Calcio Russo Forum

Posts written by Kerzhagol

view post Posted: 21/3/2020, 18:50 22ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
CITAZIONE (tynovalen @ 19/3/2020, 17:35) 
l'essersi privati di Sobolev potrebbero pagarlo a caro prezzo....

Sicuro, tra l'altro allo Spartak pur giocando bene non è ancora riuscito a sbloccarsi.
E se non segna lui non fa gol neppure il suo gemello Shomurodov, che ha segnato solo a Grozny in questa ripresa.
Risultato? Ne hanno approfittato Dzyuba e Azmoun che grazie alla goleada all'Ural ora sono primo e terzo.

A proposito di un'altra squadra che ho veramente visto tanto in difficoltà, parliamo del nuovo Rubin di Slutskiy.
Chiaro, la squadra ha dei limiti notevoli ed evidentissimi e non è certo il mercato fatto a gennaio, seppur qualcosa è stato fatto, a poter rimediare.
Posso dire la mia? Ho guardato le partite giocate dal Rubin da quando è ricominciato il campionato e non ho trovato nessunissima differenza rispetto a quando c'era Sharonov in panchina.
Non inganni la vittoria di Tula dello scorso turno, l'Arsenal meritava anche più di un pareggio ed è stata davvero sfortunata.
Le mie sensazioni sono contrastanti, da una parte spero proprio che la squadra del Tatarstan si risollevi perchè nel bene o nel male è sempre stata una delle protagoniste della storia recente della RPL (e l'ulteriore pausa per il Coronavirus in questo senso può aiutare Slutskiy a capirci sempre più), dall'altra però per come l'ho vista io sarebbe veramente difficile non metterla nelle ultime squadre del campionato.
Secondo voi le cose cambieranno e Slutskiy riuscirà nel miracolo?
view post Posted: 17/3/2020, 12:10 22ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Nella gara più importante della giornata la Lokomotiv espugna Rostov per 1-3 e raggiunge il Krasnodar in classifica.
Incredibile il primo tempo, uno dei più assurdi mai visti nella mia vita. Per mezz'ora la Loko non riesce ad uscire dalla propria metà campo, è un assedio totale del Rostov i cui giocatori vanno a velocità doppia rispetto ai Ferrovieri. Clamorosi i duelli sulle fasce, dove Popov e Eremenko sventagliavano per Kozlov e Chernov che seminavano continuamente i pigri difensivamente Miranchuk, Zhemaletdinov e Joao Mario. I Selmashi prendono una traversa con Popov e solo un ottimo intervento di Guilherme nega a Shomurodov la gioia del vantaggio.
E poi? E poi succede che una delle prime volte che la Loko attacca riesce subito a segnare, e in che modo poi..
Bomba di sinistro di Krychowiak, la carambola è la seguente: Pesyakov-palo-Pesyakov-rete, per uno sfortunato autogol.
Da qui in poi, incredibilmente, i Ferrovieri segnano altri due gol ogni quattro minuti, prima con un diagonale di Zhemaletdinov (Pesyakov poteva fare meglio, tiro un po' lento) e poi con un tap-in di Krychowiak che firma il nono (!!!) gol in campionato.
E potevano essere pure 4, ma il diagonale di Miranchuk colpisce il palo ed esce.
Incredibile, mezz'ora di grande calcio e poi in otto minuti il Rostov prende tre gol :o:
Nella ripresa invece accade ben poco, il risultato viene fissato da un rigore di Popov (seconda rete consecutiva dagli undici metri per il bulgaro, bel piatto sotto l'incrocio) su un contestato fallo di Krychowiak ormai protagonista assoluto della gara.
Nel finale Miranchuk su punizione prende un altro legno, partita maledetta per il fantasista ma tre punti in cascina per la squadra di Semin.

