Calcio Russo Forum

Amichevole: Russia - Repubblica Ceca 1-2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2016, 16:35
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Alle 18:00, in quel di Innsbruck (città che evoca bellissimi ricordi... :commossotvb:), la Russia affronterà la Repubblica Ceca, nel primo dei due test amichevoli come avvicinamento a EURO 2016.

Russia (4-2-3-1):

12 Lodygin

3 Smolnikov, 14 V. Berezutskiy, 4 Ignashevich (C), 20 Torbinskiy

7 Denisov, 18 O. Ivanov

9 Kokorin, 17 Shatov, 10 Smolov

22 Dzyuba

 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2016, 16:38
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Torbinskiy titolare nel primo test amichevole della Russia in preparazione degli Europei (alle 18:00, contro la Repubblica Ceca). Come terzino sinistro! Mah :sick:

Piuttosto, sono curioso di vedere Oleg Ivanov (trequartista elegantissimo nelle movenze e dai piedi buoni, ora come ora senz'altro uno dei migliori giocatori russi) in mediana, al posto dell'infortunato Dzagoev, in coppia con Denisov. E' l'esperimento più interessante della partita, non è detto che riesca (il giocatore del Terek è un po' troppo lento e statico per giocare in mezzo al campo, secondo me). Staremo a vedere.

Davanti Slutskiy lancia dal primo minuto Shatov, Kokorin, Smolov e Dzyuba, tutti insieme appassionatamente.
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2016, 16:44
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Zhirkov dove sei :sigh:
 
Top
Edo GBT97
view post Posted on 1/6/2016, 17:06




Intanto Russia già davanti sulla Repubblica Ceca grazie a Kokorin. Grande inizio!!!
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 17:58
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Buon primo tempo, non stanno giocando male. Il problema è che la difesa è un vero e proprio colabrodo, la Repubblica Ceca poteva tranquillamente segnare 3-4 gol nei primi 15 minuti... :azz:
 
Top
The Tragedian
view post Posted on 1/6/2016, 19:00




Persa, Slutsky ha sperimentato tanto per questa partita, forse troppo per strappare un risultato positivo.

Il 4-3-3 mi sembra dia meno garanzie: oggi in particolare si è sentita l'assenza Dzagoev e Shirokov che garantivano qualità in mezzo al campo, e fare un tridente con tutte le punte disponibili mi sembra un rischio enorme.

Dietro la difesa è stata uno scempio, in particolare mi dispiace per Neustadter, ma il gol beffa al 90' è colpa sua.

Spero di vedere la formazione ideale domenica contro la Serbia, tre sconfitte di fila condizionerebbero troppo la squadra.
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 19:11
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


I nostri eroi sono riusciti a perdere, con gol al 90' siglato da Necid :fuma: (sì, proprio quel Necid )

Allora, la Russia è andata abbastanza bene nel primo tempo, perlomeno a livello di gioco e manovra. Ottima l'intesa tra i quattro davanti, con Shatov schierato in posizione più centrale, come trequartista con libertà di svariare per un po' tutto il campo. Kokorin - autore della rete che ha sbloccato l'incontro - partiva da destra, Smolov dalla sinistra; entrambi si accentravano spesso e volentieri, andando ad affiancare a turno Dzyuba là davanti.

Non male la prestazione di Oleg Ivanov, per certi versi il giocatore più atteso nel test di oggi. Da riproporre.

Totalmente rivedibili, come sempre, dietro: abbiamo concesso tantissimo, fin dal fischio d'inizio. Una nazionale più forte della Repubblica Ceca (e tutte e tre le squadre che la Russia affronterà nel suo girone sono meglio, Galles e Slovacchia comprese :sisi: ) ne avrebbe segnati tranquillamente 4 o 5, senza difficoltà. Particolarmente disattento Smolnikov.

Nella ripresa è avvenuta la consueta girandola di cambi: prima sono entrati Guilherme e Mamaev (non pervenuto), poi - intorno al 60' - il debuttante Neustädter, Dmitry Kombarov, Samedov e Golovin. A questo punto il match ha perso di interesse e la Russia, di fatto, è scomparsa dal campo. Preoccupante il calo fisico e atletico che gli uomini di Slutskiy hanno avuto nel finale, nel quale la Repubblica Ceca - che aveva pareggiato a inizio secondo tempo con uno splendido destro di contrabalzo del Piccolo Mozart Rosicky - ha avuto ripetute occasioni per portarsi in vantaggio. La rete del definitivo sorpasso, dopo continui tentativi da parte dei cechi, è arrivata nel recupero, con Necid che ha anticipato il tedesco Neustädter, battendo così il brasiliano Guilherme (letta così fa ridere :asd:).


Siccome il risultato conta poco o nulla, questo test amichevole ha evidenziato che:

- la difesa fa cagare, senza mezza termini (lo sapevamo già ovviamente, ma è sempre bene ribadirlo, per evitare di farsi strane illusioni);

- in mezzo al campo, al posto dell'infortunato Dzagoev, verrà adattato verosimilmente uno fra Oleg Ivanov e l'emergente Golovin (senza dimenticare l'alternativa Glushakov, che però ha caratteristiche diverse, più difensive: appiattirebbe la manovra). Slutskiy, in quel ruolo, non sembra quindi prendere in considerazione Mamaev, nonostante lo facesse spesso giocare in mezzo al campo ai tempi del CSKA. Scelta che tutto sommato condivido, con il Krasnodar ha dimostrato di rendere molto di più schierato una quindicina di metri più avanti, come rifinitore e incursore allo stesso tempo. E lì verrà presumibilmente proposto anche in nazionale (a patto che non entri ancora in campo in ciabatte, come avvenuto oggi);

- da perfezionare, ma senz'altro interessante l'intesa fra Kokorin, Shatov, Smolov e Dzyuba, così come la nuova posizione del numero 17 dello Zenit;

- Smolov meglio come ala sinistra/seconda punta piuttosto che come centravanti;

- i carichi di lavoro si sono fatti sentire, la Russia non ha ancora raggiunto la giusta condizione fisico-atletica; da migliorare assolutamente la resistenza, perché come detto dopo un'ora di gioco i nostri avversari andavano al doppio.
 
Web  Top
6 replies since 1/6/2016, 16:35   87 views
  Share