Calcio Russo Forum

Amichevole: Russia - Argentina 0-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2017, 15:27
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


C'è grande attesa per l'amichevole di lusso di sabato pomeriggio: nel Luzhniki, appena riaperto proprio per l'occasione, la Russia ospiterà l'Argentina di Lionel Messi.

Curiosità: tra i giocatori chiamati da Sampaoli ci sono ben quattro elementi dello Zenit (Mammana, Kranevitter, Paredes e Rigoni) e una vecchia conoscenza del calcio russo come Ansaldi.
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2017, 12:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,223

Status:


Come già ho segnalato in chat, riporto anche qui per i forumisti interessati.
L'amichevole Russia-Argentina verrà trasmessa in streaming gratuitamente sul portale Elevensports/ex Sportube (elevensports.it) con telecronaca in italiano. Occorre la registrazione gratuita al sito. Personalmente sono già registrato in quanto in passato ho acquistato partite di serie C e nel presente ogni tanto butto un occhio sul campionato belga, ma credo che la registrazione richieda pochi e semplici passaggi.
Sono abbastanza certo che la telecronaca lascerà abbastanza a desiderare, ma lo streaming è più che accettabile. :up:
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 14:14
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Russia (3-4-3):

Akinfeev (C)

Dzhikiya, Vasin, F. Kudryashov

M. Fernandes, Kuzyaev, Glushakov, Rausch

Kokorin, Smolov, Poloz


In panchina: Lunev, V. Gabulov, Smolnikov, Neustädter, Kutepov, D. Kombarov, Zhirkov, Erokhin, Dzagoev, An. Miranchuk, Al. Miranchuk. A. Zabolotniy.
Allenatore: Cherchesov.


Argentina (3-4-1-2):

Romero

Mascherano, Otamendi, Pezzella

Salvio, E. Pérez, Kranevitter, Di María

Lo Celso

Messi, Agüero


In panchina: Guzmán, Mammana, Fazio, Insúa, Paredes, Banega, E. Rigoni, Perotti, A. Gómez, Dybala, Pavón, Benedetto.
Allenatore: Sampaoli.

 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2017, 16:31
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Niente da fare, 'sta squadra avrebbe un terribile bisogno di un'iniezione di fiducia, una sana botta di culo, per risollevare almeno un minimo il morale, per togliere un po' di negatività a un ambiente depresso e sfiduciato. Un pareggio, per giunta sofferto, contro l'Argentina sarebbe servito moltissimo, in tal senso. E invece, puntuale come un orologio svizzero, è arrivato l'immancabile cetriolo a 5' dalla fine :asd: (per giunta viziato da fuorigioco) e da un possibile 0-0 contro Messi & C. si è passati a un'onorevole sconfitta... Così tutti si dimenticheranno della grande prestazione di Akinfeev, della buona prova fornita tutto sommato dalla difesa e, più in generale, si resterà senza certezze in eterno (anche perché, nel frattempo, il reparto teoricamente migliore, l'attacco, fatica a ingranare).

Va detto che, per quanto ordinata e attenta dietro (nei limiti delle loro possibilità), la Russia ha comunque fatto ZERO tiri verso la porta avversaria e creato una sola mezza occasione pericolosa; decisamente troppo poco, in fase di costruzione bisogna migliorare assolutamente. Smolov, Kokorin e Poloz assistiti pochissimo e fuori dalla partita, Kuzyaev e Glushakov (comunque autori di una buona prova) sempre in inferiorità numerica in mezzo al campo... Rimandato il 3-4-3 sperimentato oggi da Cherchesov. Un po' meglio nella ripresa, con l'ingresso in campo (finalmente!) di Dzagoev, tornato a giocare in nazionale dopo un'eternità.

Akinfeev migliore in campo per distacco, autore di almeno quattro grandi interventi, tra cui una parata mostruosa verso la fine del primo tempo. Bene anche Dzhikiya e Kudryashov. Rausch, sulla sinistra, più attivo rispetto a Mario Fernandes/Smolnikov sulla corsia opposta.
 
Web  Top
view post Posted on 11/11/2017, 17:07
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Oggi la difesa ha retto piuttosto bene, ma in ogni caso a me questo modulo non va proprio giù.! In avanti si crea pochissimo, serve più inventiva. Aleksey Miranchuk in questa squadra non può fare panchina ma con questo modulo chiaramente non troverà mai spazio, tra Ventura e Cherchesov non so chi sia più testardo!
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 17:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,223

Status:


Peccato davvero per aver perso nei minuti finali con un gol scaturito da un'azione peraltro viziata da un evidente fuorigioco. E' chiaro che se Akinfeev non avesse tenuto a galla la Russia, con almeno un paio di interventi prodigiosi, il commento della partita magari sarebbe diverso.
Nel complesso, come diceva Kerzhakov91, c'è da essere moderatamente soddisfatti. Il pericolo che quei 3 di difesa potessero andare in bambola al cospetto dei forti attaccanti argentini era concreto, ma se la sono cavata discretamente bene. Aspetterei di rivederli titolari contro la Spagna per sbilanciarmi un po' di più.

Forse contro avversari molto più forti di te, come possono essere l'Argentina o la stessa Spagna, giocare con 3 attaccanti "puri" è un po' pretestuoso, per una squadra che fatica maledettamente a costruire un'azione da rete pulita. Li lasci lì abbandonati a se stessi. Magari avrei messo fin dal primo minuto una punta sostenuta da Dzagoev e Al.Miranchuk che per loro caratteristiche stanno più nel vivo del gioco e vengono a prendersi palla anche a metà campo.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 12/11/2017, 15:34




Attenzione...l'Argentina nelle qualificazioni non ha segnato tanti gol, per cui non sopravvalutiamo il loro attacco e di conseguenza non incensiamo troppo la difesa russa. Penso che l'esito della prossima amichevole contro la Spagna sia più temibile a livello di punteggio.
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 15:51
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Sì ma ieri hanno giocato molto più liberi mentalmente (e si è visto), nelle qualificazioni avevano un evidente blocco psicologico che li ha condizionati. La sensazione infatti è che si siano tolti proprio un bel peso...
 
Web  Top
7 replies since 10/11/2017, 15:27   164 views
  Share