La Loko raggiunge il Krasnodar, che cade a Sochi perdendo per 2-0 in una gara piuttosto equilibrata in cui Tori sono stati meno precisi sotto porta. A deciderla sono di nuovo Noboa e Mostovoy, due dei pochi giocatori positivi sin da inizio stagione per il Sochi come ho avuto già modo di sottolineare in settimana. Piuttosto sfortunato Kokorin, praticamente i gol sono nati da "vantaggi" concessi dall'arbitro per episodi dubbi nei suoi confronti.
Settimana incredibile per la squadra di Fedotov che vince tre partite su tre e dall'ultimo posto solitario balza addirittura fuori dalla zona salvezza. Abbiamo ripetuto più volte come l'organico del Sochi sia come minimo di media classifica, adesso vediamo che cosa sono capaci di fare, per loro di fatto è come se il campionato iniziasse ora.
Deludente performance invece del Krasnodar, anche se non ho visto come detto una Loko scintillante a Rostov più passa il tempo e meno sono convinto che i primi siano più forti dei secondi.

Sotto il nevischio di Mosca, il Cska non approfitta della sconfitta del Rostov e impatta 0-0 contro l'Ufa.
Nulla di nuovo sotto il sole per la squadra di Evseev, che ormai si è imposta come ammazzagrandi grazie ad un gioco che definire eccessivamente difensivo è anche poco. I Soldati pagano una grande imprecisione offensiva e tra traverse e pali (clamoroso quello di Arnor Sigurdsson) non riescono mai a segnare a Belenov.
E' una partita che sa molto di occasione persa per il Cska, ad oggi meritatamente quinto in classifica e ora solo a +6 sulla Dinamo.

Infine, nel posticipo di ieri il Tambov batte 3-0 il Krylya con la prima vittoria del 2020 e facendo terminare il mini periodo positivo alle Ali. Partita praticamente mai in discussione, come dice il risultato.
Bello il primo gol di Melkadze, che da quando è arrivato ha letteralmente trasformato la squadra ed è uno dei pochi giocatori con qualità. Incredibile invece il regalo di Nikita Chernov sul secondo gol, di fatto manda in porta Obukhov che non sbaglia.
Insomma, possiamo dire che i difensori ex Cska fanno male anche lontano da Mosca :D
Per Obukhov intanto sono sei i gol in campionato, passati un po' sotto traccia ma fondamentali per il miracolo che sta facendo il Tambov. Nel finale è Kilin ad arrotondare il risultato, assist di Shelia direttamente da rinvio.
Attenzione al Krylya comunque, non so perchè ma ho uno strano sentore che quest'anno le cose possano non andare bene.
Bozovic è un buon allenatore, c'è un giusto mix tra veterani e qualche giovane interessante, ma questa squadra quando mi convince una settimana quella dopo fa un disastro e rovina tutto.
view post Posted: 15/3/2020, 12:07 Zenit - Ural Ekaterinburg 7-1 - Zenit Stagione 2021-22
Non è stato facile vedere una gara già sapendo il risultato di 7-1 e che era praticamente finita dopo un quarto d'ora, ma direi che ce l'ho fatta. Mi sono perso solo gli ultimi venti minuti già sapendo che non sarebbe successo altro.
Beh, che dire? Il risultato direi che parla da solo.
La cosa davvero assurda è che veramente il punteggio poteva essere ancora più ampio, lo Zenit ha creato occasioni su occasioni su occasioni e ne ha sprecate pure molte. La scelta di Semak di partire con tutti e 4 gli attaccanti contro una squadra così fragile direi che ha veramente pagato, se è una cosa ripetibile in futuro anche contro le squadre top del campionato non saprei (non credo, in realtà), ma per queste partite va bene. Anche perchè, giocando solo il campionato e la coppa non abbiamo bisogno di grandi rotazioni e onestamente tenerne uno fuori dei quattro è davvero dura.
Ieri abbiamo fatto delle azioni in verticali da manuale del calcio, anche se temo che sia stato più per demerito dei nostri avversari.
La fase difensiva dell'Ural ieri è stata tragica, so che basta guardare il risultato per capirlo ma davvero non ne hanno azzeccata mezza. Oltretutto una squadra che va a San Pietroburgo per giocarsela non può partire in quel modo, la lezione la dovrebbero avere avuta dall'Ufa la settimana precedente.
E' un peccato che una squadra che dal centrocampo in su è più che buona per la classifica che ha abbia una difesa così malridotta, è dall'inizio dell'anno che Parfenov non è mai riuscito a migliorare questa cosa.
Noi almeno ci divertiamo e torniamo alla vittoria dopo due 0-0 consecutivi. Abbiamo fatto il nostro dovere, viene da dire che forse era meglio distribuire i 7 gol in 3 partite piuttosto che farli tutti in una partita sola :D
view post Posted: 14/3/2020, 11:46 22ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Buonissima vittoria in trasferta per la Dinamo, in una gara divertente e piena di episodi.
Avete già detto tutto voi, Philipp ha giocato davvero bene facendo una bella giocata sul gol di Rausch e segnando a Gorodov sul rigore. Bello il gol di Skopintsev, anche a me non dispiace come giocatore.
Un po' in ombra ieri Komlichenko ma pazienza, non bisogna avere aspettative troppo alte o pensare che possa segnare ogni partita.
A questo punto, per alimentare la discussione, mi vengono spontanee due domande:

1: Questa Dinamo dove può arrivare? In fin dei conti è a -5 dal Cska quinto e impegnato contro l'Ufa che sappiamo bene si esalta contro le big. Ho avuto modo di vedere la squadra di Novikov nella sconfitta contro lo Spartak di due settimane fa e devo dire che non mi era dispiaciuta, non meritava in modo così netto la sconfitta.

2: Questa sconfitta spalanca le porte per l'ultimo posto solitario all'Akhmat, quanto rischiano di andare giù direttamente?
Stiamo parlando di una squadra che nel bene o nel male negli ultimi anni è sempre stata protagonista, sempre presente da quando più o meno tutti noi abbiamo cominciato ad appassionarci al campionato.
Devo dire che è una delle squadre che ho seguito meno quest'anno perchè mi ha sempre ispirato poca simpatia, vedo la rosa e capisco che non è particolarmente forte o esperta ma onestamente non credevo fosse da ultimo posto.
view post Posted: 13/3/2020, 12:12 Toto RPL 2019/2020: 22ª Giornata - Totocalcio
Akhmat Grozny-Dinamo Mosca 2
Orenburg-Spartak Mosca 2
Zenit San Pietroburgo-Ural Ekaterinburg 1
Arsenal Tula-Rubin Kazan 1X
Sochi-Fk Krasnodar X2
CSKA Mosca-Ufa 1
Rostov-Lokomotiv Mosca 12
Tambov-Krylya Sovetov Samara 1X
view post Posted: 13/3/2020, 12:09 18ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Per dovere di cronaca, il Sochi ha vinto il recupero di mercoledì con l'Orenburg per 5-1.
Partita praticamente senza discussione, peccato che nei primi venti minuti sia stata la squadra ospite ad avere prima un'occasione incredibile sciupata da Fameyeh e poi un'opportunità con Despotovic che non è riuscito a segnare.
Passato lo spavento iniziale, il Sochi è anche agevolato dall'autogol di Ayupov, davvero un bel gol se fosse stato un centravanti di mestiere. La doppietta di Kokorin chiude il match, nel primo tempo la rete arriva su rigore generosamente concesso da Terekhov, nel secondo tempo la rete arriva su azione.
Nel finale c'è spazio anche per Mostovoy e Noboa, forse gli unici due positivi della stagione intera del Sochi finora, che arrotondano il risultato fino a 5. Bello il diagonale del talentino ex Zenit, quinto gol in campionato per lui, mentre invece Noboa segna in inserimento completamente dimenticato dall'assente difesa dell'Orenburg dopo una sponda di testa.
Fameyeh fissa il risultato sul 5-1, facendo troppo tardi quello che avrebbe dovuto fare un'oretta e mezza prima.
Il Sochi come detto lascia l'ultimo posto, l'Orenburg perde l'occasione per mettere altri punti sulla zona salvezza.
view post Posted: 11/3/2020, 17:38 21ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
CITAZIONE (Michael Braga1 @ 11/3/2020, 12:49) 
E' stato annullato per fuorigioco attivo dell'altro giocatore.

