Calcio Russo Forum

Posts written by Fasamzo88

view post Posted: 8/11/2018, 13:27 CSKA Mosca - Roma 1-2 - Champions League
Applausi. Ma che rammarico... Bella gara, questa squadra ha tecnica da vendere, ovviamente gli mancano malizia, esperienza, ma pensavo facesse peggio nel girone. Invece è frizzante e diverte. Sarà la sfrontatezza dei giovani, ma anche la bella impostazione data dal tecnico.
Che poi non era 4-3-2-1 come nella grafica del CSKA, ma il solito 3-4-2-1 con il quadrilatero centrale di regia per fare gioco. E i soldati ci sono riusciti. Purtroppo il gol iniziale ha compromesso la gara, ma squadra di Goncharenko ha avuto sempre il pallino della gara in mano mostrando un'idea di gioco ben precisa e anche bella da vedere con gli scambi stretti e la manovra a due tocchi. Akhmetov assolutamente da nazionale per me. Non c'è uno come lui, bella trovata del mister bielorusso quella di metterlo davanti la difesa.

CITAZIONE (Kerzhakov91 @ 8/11/2018, 11:31) 
Ecco, ho solo un appunto da fare a Goncharenko: non ho capito perché sia rimasto con la difesa a tre anche dopo l'infortunio di Mário Fernandes e soprattutto dopo l'espulsione di Magnússon, con la squadra sbilanciatissima e divisa in due tronconi (infatti ogni ripartenza della Roma era una potenziale palla gol).

Credo che l'idea di Goncharenko fosse avere superiorità numerica nella prima costruzione, ossia in fase di inizio azione, che parte sempre dal basso. Il CSKA aveva così 5 uomini (i 3 centrali più i 2 mediani) contro i 4 offensivi della Roma (quando pressavano alto) e spesso riusciva a superare i giallorossi arrivando tranquillamente negli ultimi 20-25 metri con Vlasic, Sigurdsson e Chalov.
view post Posted: 23/9/2018, 21:37 Zenit - Lokomotiv Mosca 5-3 - Zenit Stagione 2021-22
Mi sono perso un partitone, o almeno una gran parte di esso. Ho visto solo gli ultimi 30' del primo tempo.
Particolare il 4-4-2 di Semin, senza esterni puri con i tagli di Erokhin senza palla e quelli di Shatov in possesso. Driussi (deve essere il suo anno) e Dzyuba ravvicinati finora hanno fatto bene e l'intesa tra i due non può che crescere.

Semin sta facendo malissimo per me, soprattutto dopo il gran mercato che gli è stato messo a disposizione. Presentarsi in Turchia con quel 5-4-1 ultra-passivo è stato penoso. Non mi esprimo sulla ripresa di oggi, la vedrò nei prossimi giorni. Forse però un cambio di guida tecnica sarebbe necessario...
view post Posted: 23/9/2018, 20:29 8ª Giornata RPL 2018-19 - Russian Premier Liga 2021-22
Gran bel match quello di oggi tra CSKA e Spartak. Gara molto intensa, nella rirpesa era un continuo capovolgimento di fronte con Beçao e Chernov spesso due contro due lasciati soli da Fernandes e Nababkin che si allungavano troppo.

Mi soffermo un attimo sul CSKA perchè a me piace molto come gioca in questa stagione, nonostante i numerosi infortuni e i cambi di formazione. Il centrocampo, giovane, fresco e di qualità, è stato totalmente rivoluzionato ma con giocatori molto funzionali all'idea di calcio di Goncharenko. Il bielorusso tra l'altro oggi è tornato tatticamente all'antico, ai tempi del Kuban e BATE Borisov, ossia al 4-2-3-1 con i tre a supporto della punta molto stretti sulla trequarti per provare scambi stretti e giocate. Complice l'infortunio di Magnusson ad Ufa ha preferito quindi inserire un giocatore offensivo in più (Dzagoev), anzichè adattare sulla sinistra a tutta fascia Efremov nel 3-5-2 come aveva fatto contro l'Ural, arretrando di fatto Nababkin come terzo centrale.

