Calcio Russo Forum

Montenegro - Russia 0-3 (a tavolino)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2015, 18:35
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Domani, alle 20:45 italiane, la Russia giocherà in Montenegro quella che si può già considerare come una sorta di dentro-fuori: la nazionale guidata da Fabio Capello, dopo un inizio di girone terrificante, deve rialzarsi e cominciare a ottenere punti pesanti se non vuole assistere a EURO 2016 da casa.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2015, 12:23
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Qui trovate i convocati: https://calciorusso.forumfree.it/?t=70514341

Riepilogando: indisponibili Fayzulin e Cheryshev, fuori per scelta tecnica Mamaev e Kerzhakov, tornano Torbinskiy e Zhirkov, prima convocazione per Novoseltsev e Portnyagin.

Edited by Za-gor-te-nay! - 27/3/2015, 19:56
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 20:01
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Russia (4-2-3-1):

1 Akinfeev

2 Smolnikov, 14 V. Berezutskiy, 4 Ignashevich, 23 D. Kombarov

7 Denisov, 15 Shirokov

17 Shatov, 10 Dzagoev, 18 Zhirkov

9 Kokorin


In panchina: 12 Lodygin, 16 A. Rebrov, 3 A. Kozlov, 13 Novoseltsev, 5 Makeev, 6 Schennikov, 19 Samedov, 8 Ozdoev, 20 Torbinskiy, 21 Ionov, 11 Portnyagin, 22 Dzyuba.
Allenatore: Capello.

 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2015, 20:54
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Allucinante. Akinfeev viene colpito in pieno, in testa, da un fumogeno dopo pochi secondi e perde coscienza. Montenegro-Russia momentaneamente sospesa, non si è giocato neanche 1 minuto.
 
Top
Vietcong75
view post Posted on 27/3/2015, 21:09




Davaj Capitano,riprenditi subito :-( ora date lo 0-3 a tavolino..... Vergogna!
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 21:18
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:




QKbgvj8ml1M

CBIQrWQUQAEZLSM


Partita durata 10 secondi. Se non danno lo 0-3 a tavolino è uno scandalo.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2015, 21:41

Senior Member

Group:
Moderatore
Posts:
12,649

Status:


Ci fosse stata una qualunque altra nazionale al posto della Russia, a questo punto le squadre sarebbero già in aeroporto. Invece, come ormai apprezziamo da troppo tempo, la UEFA ha deciso che la partita si debba giocare. Scelta politica ahimè, non sportiva.
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 22:12
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Quindi, ricapitolando: gara sospesa per 35 minuti, Akinfeev portato in ospedale, niente 0-3 a tavolino (per il momento), primo cambio sprecato dopo 10 secondi di gioco effettivo, rigore clamoroso negato alla Russia (+ conseguente rosso diretto non dato al difensore montenegrino per fallo da ultimo uomo), tante occasioni mancate per un soffio e, dulcis in fundo, Dzagoev che si strappa a fine primo tempo (secondo cambio sprecato). Bella serata, non c'è che dire.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2015, 23:15
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Beh si partita insensata, saranno entusiasti in particolar modo quelli del Cska.
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2015, 23:15
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,463
Location:
Zena

Status:


Shirokov calcia malamente centrale un rigore (su Kokorin) che, rivisto tre volte, è un po' generoso, respinto dall'ex Lecce Poleksic e pochi secondi dopo l'arbitro sospende nuovamente la gara.
Che dire... clima molto simile alla gara Serbia-Albania dell'ottobre scorso.

Edited by fasamzoo4 - 27/3/2015, 23:37
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 23:26
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Altri oggetti in campo a inizio ripresa, questa volta colpito Kombarov. Rissa sfiorata, poi i russi si dirigono negli spogliatoi e la partita viene nuovamente (e questa volta definitivamente) sospesa. L'arbitro è andato nel pallone, non ci ha capito nulla, comico il rigore regalato alla Russia (e sbagliato da Shirokov), dopo averne negato uno clamoroso nella prima frazione di gioco sempre agli uomini di Capello. Scontato ovviamente lo 0-3 a tavolino.

Partita che definire surreale è un eufemismo: è iniziata alle 20:45 e si è conclusa (si fa per dire) alle 23, ma nel mezzo non si è giocata neanche un'ora! Davvero una brutta serata, con un inizio shoccante e un finale amaro.


Commozione cerebrale più bruciature riportate in testa e sul collo per Akinfeev: è cosciente, ma passerà la nottata in ospedale.
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2015, 01:36
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


LongWhimsicalBlackwidowspider
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2015, 01:59
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


La federcalcio russa molto probabilmente scriverà una lettera di proteste all'UEFA (è stato proprio Platini in persona a decidere di far riprendere il match). In controtendenza Vitaly Mutko, presidente della Federcalcio russa, secondo il quale l'arbitro ha operato per il meglio.

Fabio Capello ha detto che la partita di stasera è stato il momento più imbarazzante della sua carriera. Ha aggiunto che per lui la gara avrebbe dovuto essere immediatamente sospesa dopo il danno subito da Akinfeev.

