Calcio Russo Forum

Russia - Svezia 1-0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2015, 12:41
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Sabato sera Leonid Slutskiy debutterà sulla panchina della nazionale russa. Ultima chiamata per la Russia, a serio rischio eliminazione nelle qualificazioni per EURO 2016: contro la Svezia ci sarà un solo risultato a disposizione, la vittoria.

Roman Shirokov dovrebbe essere confermato come capitano.
 
Web  Top
Andrepav9
view post Posted on 3/9/2015, 22:11




Può sembrare la solita banalissima frase da allenatore,ma sabato sarà necessario entrare in campo come se fosse una Finale o uno spareggio,per non dire addio ai sogni di Europeo i tre punti sono imperativi
Tuttavia non posso definirmi ottimista:la rosa è veramente mediocre e i nostri hanno sempre sbagliato le gare decisive,speriamo in un miracolo di Leonid...
 
Top
view post Posted on 4/9/2015, 23:55
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ultima chiamata per la Russia, a serio rischio eliminazione nelle qualificazioni per EURO 2016: contro la Svezia ci sarà un solo risultato a disposizione, la vittoria. Nel caso non arrivasse, addio secondo posto (e pure il terzo comunque sarebbe a forte rischio). Non poteva dunque esserci esordio più delicato per Leonid Slutskiy, il successore del discusso Fabio Capello, esonerato tra mille polemiche. Se escludiamo il 3-0 a tavolino con il Montenegro e il 4-2 rifilato alla Bielorussia a giugno in amichevole, la Russia non vince una partita ufficiale esattamente da un anno: nel settembre del 2014 sconfisse per 4-0 il Liechtenstein, facendo peraltro una fatica boia. Una nazionale che quindi definire in crisi è riduttivo e che la partita migliore degli ultimi due anni della gestione Capello la giocò peraltro proprio contro la Svezia: all'andata finì 1-1, un punteggio decisamente stretto per i russi, passati in vantaggio con Kokorin e raggiunti nella ripresa da Toivonen. A Solna mancava però Ibra... Zlatan ha affrontato due volte la Russia: in un'amichevole estiva del 2002 (1-1: a segno proprio il fuoriclasse del PSG e un giovanissimo Kerzhakov) e nella fase a gironi di EURO 2008 (spettacolare vittoria per 2-0 di Arshavin & co., con Ignashevich che non fece toccare palla al gigante svedese).

Se conosco bene Slutskiy, punterà sull'usato sicuro, ovvero sul suo tradizionale 4-2-3-1, che adopera ormai da oltre un lustro al CSKA.
In porta Akinfeev; la difesa dovrebbe essere composta da Smolnikov sulla destra, Vasily Berezutskiy e Ignashevich centrali, Dmitry Kombarov sulla sinistra (occhio però a Zhirkov, le sue quotazioni sono in rialzo). In mediana uno fra Denisov e Glushakov verosimilmente giocherà al fianco di Dzagoev (talvolta impiegato in quella posizione anche nel CSKA). Il numero 10 ha iniziato alla grandissima la stagione, trascinando i moscoviti nei preliminari di Champions League: ha segnato il gol (e che gol!) che ha consentito al CSKA di vincere in casa dello Sparta Praga e poi ha servito il geniale assist per la rete di Musa che ha condannato lo Sporting Lisbona nell'ultimo turno preliminare. Sulla trequarti credo che agiranno Shatov (in formissima, è partito alla grande con lo Zenit, già 4 reti e 4 assist in campionato; sembra essere la stagione della sua consacrazione), Shirokov (Slutskiy ha scelto lui come capitano della Sbornaya) e Cheryshev (rimasto al Real Madrid dopo l'eccellente stagione trascorsa in prestito al Villareal). Dzagoev e Shirokov si invertiranno spesso la posizione in campo. In attacco Kokorin favorito su Dzyuba, anche se non escludo a priori un eventuale utilizzo di entrambi dal primo minuto, con magari l'attaccante della Dinamo Mosca che parte largo.

Sono due gli svedesi che giocano in Russian Premier Liga e che quindi conoscono molto bene gli avversari: l'ex genoano Granqvist, capitano del Krasnodar, e Wernbloom, mediano del CSKA autore di un ottimo avvio di stagione.

Edited by Kerzhakov91 - 5/9/2015, 01:55
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2015, 11:17
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


La gara sarà visibile, alle ore 18:00 italiane, in diretta su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Calcio 1 (251).
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 16:27
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


RUSSIA (4-2-3-1):

1 Akinfeev

19 Smolnikov, 14 V. Berezutskiy, 4 Ignashevich, 18 Zhirkov

7 Denisov, 15 Shirokov (C)

17 Shatov, 10 Dzagoev, 9 Kokorin

22 Dzyuba


In panchina: 12 Lodygin, 16 A. Rebrov, 2 Kuzmin, 6 A. Berezutskiy, 23 D. Kombarov, 3 Gazinskiy, 8 Glushakov, 5 Mamaev, 13 Erokhin, 21 Ionov, 11 Cheryshev, 20 Smolov.
Allenatore: Slutskiy.


