Calcio Russo Forum

Gruppo A: Russia - Arabia Saudita 5-0, 1ª Giornata Mondiali 2018 - Giovedì 14 giugno, h. 17:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2018, 17:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,223

Status:


L'Arabia davvero poca cosa...

Peccato per l'infortunio di Dzagoev, ma se vogliamo trovare un lato positivo la sua uscita ha liberato Golovin di fare un po' quello che gli pare svariando su tutta la trequarti.
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 17:18
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Due aggiunte:

1. Su Smolov avete ragione, sta giocando troppo lontano dalla porta, più volte in area c’era addirittura solo Golovin. Paradossalmente se i cross di Golovin e Cheryshev sono così precisi è meglio Dzyuba, che almeno sta piantato in area.

2. Kutepov, ma come marca?
Ho già capito che un gol all’Arabia lo regaliamo..
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 17:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,223

Status:


CITAZIONE (Kerzhagol @ 14/6/2018, 18:18) 
1. Su Smolov avete ragione, sta giocando troppo lontano dalla porta, più volte in area c’era addirittura solo Golovin. Paradossalmente se i cross di Golovin e Cheryshev sono così precisi è meglio Dzyuba, che almeno sta piantato in area.

Come darti torto :asd:

Edited by Zengis - 14/6/2018, 18:33
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 17:33
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Aggiunte confermate: Kutepov prima si conferma tecnicamente imbarazzante e inadeguato, Dzyuba entra e segna subito su cross di Golovin.
Adesso Cherchesov pare un genio che indovina tutti i cambi ahah.
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 17:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,223

Status:


Contro un avversario così modesto Ignashevich ha fatto un figurone: preciso, puntuale, elegante e quasi sempre in anticipo. Contro avversari più quotati andrà in crisi anche lui, ma mi terrorizza Kutepov che già con l'Arabia Saudita ha lasciato intravedere tutti i suoi limiti.
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 17:57
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,465
Location:
Zena

Status:


Beh, chi ben comincia... :lol:

Golovin e Cheryshev molto bene. Peccato per i muscoli di carta velina di Dzagoev, forse Mondiale già finito.
Partenza lenta, pareva messa meglio l'Arabia Saudita ma in pratica era solo possesso sterile. Poi la capocciata di Gazinskiy ha indirizzato la gara. E ad ogni ripartenza c'era un'occasione da rete in pratica.

Non mi è piaciuto Zobnin, rivedibile. Kutepov... svagato oltre che sgraziato. Avrei visto meglio Belyaev sinceramente, neanche tra i convocati.

Edited by fasamzoo4 - 14/6/2018, 19:04
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 18:07
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
80
Location:
Caracas, Venezuela

Status:


Ragazzi l'Arabia Saudita penso nazionale piu' scarsa del Mondiale...pero' la Russia si e' fatta trovare pronta...pensavo in un pareggio prima della gara..ma nonostante tutto ho visto bei movimenti e giocatori che comunque come Golovin e Cheryshev che faranno sicuramente bene...bene cosi' vediamo la prossima contro l'Uruguay

Ah...che punizione Aleksandr ;)
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 18:18
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Grande esordio, difficile chiedere di meglio ai nostri eroi. Golovin a mio avviso il migliore in campo, al pari di Cheryshev che è entrato alla grandissima. Bene anche Gazinskiy e il quasi 39enne Ignashevich. Malissimo invece il suo compagno di reparto Ilya Kutepov che spero vivamente di non vedere più in campo, difensore scarsissimo e sempre disattento, tutte cose che noi già sapevamo insomma. Ancora non capisco per quale motivo Cherchesov abbia lasciato a casa Neustadter quando in difesa abbiamo gente come Kutepov, Granat e Semenov...
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 18:23
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227

Status:


L'Arabia Saudita (molto scarsa) è anche la stessa squadra che stava per pareggiare con Italia e Germania, oggettivamente è stata una discreta prova dei russi: ottimo Golovin, buona prova di Cheryshev, Ignashevich e Gazinsky.

