Calcio Russo Forum

I convocati per le sfide contro Montenegro e Kazakhstan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2015, 20:51
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Per l'importantissima sfida contro il Montenegro del 27 marzo, Fabio Capello ha convocato 24 giocatori, lasciando per la prima volta a casa Alexander Kerzhakov, che paga la lunga inattività nello Zenit. Assenti anche gli infortunati Igor Denisov e Viktor Fayzulin. Tornano dopo parecchio tempo Yury Zhirkov (assente dal Mondiale brasiliano) e soprattutto Dmitry Torbinskiy (mai chiamato in precedenza da Don Fabio). Prima convocazione in assoluto invece per Ivan Novoseltsev e Igor Portnyagin.


Portieri: Igor Akinfeev (CSKA Mosca), Yury Lodygin (Zenit San Pietroburgo), Artem Rebrov (Spartak Mosca).

Difensori: Igor Smolnikov (Zenit San Pietroburgo), Sergey Parshivlyuk (Spartak Mosca), Evgeny Makeev (Spartak Mosca), Ivan Novoseltsev (Rostov), Vasily Berezutskiy (CSKA Mosca), Sergey Ignashevich (CSKA Mosca), Georgy Schennikov (CSKA Mosca), Dmitry Kombarov (Spartak Mosca).

Centrocampisti: Alexander Samedov (Lokomotiv Mosca), Alexey Ionov (Dinamo Mosca), Magomed Ozdoev (Rubin Kazan), Denis Glushakov (Spartak Mosca), Roman Shirokov (Krasnodar), Alan Dzagoev (CSKA Mosca), Dmitry Torbinskiy (Rostov), Oleg Shatov (Zenit San Pietroburgo), Yury Zhirkov (CSKA Mosca).

Attaccanti: Artem Dzyuba (Rostov), Alexander Kokorin (Dinamo Mosca), Maxim Kanunnikov (Rubin Kazan), Igor Portnyagin (Rubin Kazan).



Per l'amichevole contro il Kazakhstan sono stati convocati 24 giocatori, molti dei quali giovanissimi ed esordienti assoluti nella nazionale maggiore.

Portieri: Yury Lodygin (Zenit San Pietroburgo), Artem Rebrov (Spartak Mosca), Miroslav Lobantsev (Lokomotiv Mosca).

Difensori: Alexey Kozlov (Dinamo Mosca), Sergey Parshivlyuk (Spartak Mosca), Evgeny Makeev (Spartak Mosca), Ivan Novoseltsev (Rostov), Ruslan Kambolov (Rubin Kazan), Vasily Berezutskiy (CSKA Mosca), Georgy Schennikov (CSKA Mosca), Elmir Nabiullin (Rubin Kazan).

Centrocampisti: Alexander Ryazantsev (Zenit San Pietroburgo), Pavel Mogilevets (Zenit San Pietroburgo), Magomed Ozdoev (Rubin Kazan), Denis Glushakov (Spartak Mosca), Roman Zobnin (Dinamo Mosca), Alexey Miranchuk (Lokomotiv Mosca), Alan Dzagoev (CSKA Mosca), Dmitry Efremov (CSKA Mosca).

Attaccanti: Artem Dzyuba (Rostov), Dmitry Poloz (Rostov), Alexander Kokorin (Dinamo Mosca), Maxim Kanunnikov (Rubin Kazan), Denis Davydov (Spartak Mosca).
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2015, 21:16
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Madonna Santa, quanta mediocrità... Come siamo caduti in basso. Fino a qualche anno fa, nonostante i risultati quasi sempre deludenti, avevamo comunque una signora nazionale. Ora invece c'è da mettersi le mani nei capelli. In entrambe le liste ci sono dei nomi improbabili, il povero Capello ormai non sa più che pesci pigliare e si è ritrovato addirittura "costretto" a richiamare Torbinskiy, un giocatore che (giustamente) davamo tutti per finito già da parecchi anni e che invece è sorprendentemente rientrato nel giro... A conferma della pochezza dell'intera rosa. Siamo messi davvero male :sick:

Sugli esordienti convocati per la gara col Montenegro: condivido la chiamata di Portnyagin, senz'altro non è un attaccante adatto a certi palcoscenici, ma perlomeno sta facendo bene (anche l'anno scorso col Tom non mi dispiacque affatto) e sta segnando con regolarità; incomprensibile la chiamata di Novoseltsev, ormai Capello a turno sta provando a convocare tutti i difensori russi che possono giocare in mezzo, sperando di trovarne ALMENO UNO decente (impresa finora non ancora riuscita :asd: e infatti continuano a giocare Vasya Berezutskiy e Ignashevich :azz: ).

Contro il Kazakhstan ha chiamato un sacco di ragazzini che in RPL hanno accumulato pochissimi minuti, è evidente la speranza del tecnico di Pieris di pescare il jolly, scovare il giovane talentino da lanciare. Speriamo che lo trovi davvero, anche se ne dubito. Certo è che in condizioni normali quei giovanotti non sarebbero stati MAI E POI MAI chiamati nella nazionale maggiore, non avendo ancora dimostrato NULLA nel calcio dei grandi. Voglio dire, pure Efremov e Davydov che qualcosina-ina-ina-ina-ina hanno lasciato intravedere, cos'hanno combinato finora con CSKA e Spartak? Niente. Una mossa disperata, insomma, ma tutto sommato condivisibile (per come è messa la Russia) dato che i Mondiali del 2018 si avvicinano pericolosamente...
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2015, 22:30

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Credo abbia già detto tutto il Kerzha :sisi:

Quando ho letto Novoseltsev mi sono messo a ridere :asd: ... Ragazzo mediocre, secondo me a tratti peggiore anche di Semenov. Mentre contro il Kazakhstan avrà spazio anche Kambolov.

