Calcio Russo Forum

Convocazioni per le amichevoli contro Portogallo e Croazia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2015, 23:22
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Questi sono i giocatori convocati dal C.T. Leonid Slutskiy per gli incontri amichevoli contro Portogallo (13 novembre) e Croazia (18 novembre).

Portieri: Igor Akinfeev (CSKA Mosca), Yury Lodygin (Zenit San Pietroburgo), Artem Rebrov (Spartak Mosca).

Difensori: Oleg Kuzmin (Rubin Kazan), Roman Shishkin (Lokomotiv Mosca), Ivan Novoseltsev (Rostov), Andrey Semenov (Terek Grozny), Alexey Berezutskiy (CSKA Mosca), Sergey Ignashevich (CSKA Mosca), Viktor Vasin (CSKA Mosca), Georgy Schennikov (CSKA Mosca), Dmitry Kombarov (Spartak Mosca), Yury Zhirkov (Dinamo Mosca).

Centrocampisti: Alexander Samedov (Lokomotiv Mosca), Alexey Ionov (Dinamo Mosca), Igor Denisov (Dinamo Mosca), Denis Glushakov (Spartak Mosca), Roman Shirokov (Spartak Mosca), Alan Dzagoev (CSKA Mosca), Pavel Mamaev (Krasnodar), Artur Yusupov (Zenit San Pietroburgo), Oleg Shatov (Zenit San Pietroburgo), Denis Cheryshev (Real Madrid).

Attaccanti: Alexander Kokorin (Dinamo Mosca), Fedor Smolov (Krasnodar), Artem Dzyuba (Zenit San Pietroburgo).


Indisponibili gli infortunati Vasily Berezutskiy, Dmitry Tarasov e Viktor Fayzulin; lasciati a riposo anche Igor Smolnikov e Alan Kasaev, rientrati da poco da un infortunio e ritenuti non al top.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2015, 12:57
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Yusupov :asd:

Ce ne saranno una ventina di centrocampisti russi (tra cui anche il nostro amico Oleg Vlasov :sisi: ) che avrebbero meritato maggiormente la convocazione... Io personalmente avrei chiamato Kolomeytsev, molto sottovalutato, ma che ha avuto un signor impatto alla Lokomotiv. Centrocampista pure piuttosto completo, sa fare legna, è dinamico, sa inserirsi, vede discretamente la porta, ha un gran tiro da fuori... Insomma, nel giro può starci e non è un mediocre assoluto che non eccelle in NULLA come quella sega di Yusupov

Convocazioni che nel complesso non mi entusiasmano, avrei preferito vedere qualche faccia nuova in più, secondo me Slutskiy ha già bene in mente i 23 (facciamo 20, toh) giocatori che intende portare in Francia: questo potrebbe essere un bene, ma rimane un'arma a doppio taglio, perché è fondamentale monitorare lo stato di forma dei giocatori, per inserire poi all'ultimo elementi più o meno emergenti che arriverebbero alla competizione sulle ali dell'entusiasmo (in questo Hiddink nel 2008 fu bravissimo).

Ok che le scelte dietro sono ridotte all'osso, ma che tristezza veder convocati elementi assolutamente inadeguati al contesto come Novoseltsev e Semenov... E pure Vasin, cos'ha fatto per meritarsi la convocazione se nel CSKA non gioca mai? :penso:

In attacco, salvo clamorosi ribaltoni o infortuni, saranno quei tre ad andare all'Europeo, leggo così la mancata chiamata di un giocatore in fiducia come Lutsenko, forse ora come ora la più credibile alternativa a Dzyuba (come caratteristiche intendo).
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2015, 11:12
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Shatov e Kokorin, entrambi non al meglio, sono stati rispediti a casa. Al loro posto è stato convocato il solo Vladislav Ignatjev del Kuban, un potenziale esordiente.
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2015, 15:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,466
Location:
Zena

Status:


Ma Oleg Ivanov sarà più buono di Yusupov nel complesso, no? Mai chiamato finora...
Aggiungo che piuttosto di Novoseltsev avrei chiamato uno tra Dyakov e Rykov, quest'ultimo un difensore da squadra di media-bassa classifica, ma con buone qualità tecniche e balistiche.

Edited by fasamzoo4 - 12/11/2015, 15:45
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 01:30
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


CITAZIONE (fasamzoo4 @ 12/11/2015, 15:25) 
Ma Oleg Ivanov sarà più buono di Yusupov nel complesso, no? Mai chiamato finora...

Ivanov gli piscia in testa a Yusupov come del resto a quasi tutti i centrocampisti russi.
Per me è il miglior centrocampista russo (Shirokov e Dzagoev li considero trequartisti) e non capisco come possa non essere nel giro della nazionale.
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2015, 12:28
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Oleg Ivanov è un po' lento per giocare nella zona nevralgica del campo.

Nel giro ci può stare senz'altro, però - oltre ai due che avete citato - secondo me ci sono altri centrocampisti russi superiori: penso a Denisov, a Mamaev, al miglior Fayzulin... Senza considerare poi Miranchuk (in prospettiva). Paga inoltre il fatto di essere ritenuto principalmente un trequartista e in quel ruolo è chiuso obiettivamente da troppi giocatori.

Piuttosto, mi sarei aspettato la chiamata di Georgy Gabulov...
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2015, 17:31
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 13/11/2015, 12:28) 
Oleg Ivanov è un po' lento per giocare nella zona nevralgica del campo.

Nel giro ci può stare senz'altro, però - oltre ai due che avete citato - secondo me ci sono altri centrocampisti russi superiori: penso a Denisov, a Mamaev, al miglior Fayzulin... Senza considerare poi Miranchuk (in prospettiva). Paga inoltre il fatto di essere ritenuto principalmente un trequartista e in quel ruolo è chiuso obiettivamente da troppi giocatori.

Piuttosto, mi sarei aspettato la chiamata di Georgy Gabulov...

Mi dispiace, ma non sono d'accordo.
Quelli che hai citato corrono molto di più e, nel calcio moderno, questo sicuramente conta tantissimo.
Ma ribadisco che a questi, e a molti altri, Ivanov la palla non gliela fa vedere.

 
Web  Top
6 replies since 8/11/2015, 23:22   81 views
  Share