Dicevo dei centrocampisti, Jaka Bijol sembra lento ma non lo è, ha baricentro basso e tecnicamente è valido. Bistrovic non c'era oggi ma anche lui è un ottimo giocatore a mio parere. Oblyakov tanta roba, sa far tutto. Oggi ha cambiato ruolo tre volte. E Vlasic è il più forte di tutti gli altri, tecnicamente una spanna sopra. Tra un mese farà 21 anni, la stoffa c'è. Mi stupisco di come l'Everton non l'abbia mai preso in considerazione...
Akhmetov è una scoperta. Non pensavo potesse giocare davanti alla difesa, lo ritenevo un calciatore più offensivo ed invece messo lì è agile, rapido e con buona visione di gioco: può fare bene. Ad Ufa aveva giocato in coppia con Oblyakov come nel finale di oggi dopo essere partito con Bijol. Si è diviso i compiti di interdizione e impostazione. E poi devono rientrare ancora il duttile Kuchaev che l'anno scorso ha fatto vedere buone cose e Khosonov, bomber di Supercoppa. Insomma a sembra messo davvero bene il CSKA in mezzo, anche per i prossmi anni.
E' entrato male invece Sigurdsson, ha perso almeno tre brutti palloni.

Edited by fasamzoo4 - 23/9/2018, 22:05
view post Posted: 11/7/2018, 02:03 Brian Idowu firma per la Loko - Lokomotiv Mosca
E' un rincalzo, viene da due buone stagioni, è duttile. Destra, sinistra e può anche il centrale laterale nella difesa a 3 come gli è capitato di fare a Perm.
view post Posted: 8/7/2018, 17:31 Divise & pallone Russian Premier League 2017/2018 - Russian Premier Liga 2021-22
Kit home-away Enisey FC 2018-19...
Pronti??

%D0%A4%D0%9E%D0%A0%D0%9C%D0%90%D1%84%D0%BE%D1%80%D0%BC%D0%B0%D0%A4%D0%9E%D0%A0%D0%9C%D0%95%D0%9D%D0%9D%D0%90%D0%AF

Non riesco a giudicarle... Non sono maglie da calcio per me.
:ph34r:
view post Posted: 26/6/2018, 14:24 Baltika Kaliningrad Topic - Russian Football National League & Serie Minori
Il 74 enne Valeri Nepomnyashchiy è il nuovo tecnico del Baltika in sostituzione del tagiko Igor Cherevchenko.
L'ex tecnico del Tom Tomsk ha chiesto ed ottenuto a Kaliningrad un suo ex calciatore: l'attaccante Aleksey Pugin, il quale lascia dopo qualche anno il club siberiano, tolta la breve parentesi all'Ararat.

Bel giocatorino Shavaev, peccato abbia giocato poco nelle ultime due stagione dopo l'exploit del 2015-16 con 4 reti in 17 presenze in RPL, ricordo anche delle belle botte da fuori area.
view post Posted: 26/6/2018, 14:20 Il neopromosso Enisey pesca in casa Amkar e Tosno - Enisey Krasnoyarsk
I 3 giocatori provenienti dall'Amkar sono veramente rinforzi validi. E il portiere ex Anzhi ed Ufa garantisce un buon rendimento.
view post Posted: 26/6/2018, 14:11 Gritsaenko in prestito allo Enisey - Enisey Krasnoyarsk
Beh anche quest'anno sarebbe stato chiuso da Smolnikov e pure da Anyukov (sì, Semak lo ha reinserito in prima squadra). E rimane comunque un calciatore di basso-medio livello.
Però nell'Enisey ci sta. Peraltro prenderà il posto dell'ex Tom Petr Ten che non ha rinnovato il contratto in scadenza e tornerà proprio in Siberia, ma anche di Nikita Chicherin andato a Samara.
view post Posted: 26/6/2018, 13:23 Semak è il nuovo allenatore dello Zenit - Calciomercato News
Domenica prima amichevole austriaca contro il Pinzgau, terminata 1-0 con un bel gol al 4' di Shatov.
Semak ha disposto la squadra con un 4-2-3-1, molto vicino ad un 4-2-4 dato che Driussi è una seconda punta.
Una cosa la si può già intuire. Paredes sarà un punto fermo, il regista della squadra, tutti i palloni passano da lui che spesso si abbassa a ricevere dai due centrali. E si vede già un'idea di gioco, un'organizzazione, linee di passaggio, tanti triangoli o quadrilateri in fase di costruzione.