Chiamare Torbinskiy e lasciare Gazinskiy a casa è comunque una bestemmia. Meglio così: ci serve a Krasnodar per il finale di stagione, e così non rischia di infortunarsi.
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 13:39
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Roma, 23 marzo 2015
Attraverso le frequenze di Radio Rai, durante la trasmissione "Radio Anch'io Sport", il CT della Russia, Fabio Capello ha parlato della sua selezione.

"Abbiamo fatto un girone discreto fin adesso, l'unico grande errore è stato il pareggio in casa contro la Moldova, poi abbiamo fatto due buone partite in trasferta contro Svezia e Austria, ma ci mancano quei due punti che ci avrebbero posizionati al secondo posto, abbiamo l'obbligo di migliorarci e di qualificarci direttamente per l'Europeo".

Il CT della Russia, Fabio Capello, è pronto a guidare la sua nazionale alla qualificazione per gli Europei del 2016 in Francia e sarà molto importante, quasi decisiva, la sfida contro il Montenegro del prossimo venerdì 27 marzo.
Il tecnico ha risolto tutti i problemi con la federazione russa, - "Non c'erano i pagamenti, ma il contratto era sempre "in essere" senza ulteriori problemi, ma sono aspetti di cui non vorrei più parlarne".

Capello sottolinea poi come sia diverso fare il CT rispetto all'allenatore di club.
"Fare il selezionatore è tutto un altro mestiere rispetto all'allenatore, non riesci a dare alla squadra la tua mentalità e la continua voglia di fare, mentre lavorando tutti i giorni riesci a migliorarti e ad esprimere quello che si studia in allenamento.
Il grande problema in Russia, è l'impiego con il contagocce dei giovani, quì in Russia abbiamo un campionato di serie A con 16 squadre, che per me sono molto poche, con stranieri di un discreto livello e non di alto livello, e con solo 4 Russi da schierare per regolamento, che vede per obbligo la presenza dei quattro Russi sempre in campo, poi abbiamo pochissimi Russi che giocano all'estero, ha sottolineato Capello.
I settori giovanili? C'è una discreta nazionale, non abbiamo dei grandi giovani di talento che giocano nelle squadre di club, ed è quello che forse manca di più.
Guardi, in Inghilterra come CT ho fatto esordire e giocare 12 giocatori con meno di 20 anni, quì nella Russia non sono ancora riuscito a metterne uno con gli stessi standard.
La mancanza di giovani talenti e la quasi totale assenza di coraggio da parte degli allenatori di club nel lanciare giovani, è il problema principale che attanaglia la nazionale maggiore, ma ora due/tre squadre hanno cambiato la loro linea di progettualità e finalmente stanno schierando dei nuovi giovani in campo, che io stesso stò convocando in nazionale per provarli e studiarli più da vicino"
.

Quindi c'è un problema di svalutazione delle Nazionali giusto?
"Le società hanno di proprietà il cartellino dei calciatori e pagano importanti ingaggi, la Nazionale diventa importante solo per la fase finale degli Europei e dei Mondiali.
Ci si ricorda di essere Italiani, Russi, Inglesi etc..quando le cose vanno bene, mentre poi tutti criticano se le cose non vanno bene"
.

Tema mondiali, dopo Russia 2018 ci sarà Qatar 2022 in inverno, cosa nè pensa?
"Le nazionali big partono alla pari, in quel periodo tutte le squadre sono in grandissima condizione. Quando allenavo l'Inghilterra, nel periodo pre-natalizio, la squadra era davvero in grande forma.
Da aprile in poi c'erano diverse difficoltà sotto il profilo fisico, ma credo che sicuramente tutte le squadre europee arriveranno in grande condizione per quel periodo, in Qatar è impossibile giocare d'estate, fare disputare il mondiale in inverno era realmente necessario e doveroso"
.

Prossima partita in programma è Montenegro - Russia..cosa s'aspetta?
"Ci siamo, siamo pronti. Gli infortuni fanno parte del gioco, abbiamo perso tre giocatori importanti (Denis Cheryshev, Denis Glushakov e Pavel Mamaev), ma questi sono imprevisti che possono accadere a qualsiasi nazionale.
Ricordo, che siamo l'unica nazionale fin ad adesso ad aver giocato tutti i match in trasferta. Quest'altra gara contro il Montenegro è sicuramente importante, non sarà decisiva, ma ci attendono ancora tanti match altrettanto importanti e forse via-via sempre più difficili.
Non sarà affatto facile giocare contro un avversario spinto da un "pubblico caldo", mi aspetto una gara non semplice e molto chiusa in difesa da parte dei Montenegrini.
Sarà una partita ostica per entrambe le squadre, per fortuna però, si tratta dell'ultima gara in trasferta per noi, questo perchè considero l'ultima trasferta in Moldova del 9 ottobre, quasi come una partita casalinga in Russia"
.
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 16:05
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Ivan Novoseltsev, difensore centrale del Rostov, ha commentato a fine gara il suo esordio in nazionale durante l'amichevole tra Russia e Kazakhstan:
"Sono molto felice di aver indossato per la prima volta la maglia della Nazionale, sono davvero contentissimo. Berezutskiy è stato sostituito dopo poco, ma non ho avuto nessun timore, ho giocato come sempre. Tutti abbiamo giocato come sempre, anche se facciamo parte di club diversi. Non c'è stato nessun problema a giocare insieme per la prima volta. Nell'intervallo Capello ci ha detto di giocare più aggressivi e concentrati fino alla fine, noi abbiamo cercato di farlo, anche se non è stato facile visti i tanti esordienti".
 
Top
4 replies since 20/3/2015, 20:51   92 views
  Share