Vasily Berezutskiy ha dichiarato che tutti i suoi compagni sono rimasti shoccati in seguito all'incidente occorso ad Akinfeev e che in quelle condizioni aveva poco senso giocare.

Shirokov: "I laser puntati su di me? Non cerco scuse, ho calciato male il rigore e basta".

Akinfeev tornerà regolarmente a Mosca insieme al resto della squadra. Lievi ustioni, in testa e sul collo, per il portiere del CSKA Mosca.

Dmitry Kombarov è stato colpito da un accendino. Sono poi volati altri oggetti in campo, tra cui un coltello.

La UEFA si pronuncerà nelle prossime ore.
 
Web  Top
netto
view post Posted on 28/3/2015, 08:21




Sarà 0 a 3 a tavolino e campo squalificato,o magari il montenegro sarà costretto a giocare a porte chiuse.
 
Top
view post Posted on 28/3/2015, 11:51
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


La partita di qualificazione a UEFA EURO 2016 tra Montenegro e Russia è stata sospesa definitivamente al 67' minuto in seguito alle intemperanze dei tifosi Montenegrini presenti al "Gradski Stadion" di Podgorica.
Neanche dopo 1' minuto nella gara del Gruppo G, il portiere della Russia, Igor Akinfeev è stato vistosamente colpito da un oggetto lanciato dai tifosi della curva del Montenegro.
Successivamente è stato trasportato fuori dal campo in barella e l'arbitro ha optato per una prima sospensione dell'incontro.
Il gioco è ripreso dopo un'interruzione di ben 33 minuti e il primo tempo si è chiuso a reti bianche. La ripresa è cominciata con 18 minuti di ritardo a causa di ulteriori intemperanze da parte dei tifosi Montenegrini e la partita è stata poi sospesa definitivamente al 67', subito dopo il rigore parato dal portiere del Montenegro, Vukašin Poleksić sù tiro di Roman Shirokov.

La UEFA è in attesa di ricevere le relazioni dettagliate del proprio delegato incaricato e dell'arbitro del match per aprire un procedimento disciplinare contro Montenegro.


Serata da cancellare a Podgorica.
La sfida tra Montenegro e Russia è stata interrotta al 67' dopo la sospensione momentanea per il fumogeno che ha colpito Akinfeev dopo appena 22 secondi.
Fabio Capello, CT della "Sbornaja", ha rilasciato una dichiarazione sù Montenegro-Russia.
Ricordiamo che la partita è stata subito sospesa dopo 22 secondi, a causa di un fumogeno che ha colpito la testa e il collo del portiere Russo Igor Akinfeev.
Il portiere, ricoverato poi in ospedale, ha riportato un trauma cranico con commozione cerebrale e l'ustione del collo.
Il match, ripreso dopo 33 minuti, è stato sospeso definitivamente al minuto 67, quando, dopo una furiosa mischia in campo, i tifosi Montenegrini hanno lanciato in campo degli altri oggetti, tra cui due coltelli e un accendino che ha colpito in volto il difensore Russo Dmitry Kombarov.
"La partita non doveva continuare affatto dopo il brutto incidente successo ad inizio gara. Tuttavia abbiamo dovuto continuare, fino a quando non è stata presa la decisione giusta. Il delegato UEFA ha il diritto di interrompere definitivamente l'incontro a sua discrezione, ma non l'arbitro.
Per quanto riguarda il calcio giocato, credo che la squadra oggi abbia fatto davvero bene, abbiamo avuto diverse azioni da goal, ma non siamo riusciti a segnare, non c'è stato assegnato un rigore clamoroso e Shirokov se avesse segnato il rigore poi concesso, ci avrebbe dì certo spianato la strada per il successo.
Akinfeev adesso stà un pò meglio, ma saranno i medici a dire definitivamente le reali condizioni di salute"
.


Branko Brnović, CT del Montenegro, ha rilasciato una breve dichiarazione dopo il "match della vergogna" disputatosi (nemmeno per intero) ieri sera a Podgorica: "Situazione difficilissima, la squadra si dissocia totalmente da quanto è accaduto sugli spalti, speriamo che la UEFA possa indagare con accuratezza sull'accaduto e prendere le decisioni giuste. Chiediamo a gran voce scusa alla Russia".


Nikolaj Tolstych, presidente della RFS (Rossijskij Futbolnyj Sojuz, Lega Calcistica Russa), ha rilasciato una breve dichiarazione dopo Montenegro-Russia.
Ricordiamo che il match è stato sopeso per ben due volte, la prima dopo appena 22 secondi, dopo il lancio di un fumogeno acceso sulla testa di Akinfeev, la seconda volta al 67', sempre per "fitto" lancio di oggetti in campo, questa volta subito dopo l'inizio di una piccola ma "fomentata" mischia in campo.
"I tifosi Montenegrini hanno rovinato un match interessante. Abbiamo già deciso che protesteremo con l'UEFA per quanto accaduto. Bisognava fermare il match subito, non era il caso di continuare, dopo quel che è successo al nostro Igor Akinfeev.
Il delegato UEFA era con noi in tribuna, abbiamo subito acconsentito quando ha deciso di sospendere definitivamente la gara, inoltre da questo episodio, ho potuto comprendere come ci sia un clima ostile nei confronti della Russia, ovviamente non di natura sportiva"
.


