne fanno uno dei 5 allenatori più pagati al mondo.

Ieri il leader ultranazionalista Vladimir Zhirinovski lo ha addirittura chiamato 'ladro', mentre l'on. Oleg Pakholkov ha chiesto la restituzione di almeno metà dei 17 milioni di euro guadaganti per un risultato definito 'vergognoso'.

Dal canto suo Capello si era autodifeso sottolineando da quanto tempo mancava una partecipazione al Mondiale in questo paese: "Con questa squadra siamo arrivati al Mondiale per la prima volta in 12 anni. Penso di aver fatto un buon lavoro finora ed è un peccato che non siamo riusciti ad andare avanti''

goal.com
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2014, 19:01
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Darà la colpa al limite sugli stranieri: o meglio, sosterrà che in Russia ci sono troppi "legionari" (come li chiamano da quelle parti) e che dovrebbero giocare obbligatoriamente più russi. Allo stesso tempo sottolineerà come l'intera rosa militi in patria e di conseguenza abbia poca esperienza internazionale. Poi citerà quei due-tre episodi arbitrali (nulla di eclatante, siamo seri) che hanno svantaggiato la Russia. E infine ricorderà come sia stato il primo C.T. a portare la Russia a un Mondiale dopo 12 anni di assenza, arrivando davanti al Portogallo (che in Brasile ha dimostrato il suo valore...) nel girone di qualificazione. L'ultima carta che potrebbe eventualmente giocarsi - ma non so fino a che punto gli convenga farlo - è puntare il dito contro i giocatori russi, accusandoli di essere scarsi o poco competitivi, a dispetto di altre nazionali (passi per il Belgio che è effettivamente di un'altra categoria, ma Algeria e Corea del Sud - nomi alla mano - non hanno certo una rosa superiore, tutt'altro).

Secondo me riuscirà in un modo o nell'altro a farla franca. Certo però che il suo stipendio spropositato non va giù a nessuno: tutti concordano sul fatto che non valga assolutamente la cifra che percepisce. Si è rivelata una mossa insensata presentarsi al Mondiale col tecnico di gran lunga più pagato della manifestazione per poi uscire al primo turno, in un girone alla portata. E se è vero che la Russia mancava in una Coppa del Mondo dal 2002, è altrettanto vero che nel 2014 ha ottenuto il peggior risultato della sua storia, non riuscendo a vincere nemmeno una partita. Cosa mai successa prima.


Dico la mia: a prescindere da come sia andata l'esperienza brasiliana, ritengo che Don Fabio non sia l'uomo adatto per costruire una squadra in grado di ben figurare nel 2018 (perché l'unico obiettivo è quello). Il van Gaal della situazione sarebbe l'ideale, non un allenatore che in tutta la sua carriera ha avuto la fortuna di allenare sempre e solo squadre ricche di campioni già formati e affermati. Se valutiamo attentamente la carriera di Capello non si può non notare come abbia sempre avuto difficoltà - anche con un Milan stellare - nelle competizioni brevi; in Europa ha sempre faticato, ottenendo svariate figure barbine con gli altri club da lui allenati (Real Madrid, Roma e Juventus). E, a livello di nazionali, ha già fallito nel 2010 con l'Inghilterra, in un modo peraltro abbastanza simile. Le sue squadre non hanno mai brillato in quanto a gioco; il suo difensivismo poco si sposa con la mentalità russa, non è un caso infatti che la Russia/URSS i suoi risultati più brillanti li abbia ottenuti con tecnici che prediligevano un calcio propositivo d'attacco, come Lobanovskiy o in tempi più recenti Hiddink. La Russia deve giocare in modo arrembante, a viso aperto, rischiando il tutto per tutto; non è capace di chiudersi e difendersi a oltranza, si snatura, perde le sue peculiarità/qualità. Lo dice la storia, non Kerzhakov91.

In ogni caso, Capello o non Capello, in ottica 2018 rimango pessimista all'ennesima potenza. Non vedo vie d'uscita per evitare una figuraccia epocale o anche solo un'anonima (e triste) comparsata.
 
Web  Top
joes
view post Posted on 2/7/2014, 19:28




Ma se visti i successi lo mandassero a casa e prendessero un allenatore meno costoso e meno arrogante?
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 19:36

Красно-зелёная кровь

Group:
Member
Posts:
633
Location:
Steppe siberiane

Status:


Io rimango dell'idea che l'allenatore della Russia deve essere russo. L'identikit fatto da Kerzha è giusto, il problema però è che di allenatori con tali caratteristiche ce ne sono veramente pochi. L'unico con anche un po' di esperienza è Slutsky e personalmente non lo rifiuterei. Karpin non lo nomino neanche. Berdyev è un altro che non butterei, visto che è un Capello che istruisce la squadra anche da centrocampo in su e inoltre conosce meglio la mentalità dei russi, nonchè i giocatori. Siamo tutti d'accordo, tuttavia, che Don Fabio se ne deve andare. Stop. :già: Essendo molto orgoglioso ovviamente non rassegnerà le dimissioni, bisognerà pagarlo. Giusto così, sono le conseguenze per il fatto di avergli fatto firmare il rinnovo prima del Mondiale. I soldi tanto alla Federazione non mancano, che si svegli.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2014, 21:08
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Capello da quel posto non lo schioda nessuno e non penso che la federazione lo mandi via pagandogli comunque 9 milioni l'anno fino al 2018. Detto questo il problema della Russia non é certo l'allenatore. Se hai 2/3 giocatori di livello internazionale e uno di questi che gioca in porta ti fa 2 vaccate in 3 partite il girone non lo passi. Concordo sul fatto però che la sbornaja deve seguire un'idea di gioco che é piú nelle sue corde pur con interpreti modesti. Tecnici russi non ne vedo in questo momento a meno che non si rispolveri Semin per l'ennesima volta :), mi piacerebbe Lucescu!
 
Web  Top
joes
view post Posted on 2/7/2014, 21:16




Se quelli buoni li emargini in un modo o in un altro,dai fiducia a comprovati scarsoni e poi vai casa e ci sta' tutto con un minimo di vecchia guardia avrebbe passato il girone tranquillamente ed avrebbe avuto modo ri fare una squadra per il futuro senza pressioni,se l'e' cercata da arrogante quale sappiamo essere il soggetto
 
Top
Sasha23
view post Posted on 3/7/2014, 07:16




Sono sempre convinto che Capello nn sia il CT ideale per questa Russia però non do la croce a lui se nn si passa un girone. Bisogna essere obbiettivi la rosa era poca roba ed oltre a questo nn c'era "fame", bisogna trovare qualcuno capace di far scattare la scintilla in questi ragazzi e sicuramente nn puo farlo un sergente come Capello abituato ad allenare sempre e solo fenomeni.Continuare così è solo una perdita di tempo, fossi in loro (federazione russa) proverei una soluzione interna tipo Alenichev (giusto per fare un nome),come detto devono sentirlo il prossimo mondiale in Russia,tipo i brasiliani, devono creare un gruppo compatto come una pigna e che sia il 110% ad ogni partita anche in allenamento,per tutto questo però Capello nn e' adatto.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 3/7/2014, 07:55




vedo che siamo tutti d'accordo, Capello via subito....ma purtroppo non decidiamo noi :(
 
Top
51 replies since 2/8/2013, 12:16   645 views
  Share