Calcio Russo Forum

Amichevole: Russia - Belgio 3-3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2017, 10:52
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


La partita si disputerà a Sochi e verrà trasmessa in diretta da Sky alle 18:00, con il commento di Dario Massara.
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2017, 16:19
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Russia (3-5-2):

Akinfeev (C)

Vasin, Neustädter, F. Kudryashov

Samedov, Erokhin, Dzagoev, Zobnin, D. Kombarov

Kanunnikov, Poloz


In panchina: Belenov, Guilherme, Shishkin, Semenov, Kutepov, Dzhikiya, Zhirkov, Glushakov, Ozdoev, Golovin, Miranchuk, Bukharov.
Allenatore: Cherchesov.

 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2017, 17:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,470
Location:
Zena

Status:


Vasin! 1-0 al 2', tocco sottomisura sugli sviluppi di una punizione dalla destra battuta da Samedov.
Prima rete in Nazionale per il centrale del CSKA.

15' pareggio di Mirallas su rigore concesso per l'atterramento di Benteke da parte di Neustädter, ingenuo nell'occasione.
In contemporanea esce Dzagoev per problemi fisici ed entra Ozdoev.

Edited by fasamzoo4 - 28/3/2017, 18:22
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 17:20
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


1-1. Fallo da dietro di quel genio di Neustadter che decide di atterrare Benteke in piena area, dal dischetto Mirallas pareggia.
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 17:47
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


La Russia si sta impegnando, il Belgio sta giochicchiando. Eppure, i nostri avversari (peraltro imbottiti di seconde linee) stanno dominando e vincendo per 1-3. Serve aggiungere altro?
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 17:50
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Uno-due terribile del Belgio, Benteke lasciato colpevolmente solo in area prima pareggia un comodo tap-in e poco dopo firma il terzo gol con un colpo di testa.

Altra prova oscena della Russia :sick:
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 17:52
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,470
Location:
Zena

Status:


Tre gol praticamente regalati, due su calcio piazzato di Benteke (comico il primo) e un rigore stupido.
La differenza di qualità tra le due Nazionali è comunque palese. Chadli, Nainggolan, Dembele, Tielemeans, Benteke... Tanta roba, in panca pure meglio (Mertens, Lukaku, Hazard, Origi, Batshuayi).

Il gol iniziale avrebbe dovuto agevolare gli uomini di Cherchesov che invece hanno solo pensato alla fase difensiva, con le due punte costrette ad arretrare fin dietro al semicerchio di metà campo. Non è mai stata concessa la profontià all'avversario, c'era una buona copertura degli spazi, ma tre gol sono arrivati ugualmente.

Edited by fasamzoo4 - 28/3/2017, 18:56
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 17:52
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Altro che "peggior padrona di casa nella storia dei Mondiali". La Russia di Cherchesov rischia seriamente di essere la peggior partecipante nella storia dei Mondiali. Il Belgio, in ciabatte e senza quasi tutti i titolari, sta vincendo 3-1 senza impegnarsi, con il minimo sforzo. E c'è ancora tutto un secondo tempo da giocare...
 
Web  Top
view post Posted on 28/3/2017, 19:42
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


La Russia è riuscita a raggiungere il 3-3 in extremis, ma il risultato finale è fasullo, perché gli uomini di Cherchesov hanno giocatoa calcio soltanto negli ultimi 15 minuti, un po' per l'ingresso in campo di Miranchuk, un po' perché il Belgio (che per la verità ha giochicchiato per tutto l'incontro) era ormai già con la testa negli spogliatoi. Insomma, non vorrei che questo pareggio ottenuto all'ultimo e un po' per caso distogliesse l'attenzione da quelli che sono problemi ENORMI

Sul banco degli accusati finisce anche il Baffo, le cui scelte mi lasciano onestamente perplesso. E' chiaro che abbia deciso di copiare pedissequamente il modello del Rostov, riproducendo il medesimo modulo (3-5-2), con i giocatori nelle stesse identiche posizioni e che svolgono lo stesso lavoro (Samedov fa il Kalachev, e via di seguito). Peccato però che la solidità difensiva sia giusto un filo diversa, che non ci sia uno come César Navas a guidare la retroguardia e che in mezzo al campo manchi un regista come Noboa. Senza contare poi che una squadra padrona di casa deve essere, per forza di cose, un minimo più intraprendente, non può limitarsi ad aspettare gli avversari per poi ripartire. Persino il Sudafrica del 2010, pur con tutti i suoi limiti, provava a giocarsela.