Sisi lo avevo intuito ma... era da fischiare? :penso:
Non mi sembra che abbia influito più di tanto, l'espulsione di Zinkovskiy mi ha poi confermato tutti i dubbi sull'arbitro.
view post Posted: 11/3/2020, 17:37 18ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Nel frattempo è iniziata qualche minuto fa una gara importantissima, il recupero tra Sochi ed Orenburg che oltre ad essere rilevante per le posizioni più calde della bassa classifica si è anche intrisa di rivalità grazie al passaggio di Fedotov da una panchina all'altra.
Il Sochi non può sbagliare, in caso di vittoria casalinga (ormai gioca solo in casa :woot: ) lascerebbe all'ultimo posto Rubin e Akhmat per cominciare la rincorsa salvezza, per l'Orenburg invece è una ghiottissima opportunità dopo l'exploit dello scorso weekend di dare continuità e di mettere più punti possibili tra il centro classifica e le altre.
view post Posted: 10/3/2020, 23:34 Zenit - Ufa 0-0 - Zenit Stagione 2021-22
Questo dannato Ufa quest'anno è la nostra bestia nera, dopo la sconfitta dell'andata nemmeno al ritorno riusciamo a batterli.
Immagino sia per il fatto che gli abbiamo rubato Semak, dev'essere senz'altro per quello :P
Anzi, il primo tempo abbiamo anche rischiato tanto di prendere noi lo 0-1 e paradossalmente i Baschiri sono stati la squadra più pericolosa. Nel secondo tempo invece siamo venuti fuori noi come giusto che sia ma non siamo riusciti a segnare in alcun modo, mettendocela anche del nostro in qualche occasione (ma come cavolo ha fatto Erokhin a sbagliare???).
Niente da fare, per noi è il secondo pareggio in due gare dall'inizio del campionato, perlomeno continuiamo a non prendere mai gol che è la cosa più bella della stagione finora.
Krasnodar ora a -6 avendoci recuperato 4 punti in due partite, onestamente non sono così preoccupato per ora, secondo me il campionato è saldamente nelle nostre mani e possiamo perderlo solo noi.
Speriamo non mi costringano ad esserlo :nono:
view post Posted: 10/3/2020, 23:18 21ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
CITAZIONE (tynovalen @ 10/3/2020, 14:45) 
per me il rigore dato al Krasnodar è stato molto generoso

