Calcio Russo Forum

Montenegro - Russia 0-3 (a tavolino)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2015, 14:22
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Il giorno dopo "i fatti di Podgorica", Igor Akinfeev, che ha riportato ieri un'ustione al collo ed un trauma cranico a causa di un fumogeno acceso lanciatogli in testa dai tifosi Montenegrini, ha voluto ringraziare i tifosi, i compagni e lo staff della sua squadra per averlo supportato in un momento del genere.
Ricordiamo che il ragazzo è volato a Mosca con i compagni in mattinata e che in giornata verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti:
"Voglio ringraziare proprio tutti per il sostegno che mi avete dato, non mi sono mai sentito solo in questo brutto momento. Adesso stò meglio. Purtroppo nel calcio succedono ancora queste cose brutali. Mi auguro che non si ripetano più fatti del genere, nè in Montenegro, nè da nessun'altra parte nel mondo".
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 14:44
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Momir Đurđevac, segretario generale dell'Associazione Calcistica Montenegrina, ha rilasciato una dichiarazione dopo la triste vicenda di Podgorica. Đurđevac ha usato parole "forti" contro i "tifosi" che ieri hanno permesso che tutto ciò potesse accadere.
Ricordiamo che il match è stato sospeso dopo 22 secondi, a causa di un fumogeno che ha colpito il portiere della Russia, Igor Akinfeev. Il match, ripreso dopo 33 minuti, è stato sospeso definitivamente al 67' minuto, a causa di una "fitta" pioggia di oggetti di qualsiasi tipo in campo dopo una mischia tra i giocatori.
"Davvero questi si definiscono tifosi? Nostri tifosi? Davvero possono affermare di amare la loro squadra? Amano davvero il Montenegro?
Quanta ipocrisia, hanno avuto un comportamento da uomini primitivi se non peggio. Avete visto come hanno giocato i nostri ragazzi nella prima frazione, non ci aspettavamo per nulla al mondo tutto ciò.
Il Montenegro non merita fatti del genere, la Nazionale nemmeno. Adesso, giustamente, tutti si chiedono chi siamo. Cosa siamo diventati. Ieri abbiamo assistito ad una catastrofe etica e sociale.
Adesso dobbiamo pagare una "multa salata" e spegnere tutti i nostri sogni europei. Queste cose non ci portano da nessuna parte perchè esprimono soltanto vergogna"
.
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 15:53
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Roman Šhirokov, fulcro della "Sbornaja", ha voluto commentare il suo errore dal dischetto al 66'.
Dopo il fallo sù Kokorin, è stato proprio lui a tirare il pallone dagli undici metri. Tiro debole e prevedibile, alla destra del portiere, parato senza troppi problemi del numero 1 avversario.
"Mi hanno puntato un laser agli occhi, era molto fastidioso e così ho calciato debolmente, ma questa non è una giustificazione. Ho sbagliato io, il portiere avversario è stato più bravo di me".
Ricordiamo che il match è stato sospeso ben due volte sul punteggio di 0-0 e adesso il Montenegro rischia una sconfitta a tavolino per 0-3, con conseguente squalifica del proprio campo ed altri tipi di penalizzazioni.
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 18:34
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Behind the scenes...

Video
 
Web  Top
netto
view post Posted on 30/3/2015, 09:05




Quando sentenzierà l'uefa?
 
Top
view post Posted on 30/3/2015, 13:00
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Teoricamente oggi...
 
Web  Top
netto
view post Posted on 31/3/2015, 11:48




Novità ??
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 14:57
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


CITAZIONE (netto @ 30/3/2015, 10:05) 
Quando sentenzierà l'uefa?

Il 7 aprile l'UEFA comunicherà le decisioni prese in merito. Appare assai probabile una multa salata (e forse pure qualcosa in più) alla Federazione Russa, per i disordini creati in tribuna dai tifosi russi, che sembra abbiano esposto degli striscioni non graditi.

Va bene sanzionare i tifosi russi, che sono recidivi, ma se non danno lo 0-3 a tavolino è uno scandalo di proporzioni colossali.
 
Top
netto
view post Posted on 31/3/2015, 15:01




Hanno dato il 3 a 0 tavolino alla serbia contro l'albania per molto meno!
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 15:40
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Sì però poi la Serbia è stata penalizzata in classifica... Mi auguro non accada lo stesso alla Russia (ma non credo, sarebbe assurdo).
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 15:47
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


La UEFA ha annunciato l'apertura ufficiale di un'inchiesta sù Montenegro-Russia, gara valida per il gruppo G di qualificazione a Euro 2016 di venerdì scorso, interrotta una prima volta dopo una ventina di secondi per il razzo che ha colpito il portiere ospite Akinfeev e poi sospesa definitivamente nella ripresa.
Entrambe le Federazioni in questione "devono rispondere" dell'accensione e lancio di fumogeni più razzi da parte dei rispettivi tifosi, mentre il Montenegro è stato anche già "deferito" per aver ospitato una partita che non è stata portata a termine.
La UEFA ha anche ricevuto ed in parte già accolto, un reclamo da parte della Russia con l'intenzione di chiedere la vittoria a tavolino della gara sospesa.
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 16:27
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


Nikolaj Tolstych, presidente della RFS (Rossijskij Futbolnyj Sojuz, Lega Calcistica Russa), ha rilasciato una breve dichiarazione direttamente dalla "Casa del Calcio di Mosca", affermando di non aver parlato con Platini dei fatti avvenuti venerdì scorso a Podgorica, in Montenegro, durante il match di qualificazione ad Euro2016 tra Montenegro e Russia.
Ricordiamo che il match è stato sospeso dopo soli 21 secondi, a causa di un fumogeno che ha colpito Igor Akinfeev, portiere della "Sbornaja". Ripreso dopo 33 minuti, il match è stato poi sospeso definitivamente nel secondo tempo, al 67', a causa di una fitta pioggia di oggetti in campo.
"Abbiamo mandato tutte le documentazioni necessarie alla UEFA, presto verranno esaminati, credo che entro la prossima settimana arriverà il verdetto. Speriamo in un provvedimento obiettivo e giusto. Non ho parlato con Platini dei fatti di Podgorica, con lui ho discusso sù una possibile ed ipotetica candidatura della Russia per l'organizzazione di Euro2028 o Euro2032.
Comunque, tornando a venerdì scorso, eravamo contrari alla ripresa del gioco, ma il direttore di gara era di un altro avviso. Avevamo intenzione di protestare per quello che è successo e lo abbiamo fatto in seguito nelle sedi più opportune"
.
 
Top
view post Posted on 6/4/2015, 17:23
Avatar

Member

Group:
Zenit Fan
Posts:
122
Location:
ASCOLI PICENO

Status:


 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 17:17
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


0:3 a tavolino per la Russia e Montenegro che giocherà le prossime 2 partite casalinghe a porte chiuse.
La Russia dovrà pagare una multa di 25 mila euro per il comportamento dei suoi tifosi.
 
Web  Top
netto
view post Posted on 9/4/2015, 10:44




Bene così!
 
Top
30 replies since 26/3/2015, 18:35   439 views
  Share