La partita, per quanto mi riguarda, è andata a puttane già dopo 15 minuti, in seguito all'infortunio di Dzagoev. Cherchesov, invece di inserire al suo posto un giocatore di talento e in grado di garantire un minimo di vivacità e imprevedibilità (come Miranchuk o Golovin), ha messo in campo Ozdoev, che in nazionale continua a essere né carne né pesce. Un centrocampo composto da Erokhin, Zobnin e Ozdoev è troppo povero di talento, ma soprattutto è assemblato malissimo, perchécsono tutti incursori a conti fatti. Non a caso, dopo un'ora di gioco che definire imbarazzante è un eufemismo, la Russia ha ripreso a giocare a calcio con l'ingresso in campo dei vari Glushakov, Golovin e, appunto, Miranchuk (il migliore).

In attacco, con Dzyuba e Smolov fermi ai box e Kokorin lasciato a casa, le scelte erano obbligate. Volenterosi Kanunnikov e Poloz: si sono mossi tantissimo, concludendo però poco (penalizzati dal fatto di non essere stati adeguatamente assistiti dai compagni). Contento per Bukharov, che è riuscito a trovare il suo primo gol in nazionale, una sorta di premio alla carriera. Spero, però, che la Russia non si ritrovi più in una condizione così disperata dal doverlo chiamare di nuovo :asd:

Sulla difesa è anche troppo semplice essere critici, è come sparare sulla Croce Rossa. Oggi, per la verità, non è che abbiano sofferto più di tanto. Il Belgio, come detto, è andato a Sochi in gita turistica. Sono state le palle inattive a tradire la Russia. E Neustädter, che teoricamente dovrebbe essere l'elemento più affidabile ed esperto, è anche quello che ha commesso più errori, regalando due reti agli avversari. Benino Vasin: come senso della posizione ci siamo, nel gioco aereo si fa valere, però è davvero di una lentezza pachidermica e quando ha il pallone tra i piedi è da film horror (tradotto: Ignashevich e i gemelli Berezutskiy, che tanto abbiamo insultato negli ultimi 10 anni, sono di un altro livello).
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2017, 16:32
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Oltre a questi, ho letto anche i commenti riguardo la partita con la Costa d'Avorio e io sinceramente do meno colpe a Cherchesov rispetto a voi.
Intendiamoci, non mi piace come allenatore in sè e con una nazionale così povera e scarsa di carattere e qualità, credo che un allenatore come Berdyev sarebbe stato perfetto e avevo già espresso questa idea in passato. Oltretutto sarebbe stato un giusto coronamento alla carriera di un uomo che al calcio russo ha dato moltissimo. Si è invece scelto Cherchesov al posto di Slutskiy che ha preferito la calma del Cska (a posteriori scelta sbagliata visto l'addio ai Soldati) e quindi così bisogna continuare.
Di Cherchesov però, che ripeto non mi piace tatticamente come allenatore, apprezzo la voglia di cambiamento, l'aver fatto fuori certa gente che era in nazionale da anni e che era ormai impresentabile a certi livelli. Schifo per schifo, meglio essere impresentabili con i giovani che fanno esperienza che con le mummie.
Di veterani sono rimasti solamente Samedov e Zhirkov, a quanto vedo dalle convocazioni. Vi dirò, non ritengo così scarso Samedov come quasi tutti voi qui sul forum, anche se comunque se si vuole giocare con il 3-5-2 non può assolutamente fare l'esterno a tutta fascia. Dunque dalla panchina lo terrei, in caso di cambiamento di modulo in corsa. Zhirkov invece può giocare in Nazionale solo grazie ad una squadra che per 6 mesi fa giocare Criscito difensore centrale, una cosa che io continuo a contestare. Dunque Zhirkov, grazie per tutto quello che hai dato ma sarai il prossimo ad aggiungerti alla lista dei vari Ignashevich, gemelli Berezutskiy, Anyukov, Torbinskiy ecc ecc.

