Calcio Russo Forum

Quarti di Finale: Russia - Croazia 2-2 (3-4 d.c.r.), Sabato 7 luglio, h. 21:00

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2018, 23:48
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


L'impresa con la Spagna appartiene ormai già al passato: ora la Russia dovrà vedersela con la lanciatissima Croazia (che ha sofferto non poco per avere la meglio sulla Danimarca) per raggiungere quello che sarebbe il miglior risultato nella sua storia: ovvero il traguardo delle semifinali, agguantato una sola volta (nel 1966).
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 4/7/2018, 07:17




io penso che questa gara possa essere "meno complicata" della precedente nel senso che la Russia possa provare a osare di più e non puntare tutto sui rigori. Stavolta, però, cerchiamo di non subire gol per primi, importante !!!
 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 12:56
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Se è vero che l'appetito vien mangiando, non vedo per quale motivo la Russia dovrebbe essere già contenta e appagata di essere arrivata fino ai quarti di finale. Alla vigilia non l'avrebbe pronosticato quasi nessuno, questo è vero, ma nel frattempo si è venuta a creare una situazione unica, pressoché irripetibile. Per la Russia è l'occasione della vita: non avrà più la possibilità di ospitare un Mondiale in casa, per giunta con un calendario certamente difficile (i Nostri partono giustamente sfavoriti contro i croati) ma non impossibile. Ora o mai più. Gli uomini di Cherchesov hanno la possibilità di scrivere la storia. Sarebbe un peccato fermarsi proprio adesso, sul più bello.

Bisognerebbe vincere anche solo per mettere a tacere tutti coloro (e sono tantissimi, ahinoi) che continuano a sminuire la nazionale russa, definendola una "squadra ridicola", che "pratica l'anticalcio", "senza giocatori decenti" e quant'altro. Non so voi, ma io mi sono stufato delle ironie su Putin che dirige la Var (e vabbé) e sul sorteggio pilotato, dei continui sfottò ricevuti dal povero Akinfeev, delle allusioni (neanche tanto velate) sul doping. Tutti fattori che indicano come la Russia stia sulle palle a tutti: agli addetti ai lavori, agli opinionisti, ai tifosi, persino ai comici. E sabato sera dovrà vedersela contro una nazionale che, al contrario, sta invece simpatica a molti e gode di un hype (anche giustificato, per carità: il centrocampo della Croazia è probabilmente il migliore del Mondiale) che la Russia non ha mai avuto in tutta la sua storia. Per tutti questi motivi, il sogno deve proseguire. Non può fermarsi proprio adesso. Non ora.

Вперёд Россия! :alerussia:
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2018, 17:39
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Penso sia utile fare un elenco dei diffidati che, in caso di ammonizione, salterebbero l'eventuale ( :look: ) semifinale: Kutepov, Zobnin, Gazinskiy, Golovin e Smolov.

Torna a disposizione Smolnikov, che ha scontato il turno di squalifica.

Non sarà della partita Zhirkov, che - nella migliore delle ipotesi - potrà giocare soltanto la finale.
 
Web  Top
tynovalen
view post Posted on 6/7/2018, 13:24




ma Dzagoev ora è abile e arruolato ?
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 17:17
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
2,691

Status:


Sì, aveva recuperato già per la gara con la Spagna.
 
Top
view post Posted on 6/7/2018, 20:03
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
882
Location:
Lucca

Status:


Dopo il miracolo di domenica non bisogna aver paura anche perchè parti sempre sfavorito e non hai nulla da perdere....Davaj Sbornaya ❤❤❤

1 Akinfeev (C)

2 Mário Fernandes, 3 Kutepov, 4 Ignashevich, 13 F. Kudryashov,14 Granat

19 Samedov, 7 Kuzyaev, 11 Zobnin, 17 Golovin

22 Dzyuba
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 12:33
Avatar



Group:
Amministratore
Posts:
33,542
Location:
San Pietroburgo (Russia)

Status:


Ecco, voi confermereste la difesa a 5? Io sono combattuto, ma propenderei per il no. Anche perché penso che la gara verrà decisa in mezzo al campo, reparto che quindi infoltirei (fuori Samedov, dentro Kuzyaev e Gazinskiy in mezzo, con Zobnin nel doppio ruolo di esterno e incursore sulla destra, con Cheryshev sulla sinistra e Golovin a sostegno di Dzyuba). Insomma, tornerei al 4-2-3-1 (o 4-4-1-1 che dir si voglia). Una partita così difensiva e rinunciataria come quella contro la Spagna non è più replicabile: ti può andare bene una volta, non di più.
 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2018, 13:53
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Quoto al 100%, il catenaccio può funzionare una volta non sempre. Come ho già detto in precedenza anche stavolta partiamo nettamente sfavoriti, ma nel calcio mai dire mai. Forza ragazzi regalateci questo sogno!!!!! :alerussia:
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 18:04
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Moderatore Globale
Posts:
10,123

Status:


Russia (4-2-3-1):

1 Akinfeev (C)

2 Mário Fernandes, 3 Kutepov, 4 Ignashevich, 13 F. Kudryashov

11 Zobnin, 7 Kuzyaev

19 Samedov, 17 Golovin, 6 Cheryshev

22 Dzyuba


In panchina: 12 Lunev, 20 V. Gabulov, 23 Smolnikov, 5 Semenov, 14 Granat, 18 Zhirkov, 21 Erokhin, 8 Gazinskiy, 9 Dzagoev, 16 An. Miranchuk, 15 Al. Miranchuk, 10 Smolov.
Allenatore: Cherchesov.


Torna la difesa a 4.

 
Web  Top
view post Posted on 7/7/2018, 21:19
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Siamo sotto 1-2 al termine del primo tempo supplementare. E' dura, durissima, quel gol di Vida è stato pesantissimo. Stiamo praticamente dando tutto, speriamo in un miracolo. :tiprego:
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 21:38
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Mario Fernandes santo subito!!! Si va ai rigori, comunque vada GRAZIE RAGAZZI! :tiprego:
 
Top
tynovalen
view post Posted on 7/7/2018, 21:41




Quante emozioni....
 
Top
tynovalen
view post Posted on 7/7/2018, 21:56




Consentitemi di affermare la totale inutilità di Smolov in questo mondiale. Mi dispiace per Akinfeev che ha fatto il massimo nella lotteria dei rigori. Peccato davvero, la semifinale non era una chimera 😞
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 22:01
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Zenit Fan
Posts:
1,974
Location:
Napoli

Status:


Che delusione, così fa malissimo. :cry: Smolov imbarazzante, altro che trasfermento in Europa!! :angry:
 
Top
25 replies since 3/7/2018, 23:48   581 views
  Share