Tale partita ha evidenziato che la Russia ha molteplici buoni giocatori in vari ruoli.
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 18:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,223

Status:


A me Zobnin non è dispiaciuto. Ha fatto un buon lavoro con Gazinskiy.
Gazinskiy si è visto poco (gol a parte), ma è stato sempre utilissimo in mezzo al campo andando anche in soccorso dei due centrali di difesa quando c'era bisogno. Zobnin aveva maggiore licenza di accompagnare l'azione ed ha fatto il suo senza particolari demeriti.
Non mi è piaciuto Kuzyayev che è andato a presidiare la zona di campo di Samedov (che di suo già non aveva brillato) e mi è sembrato spaesato, un po' come quando Mancini lo inventava esterno di centrocampo :wacko:

E' bene comunque sottolineare che sono sempre impressioni dopo una partita con l'Arabia Saudita. Per intenderci oggi Ignashevich sembrava il Sergio Ramos dei giorni migliori.

Mi fa sorridere che solo adesso sulle reti mediaset espertoni del calcio stiano scoprendo chi sia Golovin, anche se una bella tiratina di orecchie se la merita per aver preso una stupida ammonizione all'88' sul 3-0 dopo che l'arbitro l'aveva già graziato qualche minuto prima.
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 18:32
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,541
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Fiuu... Temevo moltissimo questo esordio, per una serie di ragioni. Invece è filato quasi tutto liscio. Anzi no, perché la Russia - già falcidiata dagli infortuni - ha perso nei primi minuti anche Dzagoev. Davvero sfortunato questo ragazzo. I discorsi sul reale valore dell'Arabia Saudita mi interessano poco: i match inaugurali sono sempre complicati, a prescindere dal valore degli avversari, a maggior ragione per una squadra con limiti caratteriali e di personalità come la Russia, che si è presentata a questo appuntamento nel peggior modo possibile (non avete idea di quanto siano stati criticati gli uomini di Cherchesov in queste settimane in patria). Scetticismo peraltro più che giustificabile, per ovvie ragioni. Speriamo che, dopo questa roboante vittoria, sia aumentata quantomeno l'autostima e la fiducia nei propri mezzi da parte dei padroni di casa.

Partiamo dalle note liete. Buon approccio della Russia, è stato fondamentale sbloccare subito l'incontro. Golovin sicuramente il migliore in campo, ha mostrato sprazzi del suo talento; speriamo continui così, anche perché con Dzagoev out e i gemelli Miranchuk che difficilmente verranno coinvolti in questo modulo (che non mi convince affatto, ma ne parlerò in un altro momento) la manovra della Russia dipenderà totalmente da lui. Oltre ad avere qualità tecniche ben al di sopra della media, corre come un indemoniato (forse pure troppo) e non tira mai la gamba indietro. Mi è piaciuto anche Gazinskiy, l'uomo d'ordine che serviva in mezzo al campo. Si meritava questa soddisfazione l'ex Real Madrid Cheryshev (splendida la sua doppietta), la cui carriera è stata penalizzata da troppi infortuni. Ottimo impatto di Dzyuba, in gol al primo pallone toccato.

Rimandati Zobnin (fuori ruolo come mediano in un centrocampo a due, meglio allora come esterno destro negli ultimi venti minuti, con Kuzyaev al fianco di Gazinskiy) e Smolov (troppo casinista).

Bocciato Kutepov, semplicemente imbarazzante.

