Calcio Russo Forum

Amichevole: Russia - Serbia 1-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2016, 16:05
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Russia (4-2-3-1):

1 Akinfeev

3 Smolnikov, 14 V. Berezutskiy (C), 4 Ignashevich, 3 Schennikov

7 Denisov, 13 Golovin

9 Kokorin, 17 Shatov, 10 Smolov

22 Dzyuba



Rispetto alla gara amichevole con la Repubblica Ceca giocano dall'inizio Akinfeev, Schennikov e Golovin al posto di Lodygin, Torbinskiy e Ivanov. Confermati i quattro davanti.

 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2016, 17:53
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Primo tempo desolante della Russia e punteggio ancora fermo sullo 0-0.

Curioso come il telecronista portoghese si sia divertito a rigirare il coltello nella piaga, ribadendo PER TUTTI I 45 MINUTI che la Russia è una nazionale mediocre, lenta, in ritardo di condizione, per nulla creativa e con poca qualità... Insomma, li ha massacrati in continuazione
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 18:12
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Generalmente le amichevoli che anticipano un Mondiale o un Europeo vengono sottovalutate e prese sotto gamba, soprattutto dai media e dai tifosi. Secondo me invece forniscono spesso delle indicazioni utili e interessanti (poi ovviamente esistono le eccezioni, come l'Italia, che da tradizione fa sempre pietà in queste gare di preparazione, che diventano quindi inattendibili per valutare il reale stato di forma della squadra). Per esempio, nei tre incontri amichevoli che la Russia disputò prima di EURO 2008, mi resi conto che la nazionale guidata da Hiddink era decisamente in palla. Anche le sfide amichevoli del 2012 mi avevano lasciato sensazioni molto positive (poi vabbé, la Russia uscii subito, ma quantomeno giocò bene nelle prime due gare; la condizione fisico-atletica era senz'altro buona). Nel 2014, alla vigilia del Mondiale brasiliano, invece avevo capito che c'era qualcosa che non andava, con una manovra sempre più lenta e farraginosa ammirata nelle amichevoli e poi confermata in pieno nel torneo iridato. Ecco, la Russia vista contro Repubblica Ceca e Serbia (almeno in questi primi 45') non lascia presagire proprio nulla di buono. Prepariamoci al peggio.
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2016, 18:34
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Al peggio non c'è mai fine: Denisov si è fatto infortunato seriamente al ginocchio, è uscito in barella e con ogni probabilità salterà anche lui l'Europeo... :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2016, 18:38

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Torino

Status:


e ma che sfiga!
 
Web Contacts  Top
Edo GBT97
view post Posted on 5/6/2016, 18:47




Dzyuba GOLLL. Russia in vantaggio daii ragazzii

.......
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 19:01
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Il risultato negativo dell'amichevole contro la Serbia (1-1, con i gol segnati da Dzyuba - in seguito a una bella combinazione nello stretto fra Shirokov e Kokorin - e Mitrovic nel finale) e la prestazione avvilente della Russia rischiano di passare in secondo piano, dato che nell'ultimo incontro amichevole prima di EURO 2016 Denisov sembra essersi infortunato seriamente al ginocchio. E' uscito in barella, in lacrime: verosimilmente salterà anche lui l'Europeo :sigh: Se così fosse, Slutskiy si ritroverebbe con un centrocampo completamente da ricostruire, a 5 giorni dall'inizio del torneo :( Saranno pure scarsi, ma sono anche parecchio sfigati, questo va detto.

Tornando alla partita, non c'è da salvare nulla. L'unico che ogni tanto illumina la scena è Shatov (e al limite Shirokov, che però ormai gioca da fermo), per il resto piattume totale. Ribadisco: ho pessime sensazioni. Inghilterra e Slovacchia, almeno a giudicare dai risultati delle ultime amichevoli, sono in formissima; il Galles ha Bale e Ramsey, che bastano e avanzano per avere la meglio su questa Russia mediocre e ormai privata pure di diversi uomini chiave... :sick:
 
Web  Top
Kombarov90
view post Posted on 5/6/2016, 19:06




Ma Kombarov come mai non ha giocato?
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 19:11
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Bella domanda, bisognerebbe chiederlo a Slutskiy... Dmitry Kombarov avrà dei limiti in fase difensiva e non avrà disputato una gran stagione, ma ci vuole del coraggio per preferirgli un adattato come Torbinskiy o Schennikov, il De Sciglio russo.
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2016, 19:13
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Non ho visto la partita, ma a giudicare dai vostri commenti si preannuncia di nuovo una figuraccia
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 19:39
Avatar

Member

Group:
Zenit Fan
Posts:
122
Location:
ASCOLI PICENO

Status:


In un campionato europeo allargato, dove anche molte delle terze classificate di ogni girone accederanno al turno successivo, la(misera) Russia rischia di ritornare subito a casa... Sarebbe un altra impresa negativa che andrebbe ad aggiungersi alle altre degli ultimi anni.. :sick:

Scusate, fermo restando le gravi defezioni di Dzagoev e quella (purtroppo) quasi certa di Denisov, ma non si può convocare qualche riserva? Chi c'è nella lista? È possibile convocare un giocatore fuori lista?
 
