Calcio Russo Forum

Russia - Montenegro 2-0

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2015, 11:44
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Questa sera la Russia concluderà il suo altalenante girone di qualificazione: alla nazionale guidata da Leonid Slutskiy basta un punticino, contro il già eliminato Montenegro (peraltro orfano dell'infortunato Jovetic e dello squalificato Vucinic), per staccare il pass per EURO 2016. Riusciranno i nostri eroi a qualificarsi?
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 15:44
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Smolnikov è uscito infortunato nel primo tempo della sfida con la Moldavia ed è stato rispedito a casa; al suo posto è stato chiamato Shishkin della Lokomotiv, ma contro il Montenegro dovrebbe essere giocare il 34enne Kuzmin.

Alexey Berezutskiy dovrebbe essere ancora preferito al gemello Vasily, che non è al top della condizione (andrà comunque in panchina).

Ignashevich, autore del fondamentale gol del vantaggio a Chisinau, oggi raggiungerà Blokhin, recordman di presenze della nazionale sovietica con 112 gettoni.

Ancora in dubbio la presenza di Dzagoev, che ha un problema al ginocchio e che salvo sorprese non dovrebbe farcela a recuperare.
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2015, 16:03
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Russia (4-2-3-1):

1 Akinfeev

2 Kuzmin, 6 A. Berezutskiy, 4 Ignashevich, 23 D. Kombarov

7 I. Denisov, 10 Dzagoev

9 Kokorin, 15 Shirokov (C), 17 Shatov

22 Dzyuba


In panchina: 12 Lodygin, 16 A. Rebrov, 3 Shishkin, 14 V. Berezutskiy, 13 Schennikov, 19 Samedov, 18 Tarasov, 8 Glushakov, 5 Mamaev, 11 Cheryshev, 21 Ionov, 20 Smolov.
Allenatore: Slutskiy.

 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2015, 19:40
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


-K1t5UPBM9k

E' stato chiamato per rimediare ai disastri commessi dal suo predecessore, la situazione sembrava già ampiamente compromessa, eppure è riuscito a ottenere una qualificazione insperata, vincendo - in modo piuttosto convincente - 4 partite su 4. E' lui, il buffo ma pragmatico Leonid Slutskiy, il vero grande artefice della qualificazione ottenuta in extremis dalla Russia. A convincere sono state soprattutto le sue scelte (tutte azzeccate, finora), con la nazionale russa che dopo tanto tempo è tornata finalmente a mostrare un gioco propositivo, d'attacco, grazie anche all'impiego dal primo minuto di elementi quasi mai presi seriamente in considerazione durante la precedente gestione (come Dzagoev e Dzyuba, con quest'ultimo autore di ben 8 reti in queste qualificazioni, 6 delle quali siglate nelle ultime 4 sfide). Molto probabilmente si è guadagnato la riconferma fino al 2018. E a questo punto credo che sarebbe proprio la scelta più saggia.







Riguardo al successo odierno per 2-0 contro il Montenegro (già eliminato e orfano dell'infortunato Jovetic e dello squalificato Vucinic), non c'è molto da dire, gara dominata e vinta in scioltezza, con il passivo che avrebbe potuto essere più cospicuo. L'ha sbloccata Kuzmin, un terzino destro di 34 anni alla terza presenza in nazionale (!), una bella storia davvero la sua, con un gran tocco in spaccata su splendido lancio di Denisov; l'ha chiusa Kokorin dal dischetto, pochi minuti dopo. Poi diverse occasioni non concretizzate, ma per oggi va bene così. Per com'era la situazione anche solo un mese e mezzo fa, la qualificazione diretta è un mezzo miracolo!
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2015, 20:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,468
Location:
Zena

Status:


Sono d'accordo, grande merito va sicuramente dato a "dondolo" Slutskiy per l'ottimo lavoro svolto finora. La Nazionale ha finalmente una sua fisionomia in campo. Qualificazione sudata ed agguantata con merito.

Il movimento senza palla che fa Kuzmin, nell'azione del primo gol, mi ha ricordato le ripetute scorribande offensive di Mario Fernandes nel CSKA sui cambi gioco di Natcho. Un copia-incolla ben fatto.
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 22:30
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Tra i protagonisti più inattesi nella qualificazione della Russia c'è Oleg Kuzmin, un valido terzino destro che a 34 anni suonati (!) ha fatto il suo debutto in nazionale! Era già stato convocato in più circostanze prima che arrivasse Slutskiy, la prima volta nel 2005, ma non era mai riuscito a debuttare. Alla sua terza presenza si è pure tolto la soddisfazione di segnare una rete chiave - peraltro molto bella - per il passaggio del turno. Il giusto premio per la carriera di un serio professionista, corretto e silenzioso, forse in passato un po' sottovalutato. Ma in tutta questa vicenda l'elemento più clamoroso è il fatto che Kuzmin, lanciato dall'FC Mosca e ora capitano del Rubin Kazan, è diventato il primo calciatore del club tataro ad andare in gol con la maglia della nazionale russa. Un dato quantomeno curioso, per quella che è comunque stata una delle squadre russe più forti (e vincenti) dell'ultimo decennio.

 
Web  Top
6 replies since 12/10/2015, 11:44   141 views
  Share