Qualcuno di voi è riuscito a capire come mai è stato annullato il gol del vantaggio al Rubin?
Ho guardato anche le review in inglese del canale RPL su YouTube e neppure il commentatore è riuscito a capirlo!
Pure l'espulsione di Zinkovskiy mi sembra molto strana, l'arbitro di questa partita di certo non ha fatto un figurone.
Comunque Tyno io il rigore su Berg l'avrei dato, Kutepov è stato proprio un pollo.
Casomai penso che il mano di Ayrton se fosse capitato in Italia sarebbe stato di certo rigore, così come quello del difensore dell'Akhmat contro la Loko.
Insomma, non ci si capisce niente :penso:
view post Posted: 10/3/2020, 11:17 21ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Ho recuperato la gara tra Spartak e Krasnodar, finita 0-1 per i Tori.
Primo tempo equilibrato, non particolarmente entusiasmante e diviso in tre tronconi: avvio promettente dello Spartak, parte centrale in cui è il Krasnodar ad essere più pericoloso e parte finale in cui i Myaso vanno vicino al gol con diverse fiammate.
L'occasione migliore per i biancorossi è al 37esimo minuto quando Safonov viene letteralmente bombardato dalla combo punizione di Dzhikiya + tiro dalla distanza di Bakaev + diagonale di Zobnin.
Il secondo tempo si apre con lo stesso canovaccio della prima frazione: Spartak pericoloso in avvio (gran parata di Safonov su colpo di testa di Ponce) e Krasnodar che inizia ad avere la netta superiorità del possesso palla senza creare particolarmente.
In una gara così bloccata gli allenatori fanno una mossa per stapparla, dentro Suleymanov e Sobolev per cercare di portarla a casa.
Ecco che poco dopo il solito Kutepov stende Berg in area e concede un rigore ai Tori, Ari dal dischetto ha molti meno problemi di settimana scorsa e segna il match che deciderà la gara. Ennesimo gol dell'ex per il brasiliano/russo, che allo Spartak segna praticamente sempre.
Dal gol in poi la partita si addormenta e succede quello che avete detto, lo Spartak ha inevitabilmente patito le scorie dei 120 minuti contro il CSKA giocati in settimana. Si vede plasticamente come questa squadra vada dove la porta Bakaev, l'uomo che da' fantasia e che quando funziona fa accendere l'attacco intero. Ecco, ho visto il fantasista ex Tula molto stanco ieri, ha sbagliato tanto ed è stato poco preciso.
A proposito di altri singoli, continuo a non capire come facciano a giocare ancora allo Spartak due giocatori come Kutepov ed Eschenko, ormai sono anni che li critico/critichiamo a ragione. Il primo provoca un rigore da vero dilettante, il secondo si fa ammonire nel primo tempo e sbaglia tantissimo per poi venire sostituito al 58esimo.
Capisco l'averlo schierato per far rifiatare Rasskazov, ma direi che l'esperimento non è riuscito.
Per concludere sullo Spartak, non credo proprio che questa squadra rischi qualcosa nella lotta per la retrocessione, sebbene la classifica dica che la distanza è minima. Non credo sia un match salvezza Orenburg-Spartak di settimana prossima, mettiamola così.
E' chiaro però che questa squadra ha bisogno di continuità e di fiducia, da questo punto di vista la Kubok potrebbe rivelarsi lo snodo più importante della stagione.
Per quanto riguarda il Krasnodar invece possiamo dire che questa è una vittoria importantissima, anche se un po' episodica e non giunta dopo una prestazione brillante. I Tori riallungano su Rostov e Lokomotiv e mettono sei punti di distanza dal Cska, della loro classifica apprezzo molto il fatto che abbiano perso solamente due volte.
Partitona di Ari, direi fondamentale per la squadra, mentre invece è stato un po' un enigma Berg.
Nel primo tempo un disastro, a conferma delle critiche di inizio stagione. Non si è letteralmente mai visto, anche perchè Ari giocava pure lui da punta centrale e faceva gli stessi identici movimenti (non è che capivo molto il senso di fare un 4-3-3 con loro due assieme). Nel secondo tempo invece lo svedese è uscito fuori molto bene, sbagliando poco, rendendosi pericoloso dalla distanza e conquistandosi il rigore decisivo.
view post Posted: 9/3/2020, 17:01 21ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
CITAZIONE (Tommaso Gentile @ 9/3/2020, 15:41) 
Dopo oggi secondo voi Goncharenko rischia l'esonero???

