Calcio Russo Forum

Cherchesov guiderà la nazionale russa in vista dei Mondiali del 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2016, 13:48
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Impazza il toto C.T. in Russia. Nonostante Mutko, il Ministro dello Sport russo, stia cercando in tutti i modi di convincere Slutskiy a rimanere, la nazionale russa con ogni probabilità dovrà cercarsi un nuovo allenatore per preparare al meglio (si fa per dire) gli ormai imminenti Mondiali del 2018. Improbabile, infatti, che il "dondolante" tecnico del CSKA faccia un passo indietro, dopo le pesanti dichiarazioni rilasciate al termine della gara con il Galles.

Cominciano già a circolare le prime voci sui possibili sostituti: quella più insistente riguarda Pellegrini, nel recente passato contattato anche dallo Zenit. Non mi sembra esattamente il nome più indicato, per una serie di motivi che non sto qui ad elencare. Puntare su un tecnico straniero, che non conosce nulla del calcio russo, a meno di due anni dall'inizio di un'evento così importante sarebbe una mossa disperata Mi rendo conto però che le alternative in casa siano poche, nessuna delle quali entusiasmanti (eccezion fatta per Berdyev, comunque ancora sotto contratto con il Rostov). Rischio per rischio, per come sono ridotti, io fossi in loro quasi quasi mi giocherei la carta van Gaal :shifty: Un pazzo furioso, forse pure bollito, ma è uno dei pochi, se non l'unico, che potrebbe - il condizionale è d'obbligo - risollevare la situazione (un po' come fece il suo connazionale Hiddink un decennio fa) :look: Intendiamoci, sarebbe un rischio ENORME, che io però proverei a correre. Anche perché, nel peggiore dei casi, qualora le cose andassero male (più che probabile), la Russia quantomeno si ritroverebbe con qualche giovane giocatore interessante in più andato a pescare chissà dove ed esponenzialmente cresciuto sotto la guida dell'allenatore olandese (gli esempi, in tal senso, sono infiniti). Insomma, mossa disperata per mossa disperata, potrebbero pensare a compiere la scelta più folle di tutte :asd:

Serva una scossa. van Gaal, forse, potrebbe darla, tutti gli altri nomi che circolano finora, no.
 
Web  Top
S. Volkov
view post Posted on 23/6/2016, 18:35




iZS8PclG2nY

Soltanto quest'uomo qui potrebbe risollevare la nazionale russa. Forse.
 
Top
view post Posted on 23/6/2016, 23:04
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


La RFS ha smentito di aver contattato Manuel Pellegrini. Nel frattempo, comincia a circolare insistentemente il nome di Guus Hiddink...
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2016, 23:30
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (Oleg_Vlasov @ 24/6/2016, 00:04) 
La RFS ha smentito di aver contattato Manuel Pellegrini. Nel frattempo, comincia a circolare insistentemente il nome di Guus Hiddink...

Basta minestre riscaldate vi prego, è finitissimo
 
Top
tynovalen
view post Posted on 24/6/2016, 10:05




CITAZIONE (S. Volkov @ 23/6/2016, 19:35) 
(IMG:https://pp.vk.me/c543100/v543100036/165d0/iZS8PclG2nY.jpg)

Soltanto quest'uomo qui potrebbe risollevare la nazionale russa. Forse.

 
Top
Andrepav9
view post Posted on 4/7/2016, 12:18




Ci sono notizie sul futuro commissario tecnico?
Ho sentito di voci su Hiddink e sarebbe il degno coronamento di una serie di catastrofi,ormai continue...
 
Top
view post Posted on 4/7/2016, 12:54
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Pare che lo stesso Hiddink abbia declinato (per fortuna!) l'offerta russa, dal momento che ambisce a diventare il nuovo C.T. dell'Inghilterra.
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2016, 11:18
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Nikita Simonyan, vice Presidente della RFU: "Abbiamo deciso che non prenderemo un allenatore straniero".

:unsure:
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 13:41
Avatar

Member

Group:
Zenit Fan
Posts:
122
Location:
ASCOLI PICENO

Status:


Su diverse testate giornalistiche italiane(Gazzetta dello Sport su tutte..)veniva riportata l'indiscrezione che Roberto Mancini possa essere il nuovo CT della Russia.Bisogna aggiungere che sull'attuale allenatore dell'Inter (sepre stando a quello che viene detto dalla gazzzetta)ci sarebbe anche la federazione Inglese..
Io credo che non sia verosimile questa notizia...cmq, non resta che aspettare la decisione della Federazione Russa..penso che per Agosto avremo il nome del nuovo responsabile tecnico...
 
Top
view post Posted on 17/7/2016, 14:27
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Mutko e gli altri capoccioni sono settimane che ripetono che il nuovo C.T. (che verrà annunciato entro la fine del mese di luglio) sarà un russo, evidentemente non hanno neanche i soldi per puntare a uno straniero affermato (meglio così, piuttosto che affidare la nazionale al Mancini di turno :asd: ). Molto probabilmente il nome verrà fuori tra uno di questi tre: Kurban Berdyev, Alexander Borodyuk e Stanislav Cherchesov.
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2016, 14:49
Avatar

Member

Group:
Zenit Fan
Posts:
122
Location:
ASCOLI PICENO

Status:


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 17/7/2016, 15:27) 
Mutko e gli altri capoccioni sono settimane che ripetono che il nuovo C.T. (che verrà annunciato entro la fine del mese di luglio) sarà un russo, evidentemente non hanno neanche i soldi per puntare a uno straniero affermato (meglio così, piuttosto che affidare la nazionale al Mancini di turno :asd: ). Molto probabilmente il nome verrà fuori tra uno di questi tre: Kurban Berdyev, Alexander Borodyuk e Stanislav Cherchesov.

Borodyuk com'è? Mi sembra che in passato abbia ricoperto il ruolo di secondo..o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 18/7/2016, 16:59
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Tutte le strade portano a Cherchesov... E' lui il prescelto. La sua nomina verrà annunciata nei prossimi giorni.
 
Top
view post Posted on 19/7/2016, 10:59
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,472
Location:
Zena

Status:


Potrebbe essere la soluzione più giusta? Io penso di sì. Cherchesov è un allenatore tutto d'un pezzo, concreto, lavora bene sulla fase difensiva (e ce n'è molto bisogno) e pratica un gioco senza fronzoli, redditizio, ma nello stesso tempo piacevole da vedere.
Nelle sue ultime esperienze tra Terek, Amkar e Dinamo, senza dimenticare il triplete al Legia Varsavia, ha fatto sempre bene.
A proposito di difesa, se il CT sarà Cherchesov non mi stupirei nel vedere Semenov tra i titolari. Lo ha lanciato all'Amkar, dove lo faceva giocare a destra o sinistra come laterale, ma al Terek nell'ultima stagione l'ho visto molto bene da centrale, suo ruolo naturale.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 19/7/2016, 14:33




Avrei preferito Berdyev, ma se non si può fare.....meglio Cherchesov di altri nomi che erano stati fatti in precedenza.
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 10:55
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,020

Status:


"Baffo" Cherchesov è da oggi ufficialmente il nuovo ct della Sbornaja, contratto fino al 2018 a 2 mln di euro l'anno.

Scelta che non entusiasma ma mi rendo conto che a parte Berdyev forse nessuno avrebbe potuto sedersi su questa panchina con qualche speranza di far bene.
 
Web  Top
21 replies since 23/6/2016, 13:48   392 views
  Share