Top
The Tragedian
view post Posted on 5/6/2016, 20:58




Ok posso dire la mia?

C'era un modulo e un gioco che funzionava: 4-2-3-1 con Shirokov trequartista ad ispirare le punte, da quando Slutsky ha cambiato per un tridente con Dzyuba-Kokorin-Smolov per me questa squadra si è sciolta come un gelato sotto il sole nell'ora di punta.

Smolov largo rende 1000 volte meno che punta, i numeri ne sono una prova; Shatov non è male ma se non fosse per il suo spirito di iniziativa, tecnicamente vale molto poco, di conseguenza messo nel ruolo di Shirokov la Russia perde il suo regista avanzato e si brancola nel deserto, letteralmente. L'unico che sta traendo vantaggio da questo cambio è Kokorin, ma non ne vale la pena se a rimetterci è tutto il resto della squadra.

Per me se la Russia si presenta all'Euro con il 4-3-3 e quel tridente, esce subito come ultima e ripete il fallimento di Capello, ci metto la mano sul fuoco.
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 21:28

Member

Group:
Member
Posts:
301
Location:
Torino

Status:


Dai e basta con tutta sta negatività. io non tifo Russia ma forse e' la volta buona che i russi tireranno fuori le palle.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2016, 15:09
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 5/6/2016, 20:11)
Dmitry Kombarov avrà dei limiti in fase difensiva e non avrà disputato una gran stagione, ma ci vuole del buon coraggio per preferirgli un adattato come Torbinskiy o Schennikov... il De Sciglio russo.

Santissime parole Kerzha... sacrosante direi... mi auguro con tutto il cuore che Slutskjy comprenda che, sulla fascia sinistra, come titolare, deve giocare unicamente... il terzino dello Spartak e non altri blasfemi... a stò punto avrei preferito vedere Nabiullin del Rubin, come alternativa a Kombarov...

CITAZIONE (The Tragedian @ 5/6/2016, 21:58)
Posso dire la mia?
C'era un modulo e un gioco che funzionava: 4-2-3-1 con Shirokov trequartista ad ispirare le punte, da quando Slutsky ha cambiato per un tridente con Kokorin-Smolov-Shatov dietro Dzyuba, per me questa squadra si è sciolta come un gelato sotto il sole nell'ora di punta.

Smolov largo, rende 1000 volte meno che punta, i numeri ne sono una prova; Shatov non è male, ma se non fosse per il suo spirito di iniziativa, tecnicamente vale molto poco, di conseguenza messo nel ruolo di Shirokov, la Russia perde il suo unico regista avanzato e si brancola nel deserto, letteralmente.
L'unico che sta traendo vantaggio da questo cambio, è Kokorin, ma non ne vale la pena se a rimetterci è tutto il resto della squadra.

Per me se la Russia si presenta all'Euro con il 4-3-3 e quel tridente, esce subito come ultima e ripete il fallimento di Capello, ci metto la mano sul fuoco.

Condivido al 110% il tuo stesso pensiero, Slutskjy ha voluto "sperimentare" una nuova soluzione tattica, ma alla luce delle recenti prestazioni e soprattutto dell'ultime defezioni.. (Dzagoev sù tutte...) la Russia, per me eh.. secondo sempre il mio modesto, umile e personalissimo punto di vista... dovrebbe, letteralmente, decidere di cambiare modulo, passando ad un più prudente e di conseguenza, più opportuno 4-3-2-1, schierando Shirokov "regista" con ai suoi fianchi Glushakov & Golovin; come trequartisti la coppia Shatov-Kokorin; dietro all'unica punta centrale Dzyuba.
Secondo me, sarebbe una variante tattica più valida e più solida rispetto all'attuale atteggiamento tattico, inoltre credo anche che produrrebbe più gioco e quindi più concretezza in fase di possesso palla e finalità offensiva.
O.Ivanov, Mamaev e Smolov sarebbero le prime alternative, per le varie (e scontate) sostituzioni.
 
Top
13 replies since 5/6/2016, 16:05   139 views
  Share