Della Russia non c'è da fidarsi, sono il primo a saperlo, e dovremo aspettare la prossima partita per capirne di più. Però, almeno per una sera, mi piace guardare il bicchiere mezzo pieno, perché esordire con un 5-0 - Arabia Saudita o non Arabia Saudita - non è comunque da tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 14/6/2018, 19:05

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
294

Status:


E' andata molto, molto meglio di quanto prevedevo, La Russia ha giocato una buona partita forse favorita dalla pressione che l'esordio al mondiale e il pubblico di Mosca ha messo sui Sauditi. Mi ha molto sorpreso Cheryshev, bellissimo il suo secondo gol, speriamo che sia una delle sorprese del mondiale. Volevo dire qualcosa di brutto su Kutepov ma vedo che avete già detto tutto voi. Ora bisogna battere l'Egitto e poi contro il forte Uruguay può bastare un pareggio.
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 19:16
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore
Posts:
2,193
Location:
Lecco

Status:


Qualche ultimo appunto sparso:

-Golovin:
Mi sono già pronunciato su di lui, augurandomi contro il bene del campionato che possa lasciare il Cska per spiccare il volo e non fare una carriera alla Dzagoev, un talento incompiuto per sempre.
Credo che il talento per fare questo salto di qualità fuori dalla Russia ci sia, non so quanti benefici gli possa procurare rimanere un altro anno a Mosca con la squadra praticamente tutta da rifare, ma allo stesso tempo non credo sia pronto per la Juventus che a conti fatti al momento è nella top 5 del calcio mondiale. Salto di qualità sì, alla Juve non giocherebbe mai, non è il caso di avere un Pjaca 2.
Mi fa comunque piacere che con la prestazione di oggi il suo valore sia aumentato di dieci milioni minimo, anche se il Cska tanto non re-investe mai quello che ricava :(

-Modulo:
A me pare evidente che questa squadra debba sistemare le cose dietro.
Non è giusto dire che è una squadra con poco talento o tecnica (Golovin, Dzagoev, Alexey Miranchuk ecc), però non credo che questi possano giocare tutti assieme contemporaneamente. A tal proposito, ho apprezzato molto al prestazione di Gazinskiy di oggi, davvero un equilibratore della squadra, ha fatto molto lavoro sporco per tutti.
Perciò ben venga una difesa a tre se fatta bene o una a 4 con un mediano a proteggere i disastri dei difensori centrali.
Ben venga anche Zhirkov terzino sinistro, se la logica è quella di difendere e non scoprirsi.
Però ragazzi, Samedov sulla destra è imbarazzante, ma che senso ha?
Tutto questo per dire che, nonostante l'Arabia non fosse di per sé un test molto probante, a me questo modulo va bene purché si sostituisca qualche singolo, Kutepov e Samedov su tutti.

-Entusiasmo sì ma...:
Non vorrei fare il catastrofista, ma conosco benissimo i miei polli e presumo che anche Egitto e Uruguay faranno tre punti con l'Arabia. Temo dunque una situazione stile Euro 2012, in cui con una vittoria e un pareggio siamo fuori, speriamo davvero di no.
La squadra resta comunque inferiore, secondo me, a Uruguay ed Egitto, però sperare non costa nulla e speriamo che tutto questo entusiasmo faccia bene.
Non eravamo brocchi nelle ultime due amichevoli, non siamo fenomeni ora, ma aspettiamo di vedere la squadra le prossime due partite perchè saranno sicuramente più impegnative.
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 19:17
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Occhio però ragazzi a non sottovalutare l'infortunio di Dzagoev (che era partito bene) e il giallo, stupido ed evitabile, preso da Golovin all'88'.
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 21:12
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
227

Status:


CITAZIONE
La squadra resta comunque inferiore, secondo me, a Uruguay ed Egitto, però sperare non costa nulla e speriamo che tutto questo entusiasmo faccia bene.

Va bene tutto, ma dire che la Russia è inferiore all'Egitto per il fatto che gli egiziani hanno Salah, quando il resto della squadra è abbastanza inferiore, in quasi tutti gli elementi, agli omologhi russi, su questo non sono assolutamente d'accordo.
 
Top
37 replies since 13/6/2018, 12:17   895 views
  Share