Vitalij Mutko, Ministro dello Sport Russo, ha in seguito rilasciato una dichiarazione, affermando che la gara tra Montenegro e Russia doveva essere definitivamente sospesa, a causa dell'incidente che ha coinvolto Igor Akinfeev, colpito alla testa da un fumogeno:
"Igor stà bene per fortuna, ma il match andava sospeso definitivamente sin da quell'occasione. Adesso dipende tutto dall'UEFA, aspettiamo il verdetto finale con le opportune e giuste sanzioni".


Vasilij Berezutskiy, difensore e capitano della "Sbornaja", ha rilasciato una breve dichiarazione dopo Montenegro-Russia.
A Podgorica, questa sera, si è potuto assistere ad uno spettacolo altamente vergognoso:
"Bisognava sospendere definitivamente il match sin da subito.
Il delegato UEFA ci ha consigliato di continuare a giocare fino all'incidente successivo e così è stato.
Eravamo certi che sarebbe accaduto di nuovo qualcosa. Per Akinfeev non è stato affatto facile. Aveva una grossa e vistosa macchia nera al collo, gli faceva male la mano destra e vedeva tutto annebbiato.
I medici ci hanno subito tranquillizzato, dicono che adesso la sua situazione è di gran lunga migliorata. Difficile definire quali emozioni ho vissuto, non mi era mai capitato nulla di simile.
Ho visto volare anche degli accendini e dei taglierini nel secondo tempo. Giusta la decisione di porre fine a questo incontro prima del 90'"
.


Igor Akinfeev, portiere della Nazionale Russa che dopo soli 22 secondi dal fischio d'inizio è stato vittima di un incidente (contro di lui un fumogeno acceso lanciato dagli spalti dei tifosi Montenegrini, finito in testa), è stato ricoverato all'ospedale di Podgorica.
Tuttavia, nonostante l'ustione al collo e il trauma cranico riportato, il portiere farà subito ritorno a Mosca con il resto della squadra.
Lo ha affermato anche Nikolaj Tolstych, presidente della RFS (Rossijskij Futbolnyj Sojuz, Lega Calcistica Russa).


Lo "spettacolo" di questa sera a Podgorica, capitale del Montenegro, è stato a dir poco "vergognoso ed irreale".
Il match, sospeso dopo appena 22 secondi a causa di un fumogeno che ha colpito in testa Igor Akinfeev, portiere della nazionale Russa, non è arrivato al 90'.
Sì, perchè al minuto 67', dopo il rigore sbagliato da Roman Šhirokov, si accende una mischia furibonda in campo, contornata dal lancio di oggetti di qualsiasi tipo dalle tribune dello stadio Montenegrino.
L'arbitro, il Tedesco Aytekin, ha deciso quindi di sospendere definitivamente l'incontro.
Con il loro comportamento, i tifosi Montenegrini hanno infranto il punto numero 1 dell'articolo 16 del regolamento UEFA, causando l'interruzione della partita.
Primo punto infranto nuovamente al minuto 67' per il lancio di oggetti contundenti in campo.
Il Comitato Disciplinare dell'UEFA, probabilmente, assegnerà alla Russia la vittoria a tavolino per 0-3, obbligando il Montenegro a giocare i prossimi incontri (in casa e trasferta) senza il supporto dei suoi tifosi e con la probabilità di ricevere anche dai punti di penalizzazione in classifica da -1 a -3.


Gli "sfortunati" del "match della vergogna" di Podgorica, sono proprio i due "armesty", (del CSKA Mosca), Igor Akinfeev e Alan Dzagoev.
Il primo è stato colpito in testa dopo una manciata di secondi dal fischio d'inizio, da un fumogeno lanciato dai tifosi Montenegrini.
Ricoverato in un ospedale della capitale del Montenegro, Akinfeev ha riportato una forte ustione al collo e un trauma cranico di non lieve entità, ma ritornerà a Mosca assieme ai compagni di squadra.
Alan Dzagoev, invece, in un contrasto di gioco prima della fine del primo tempo, ha subito un piccolo infortunio alla coscia destra, che però l'ha costretto a terminare l'incontro.
Ricordiamo a tutti che il match è stato sospeso per ben due volte e che la RFS (Rossijskij Futbolnyj Sojuz, Lega Calcistica Russa) ha già chiesto all'UEFA (tramite l'invio di un fascicolo), di sanzionare "pesantemente" il Montenegro per lo "spettacolo osceno" a cui tutti hanno assistito ieri sera, evidenziando un "elevato senso di indegno e disgusto".
 
Top
30 replies since 26/3/2015, 18:35   439 views
  Share