Calcio Russo Forum

Fasce Europei 2016: Russia in seconda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2015, 11:53
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


L'Olanda non era un problema praticamente sin dall'inizio: solo vincendo in casa contro la Repubblica Ceca e sperando in un ko della Turchia contro l'Islanda, gli oranje sarebbero potuti volare in Francia. Non è accaduta né l'una né l'altra situazione. E così, la corsa per un posto di testa di serie è rimasta ristretta a Belgio e Italia.

Alla fine hanno prevalso i Diavoli Rossi, che ai prossimi sorteggi potranno dunque partire con un piede avanti rispetto agli Azzurri. Così come la Spagna campione in carica, la Francia Paese ospitante e poi l' Inghilterra che ha vinto tutte le partite del girone di qualificazione, la Germania campione del Mondo e il Portogallo, meglio piazzate nel Ranking FIFA delle Nazionali.

L'Italia, dunque, manca per un soffio l'entrata nella prima fascia e dovrà accontentarsi della seconda: nonostante il 2-1 alla Norvegia, gli azzurri di Conte superano sì l'Olanda - come detto neppure qualificatasi per i playoff -, ma rimangono dietro ai belgi, in settima posizione nella classifica stilata dall'UEFA, a un soffio dall'élite.

La Francia è ottava nel Ranking FIFA delle Nazionali, ma sarà testa di serie, ovviamente, grazie al grado di paese organizzatore: dunque prima la Germania con 40236 punti, poi Spagna, Inghilterra, Portogallo e Belgio. Questa la prima fascia per il sorteggio dell'Europeo 2016.

Nella seconda spazio per l'Italia, con 34345 punti. Insieme agli Azzurri anche la Russia, l'Austria, la Svizzera e la Croazia: la quinta squadra sarà la Bosnia in caso di vittoria nei playoff. In alternativa l'Ucraina, anch'essa impegnata negli spareggi (ancora da sorteggiare). Se nessuna delle due passerà il turno allora dentro la Repubblica Ceca, che ha già strappato il pass per l'EURO.

Per la terza e la quarta fascia è ovviamente tutto più nebuloso, visto che tre delle quattro vincitrici dei playoff (o tutte e quattro in caso di eliminazione per Ucraina e Bosnia) capiteranno in una o l'altra. Sicuramente in quarta fascia l'Irlanda del Nord, la Turchia, l'Albania, l'Islanda e il Galles.

In terza fascia ci saranno Polonia, Romania e Slovacchia, mentre la Repubblica Ceca come detto veleggia tra seconda e terza. In caso di biglietto per EURO 2016 tra terza e quarta fascia anche Ungheria, Svezia e Danimarca. Prima il sorteggio playoff, poi le due gare: dunque il quadro sarà completo prima del sorteggio francese.
 
Web  Top
EdoGBT
view post Posted on 14/10/2015, 15:37




Ma dai il Portogallo e l'Inghilterra in prima fascia e l'Italia in seconda fascia!!! Platini ha rotto adesso!! Comunque contento per la RUSSIA :alerussia: a mio avviso giustamente inserita in seconda fascia.
 
Top
1 replies since 14/10/2015, 11:53   49 views
  Share