A sorpresa partono dall'inizio sia Kokorin che Dzyuba. L'attaccante della Dinamo partirà verosimilmente largo sulla sinistra, anche se non escludo a priorio un 4-4-2, con Dzagoev esterno. Staremo a vedere.

Era nell'aria invece la scelta di Zhirkov titolare preferito a Dmitry Kombarov.

 
Web  Top
EdoGBT
view post Posted on 5/9/2015, 16:44




Che dire.. Un gran in bocca a lupo alla Russia che si gioca davvero moltissimo in questa delicata partita! :alerussia:
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 18:10
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


1:0 alla fine del primo tempo: rete a porta vuota di Dzyuba.
Russia convincente con numerose occasioni da gol costruite soprattutto grazie a belle combinazioni sulle fascie e ai tocchi illuminanti di Shirokov, giocatore che avrebbe sicuramente meritato di giocare in campionati piú vicini al meridiano di Greenwich.
L'impressione è che Don Fabio c'avesse messo molto del suo....
 
Web  Top
joes
view post Posted on 5/9/2015, 18:18




scommetti che questo vale anche per lo Zenit?

se tu hai glushakov e samedov,basta non farli giocare,dzyuba manca poco sbaglia pure a porta vuota,cmq la Russia gioca a calcio
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 18:54
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Finisce 1:0, ma che sofferenza ....Akinfeev ha salvato il risultato con una parata strepitosa all'ultimo secondo!
 
Web  Top
joes
view post Posted on 5/9/2015, 18:59




vedi villa boria come si mette in campo e si motiva una squadra ?
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 19:08
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Buona la prima per Leonid Slutskiy. Incredibile a dirsi ma la Russia, per un'ora, oggi ha giocato a calcio: e lo ha fatto pure bene. La qualità dal centrocampo in su tutto sommato non manca, va semplicemente utilizzata. Si sono viste combinazioni nello stretto, movimenti senza palla che sembravano essere stati dimenticati durante la gestione Capello. Emblematico il gol di Dzyuba che ha deciso il match, un'azione da play station, impreziosita dal geniale colpo di tacco di Shirokov (sempre sia lodato). Il finale però è stato di sofferenza, con la Svezia andata ripetutamente vicino al pari e la Russia che in contropiede si è divorata in almeno tre occasioni la palla per chiudere i conti con Kokorin. Si è rivelato decisivo Akinfeev, letteralmente M-O-S-T-R-U-O-S-O, autore di tre autentici miracoli. Il prossimo che mi nomina ancora gli errori al Mondiale brasiliano (gli unici della sua carriera) lo vengo a cercare a casa. Insuperabile.

Mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno, perché questa volta - lo ripeto - ho rivisto la Russia tornare a giocare a calcio dopo tanto, troppo tempo. Bisogna ripartire quindi dall'ottimo primo tempo. La qualificazione è ancora possibile!
 
Web  Top
Andrepav9
view post Posted on 5/9/2015, 19:32




Ho visto gli ultimi 10 minuti,perché ero impegnato nel calcio giocato,alla parata di akinfeev dell'ultimo secondo quasi perdo la voce.
Domanda provocatoria:avete tutti parlato bene della prestazione:che cosa e cambiato rispetto alla scialba squadra vista con Capello?E soprattutto domanda ultraprovocatoria:perché secondo voi è cambiato qualcosa,era dunque colpa di don Fabio?
P.s ora non possiamo più permetterci passi falsi!
 
Top
tynovalen
view post Posted on 5/9/2015, 20:02




bene così, bisogna fare di tutto per ottenere la qualificazione. Eppoi.....quanto tempo ancora per cambiare le foto nell'intestazione del forum ???????????????
 
Top
view post Posted on 5/9/2015, 20:40
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Video


Questa nazionale ha millemila difetti (e lo ha dimostrato anche oggi, rischiando più volte nel finale di essere raggiunta e non chiudendo la pratica), però a calcio, palla a terra, ci sa giocare. Durante tutta la gestione Capello azioni del genere non si sono praticamente mai viste (a parte forse le primissime gare del suo mandato). Slutskiy conosce bene i giocatori, a suo modo è un vecchio volpone (vecchio per modo di dire, visto che ha 44 anni) e ha quella piccola dose di cùlo che non fa mai male. Fiducia a Leonid!

tumblr_ncux7zDPH31u0sv5po5_400

tumblr_mpguwqrzNo1qhdv2qo1_500
 
Web  Top
view post Posted on 5/9/2015, 21:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


Sempre sia maledetto Don Fabio però con questo Dzagoev in mediana e con Shirokov al meglio era un'altra storia anche per lui.
 
Web  Top
20 replies since 3/9/2015, 12:41   353 views
  Share