Calcio Russo Forum

Sorteggio gironi Russia 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2017, 19:28
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Ormai ci siamo. Manca davvero poco. Domani conosceremo già i gironi del Mondiale, ovvero l'ultima tappa di avvicinamento a Russia 2018.

Intanto è stata presentata la locandina - vintage, in stile sovietico - del Mondiale russo, un doveroso omaggio a Lev Yashin.

BpOcnz2




Queste invece le fasce:

WVPg4dn

 
Web  Top
mbraga
view post Posted on 30/11/2017, 21:40




Sarà visibile praticamente dappertutto, sky, rai, mediaset.
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 17:07
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


GRUPPO A: Russia, Uruguay, Egitto, Arabia Saudita.

GRUPPO B: Portogallo, Spagna, Iran, Marocco.

GRUPPO C: Francia, Perù, Danimarca, Australia.

GRUPPO D: Argentina, Croazia, Islanda, Nigeria.

GRUPPO E: Brasile, Svizzera, Costa Rica, Serbia.

GRUPPO F: Germania, Messico, Svezia, Corea del Sud.

GRUPPO G: Belgio, Inghilterra, Tunisia, Panama.

GRUPPO H: Polonia, Colombia, Senegal, Giappone.


Si comincia il 14 giugno, al Luzhniki di Mosca. La gara inaugurale sarà Russia - Arabia Saudita.
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2017, 17:08
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


I miei incubi saranno popolati da qui fino a giugno da Suárez, Cavani e Salah.


Comincio già a mettere (scaramanticamente) le mani avanti: è il classico girone in cui la Russia si fa sempre eliminare.
 
Web  Top
Nevskij
view post Posted on 1/12/2017, 17:32




No, dai... io sono più ottimista e dico Russia e Uruguay...
Nonostante i pessimi risultati degli ultimi tempi penso che, da padroni di casa, almeno nella fase a gironi riusciranno a superare almeno una squadra come l'Egitto!
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 17:38
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 1/12/2017, 17:08) 
I miei incubi saranno popolati da qui fino a giugno da Suárez, Cavani e Salah.


Comincio già a mettere (scaramanticamente) le mani avanti: è il classico girone in cui la Russia si fa sempre eliminare.

Amen, mai visto così tanto culo tra squadre di club e Nazionale nel beccare sempre i gironi più scarsi (e non mi si venga a dire che siano i più equilibrati, che è una cosa vera ma solo perché appunto mancano super potenze) e mai vista così tanta costanza nel non superarli mai!!!
Riusciranno i nostri eroi nell'impresa di farlo pure nel Mondiale di casa? Spero di no, ma nel caso sarebbe veramente un disastro.
 
Top
tynovalen
view post Posted on 1/12/2017, 18:20




Gruppi D e H intriganti.La Russia ha avuto il classico sorteggio che capita ad una nazionale ospitante....sta alla squadra non tradire le attese
 
Top
view post Posted on 2/12/2017, 10:48
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


CITAZIONE (Kerzhagol @ 1/12/2017, 17:38) 
Riusciranno i nostri eroi nell'impresa di farlo pure nel Mondiale di casa? Spero di no, ma nel caso sarebbe veramente un disastro.

La Russia, in tal senso, ci ha abituato bene. Nel recente passato si è fatta eliminare in un gruppo con Giappone, Belgio e Tunisia (Mondiale 2002), in un girone con Polonia, Grecia e Repubblica Ceca (Europei 2012) e in uno con Belgio, Algeria e Corea del Sud (Mondiali 2014). E nell'ultimo Europeo è arrivata ultima, dietro a Inghilterra, Galles e Slovacchia. Sulla carta erano tutti gironi più che abbordabili. Poi però...
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2017, 13:50
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,065
Location:
Trani, prov. Barletta/Trani, Puglia (Italia)

Status:


CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 2/12/2017, 10:48) 
La Russia, in tal senso, ci ha abituato bene. Nel recente passato si è fatta eliminare in un gruppo con Giappone, Belgio e Tunisia (Mondiale 2002), in un girone con Polonia, Grecia e Repubblica Ceca (Europei 2012) e in uno con Belgio, Algeria e Corea del Sud (Mondiali 2014). E nell'ultimo Europeo è arrivata ultima, dietro ad Inghilterra, Galles e Slovacchia. Sulla carta erano tutti gironi più che abbordabili. Poi però...