Qual è il punto? Beh io non contesterei le scelte di Cherchesov, sta usando invece un criterio molto sensato per fare le convocazioni, ossia chiamare i migliori del campionato, anche perchè a parte Neustadter può attingere solamente da giocatori della RPL (a proposito, ma Cheryshev è rotto da 2 anni? Ogni volta che chiedo mi si dice "infortunato", sarà mica sempre possibile...)
Perchè parliamoci chiaro, i convocati sono quelli che finora stanno giocando meglio in campionato, Bukharov compreso, e gli esclusi (Shatov, Kokorin) sono quelli che più hanno deluso. Questa è una cosa che apprezzo, mi sta bene.
Si può forse contestare il modulo a Cherchesov, ma con una nazionale così scarsa essere difensivi deve essere una prerogativa, il 3-5-2 è comunque un segnale di cambiamento.

Il problema della Russia, e ce lo siamo detti tante volte, non è l'allenatore ma la qualità dei giocatori. Potrebbe anche allenarla Guardiola, Mourinho o chi volete che tanto non cambierebbe nulla.
Il grandissimo problema è il mancato ricambio generazionale e questo lo si vede in una domanda che faccio sempre: ma l'Under 21 russa???
Nessuno ne parla, nessuno sa niente.
Dal 2000 ad oggi, con gli europei ogni due anni, si sono qualificati solo una volta e sono usciti ai gironi. E' stata in mano per sei anni ad un allenatore che prima allenava il beach soccer. Non stupiamoci poi se poi risulta che l'Under19 o squadre minori vincono sempre e poi i giocatori scompaiono ad alti livelli. Invito tutti a guardarsi la rosa della squadra, farsi due domande e darsi due risposte.

In alcuni ruoli ci sono giocatori forti che si contendono un posto, vedi terzino destro.
Leggevo il commento di fasamzoo4 di là e concordo assolutamente su Mario Fernandes, deve assolutamente giocare (mentre invece non sono d'accordo su Novoseltev, un pacco assoluto). Il problema è che prima o poi tornerà anche Smolnikov e che a meno di adattarne uno dei due sulla sinistra, dove però Kombarov è buono, insieme non possono giocare e purtroppo perderemo uno dei due negli undici.
Dall'altra parte invece c'è un buco totale per quanto riguarda i difensori centrali, a proposito di mancato ricambio generazionale e nonostante negli ultimi anni si è provato a proporre chiunque per sostituire i vecchi del Cska.
Pensare che era stata convocata gente come Dyakov, ora fuori rosa alla Dinamo in FNL, o come Chernov, anche lui in FNL e senza una presenza col Cska in RPL, mi fa venire i brividi.
Non sono un fan di Semenov ma capisco il tentativo, come per Vasin o come per Dzhikiya. Non saprei che dire ragazzi, bisogna rendersi conto che al momento è quel che passa al convento e di meglio non si può avere, Cherchesov o non Cherchesov..
 
Top
tynovalen
view post Posted on 30/3/2017, 09:10




non sono un esperto di calcio russo come alcuni di voi, ma concordo pienamente con Kerzhagol.... per quel poco che so. Anche io ritengo che Berdyev, capillare sulla tattica difensiva, avrebbe potuto sfruttare un po' meglio lo scarso materiale umano a disposizione. Mi chiedo se la federazione lo abbia contattato e lui abbia declinato oppure se non hanno minimamente pensato a lui. Chi ne sa di più ?
 
Top
10 replies since 28/3/2017, 10:52   204 views
  Share