Per chi volesse vedere la gara:
view post Posted: 20/6/2018, 20:55 Rostov: in difesa torna Logashov - Rostov
Il Rostov ha comunicato il ritorno sulle rive del Don del difensore 26enne Arseny Logashov, il quale ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto.

Con Bozovic giocava laterale destro nella difesa a 4, mentre nell'ultima stagione al Baltika con Cherevchenko ha giocato quasi sempre come primo centrale nella linea a 3.

DgIn5TqWAAAtIZl
view post Posted: 20/6/2018, 18:11 Magnússon primo rinforzo per la difesa del CSKA - CSKA Mosca
È perfetto nella retroguardia a 3 perché rapido nei primi metri e ha un bel mancino in uscita. Me lo ricordo bene a Spezia e Cesena. Se poi Goncharenko dovesse decidere di tornare a fare la 4 può fare anche il laterale con compiti ovviamente più di copertura.
view post Posted: 19/6/2018, 20:56 Gruppo A: Russia - Egitto 3-1 - Сборная России
Gara vista sul 34 con il commento Gialappa's... Dzyuba l'ha messa!!! Lo stavano ironicamente massacrando...

Sono davvero contento per la qualificazione meritata. Che esultanza Cherchesov alla fine, ha pure arringato la folla! Beh anche lui si è tolto una bella soddisfazione dopo tante critiche e il troppo pessimismo.
view post Posted: 14/6/2018, 17:57 Gruppo A: Russia - Arabia Saudita 5-0 - Сборная России
Beh, chi ben comincia... :lol:

Golovin e Cheryshev molto bene. Peccato per i muscoli di carta velina di Dzagoev, forse Mondiale già finito.
Partenza lenta, pareva messa meglio l'Arabia Saudita ma in pratica era solo possesso sterile. Poi la capocciata di Gazinskiy ha indirizzato la gara. E ad ogni ripartenza c'era un'occasione da rete in pratica.

Non mi è piaciuto Zobnin, rivedibile. Kutepov... svagato oltre che sgraziato. Avrei visto meglio Belyaev sinceramente, neanche tra i convocati.

Edited by fasamzoo4 - 14/6/2018, 19:04
view post Posted: 14/6/2018, 13:50 L'Amkar è fallito: non esiste più - Amkar Perm
L'Amkar ha comunicato che "oggi (ieri) a Mosca si è tenuto un incontro della commissione RFU sulle licenze delle società calcistiche. A seguito dell'incontro, la Commissione ha revocato la licenza all'FC Amkar per la stagione 2018/19. Pertanto, il nostro club ha perso l'opportunità di partecipare al campionato di calcio russo della prossima stagione.

Il motivo della revoca della licenza è stata l'impraticabilità del club a fornire garanzie finanziarie nell'importo richiesto per le attività della stagione sportiva 2018/19.

In concomitanza con la revoca della licenza, lunedì 18 giugno, il CdA si riunirà per analizzare la situazione e prendere una decisione sull'opportunità di continuare le attività del club.

In caso di decisione di cessazione dell'attività, la questione sarà sottoposta all'assemblea generale dei membri dell'organizzazione.
Il centro di formazione per i giovani calciatori, in cui si sono formati oltre 700 ragazzi, continuerà le loro attività. Un principio di accordo è stato raggiunto con il governo del territorio di per preservare il Centro. Il CPMF sarà trasferito all'Istituzione regionale per l'addestramento dei giovani giocatori. Ai trainer e agli studenti verrà fornito tutto il necessario per il processo di formazione a spese del budget del kraj di Perm".
367 replies since 20/7/2006