Quoto alla stragrande il pensiero di Kerzha!
Sono perfettamente della sua stessa opinione.
Parliamoci francamente senza nasconderci dietro un dito... la Russia dal 2008 al 2014 era una selezione, molto più forte e tecnicamente capace, nel disputare certe competizioni.. eppure è sempre stata sconfitta.. da nazionali minori rispetto ad essa.. venendo eliminata in gruppi, dove la maggior parte di noi, riteneva che potesse anche giocarsi il primo posto... quindi credo di aver già detto tutto...
Comunque, ora come ora, questa nuova selezione, è inferiore a quelle del passato, e nazionali quali Uruguay ed Egitto... porteranno sonni agitati, per come la vedo io, è così.. anche se, devo ammettere, che nelle ultime amichevoli disputate, la Russia non mi è dispiaciuta affatto, anzi.. oltre alle buone prestazioni, si è visto, finalmente, anche un discreto gioco... ma questo perché, spero che l'attuale CT Cherchesov, comprenda che Dzagoev & Aleksey Miranchuk.. devono giocare titolari insieme.. e tra l'altro mi auspico che venga ripescato anche Shatov dello Zenit.. è un elemento che la nazionale russa, non può tenere al margine.. anche se la vedo difficile... poi non comprendo perché Denis Cheryshev non sia per niente calcolato... meriterebbe qualche chance anche lui, è un giocatore di sicuro talento e certamente non farebbe mai male a questa selezione.
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 12:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227

Status:


La Russia attuale ha talento da vendere: Dzagoev, Miranchuk, Kokorin, Smolov e Golovin sono ottimi giocatori, Glushakov è nel momento topico della carriera, speriamo si riprenda anche uno come Shatov. L'incognita è sempre la stessa, la difesa l'ultima decente che ha avuto la Russia è stata quella composta da Ignashevich e da un Kolodin in stato di grazia nel 2008, anche se sembra che passi in avanti in tal senso si siano fatti, Jikia non sembra affatto male!
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 16:47
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


CITAZIONE (Yakutianfans @ 16/1/2018, 12:37) 
La Russia attuale ha talento da vendere: Dzagoev, Miranchuk, Kokorin, Smolov e Golovin sono ottimi giocatori, Glushakov è nel momento topico della carriera, speriamo si riprenda anche uno come Shatov. L'incognita è sempre la stessa, la difesa l'ultima decente che ha avuto la Russia è stata quella composta da Ignashevich e da un Kolodin in stato di grazia nel 2008, anche se sembra che passi in avanti in tal senso si siano fatti, Jikia non sembra affatto male!

Diciamo che non concordo proprio con il fatto che la Russia attuale abbia talento da vendere, anzi, mi sembra la Russia peggiore degli ultimi dieci anni e i risultati conseguiti in questo biennio lo testimoniano. Sono invece d'accordo con il fatto che il punto debole è al solito la difesa che fa acqua da tutte le parti e che dovrà vedersela con gente come Salah, Cavani, Suarez ecc.
Diciamo che dopo anni di delusioni e di false speranze, per quest'anno ho deciso che parto proprio non aspettandomi niente non facendomi rovinare due settimane di estate da una squadra di calcio. Se poi dovessero far qualche risultato meglio, è più di quanto io mi aspetto.
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 00:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227

Status:


La Russia negli ultimi dieci anni - tolto l'europeo del 2008 nel quale arrivò in semifinale - ha sempre ottenuto risultati estremamente deludenti: quindi il fatto che abbia ottenuto nel 2016 quella figuraccia ai gironi negli europei non penso sia probante del fatto che questa è la peggiore Russia degli ultimi due lustri, è peggio quello o la mancata qualificazione ai mondiali del 2010? Di sicuro sono entrambi scivoloni non da poco.
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 12:34
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


La Russia del 2010 (e anche quella del 2012), in confronto alle selezioni venute dopo, era uno squadrone. C'era ancora Arshavin al top della carriera, i vari Zhirkov, Pavlyuchenko, Pogrebnyak, Kerzhakov, Dzagoev, Bystrov, Bilyaletdinov, Denisov, Zyryanov, Shirokov, Semak, Anyukov, Akinfeev, Malafeev etc erano tutti in grandi condizioni... Sulla carta era una squadra che sarebbe potuta tranquillamente arrivare ai Quarti di Finale del Mondiale sudafricano. Per questo motivo quella mancata qualificazione rimane la più incomprensibile e beffarda disfatta/delusione nella storia del calcio russo. Le basi c'erano, ed erano solide.

La mediocrità attuale è cominciata dopo l'Europeo del 2012, che se vogliamo è stato un po' il canto del cigno simbolico di tutta quella generazione che tanto ci aveva fatto sognare e sperare.
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2018, 19:14
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227

Status:


Tutto verissimo ciò che scrivi fatto sta che a questa nazionale lascerei il beneficio del dubbio di giocatori talentuosi e giovani sulla carta ne ha, intravedo una inversione di tendenza rispetto al passato di mediocrità che hai accennato, di sicuro il mondiale in Russia a lungo andare farà bene all'intero movimento e porterà più investimenti ed interesse per questo sport rispetto al passato.
 
Top
13 replies since 30/11/2017, 19:28   248 views
  Share