Siamo sempre al solito punto: è vero che i risultati di Goncharenko non sono stati esaltanti ma un altro allenatore riuscirebbe a fare meglio? Io non ne sono così sicuro, per me la squadra è dove attualmente merita di stare e non è all'altezza della Champions perchè troppo giovane e troppo debole in difesa.
Non ci vedo molte colpe di Goncharenko sinceramente, è difficile fare più di così.
Non sono neanche un grande fan dei cambi in corsa per squadre che stanno nei piani alti della classifica, e onestamente non vedo in giro così tanti allenatori all'altezza e utili per un progetto del genere.
view post Posted: 9/3/2020, 14:40 21ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Dopo una partita quasi leggendaria, finita al minuto 100, il Rostov batte il CSKA Mosca per 3-2.
Gara ricchissima di episodi, che secondo me sintetizza benissimo quali sono al momento i pregi (qualità, buon atteggiamento e propensione a crederci sempre) e i difetti (troppa gioventù e problema difensivo enorme) della squadra di Goncharenko.
Cominciamo con la cronaca per sommi capi, si capisce che sarà una partita particolare quando subito all'inizio i due centrali difensivi del Rostov decidono di distruggersi tra di loro: palla alta, Osipenko va di piede e Chistyakov di testa con il risultato che il primo apre la faccia al secondo obbligando Karpin ad un cambio immediato. Dentro Saplinov per Chistyakov e modulo più offensivo, con Bayramyan basso a destra.
Il Cska si fa trovare totalmente impreparato ad un rinvio di Pesyakov, Akhmetov rimane ultimo uomo contro Shomurodov e vista la notevole differenza fisica è costretto a tirarlo giù. Rigore netto ed espulsione, peccato che il grande ex Eremenko si fa parare il penalty da Akinfeev non tirando particolarmente bene.
A sorpresa è poi il Cska a passare in vantaggio grazie ad un regalone di Bayramyan che mette in porta Sigurdsson (uno dei più positivi quest'oggi) che batte sul suo palo Pesyakov.
Il meritato pareggio del Rostov arriva poco dopo con un grande gol di Eremenko, un tiro molto forte quasi da fermo che grazie alla Goal line Technology viene convalidato.
Inizia la ripresa e subito c'è l'episodio più controverso della partita: Karpov tocca Popov in area e grazie al VAR viene dato un secondo rigore ai Selmashi. Penalty che ci sta per me, espulsione molto generosa però.
Dal dischetto stavolta va Ivelin Popov che non sbaglia e regala il vantaggio al Rostov.
Da qui in poi inizia una decina di minuti di dominio da parte della squadra di Karpin che sale addirittura sul 3-1 grazie alla rete del subentrato Mamaev (tiro deviato in maniera decisiva da Magnusson), altro ex della partita e personaggio a dir poco controverso per quanto uno dei mie calciatori preferiti russi di questo decennio.
Mamaev decide infatti di fare subito il Mamaev facendoci vedere la sua collezione di tatuaggi sulla schiena e prendendo immediatamente il giallo in una gara dove praticamente tutti i giocatori in campo sono stati ammoniti.
A sorpresa, visto che il Cska era in 9 uomini e la partita sembrava quasi chiusa, è l'ingresso di Chalov che rimovimenta la gara ed è proprio il giovane russo a provocare con un cross l'autogol di Osipenko che riapre nuovamente tutto.
Neanche una decina di minuti ed ecco un nuovo episodio e un nuovo rigore assegnato, stavolta al Cska.
Punizione battuta velocemente da Dzagoev, Saplinov tira giù molto ingenuamente il suo diretto avversario e dopo un lungo consulto VAR è rigore. Dal dischetto parte Chalov per diventare l'eroe di giornata, ma Pesyakov è bravissimo a parare.
Dopo dieci minuti di recupero finisce così, Rostov batte Cska per 3-2.

Finita la cronaca, spazio a qualche commento che mi è venuto in mente guardando la gara.
La vittoria del Rostov si può dire meritata, ma i Selmashi non si possono permettere di tenere in piedi fino alla fine una gara del genere contro un avversario con due uomini in meno.
Mi ha fatto molto piacere vedere lo stadio pienissimo e un ambiente come sempre fantastico, l'unica nota dolente è stata la condizione davvero pessima del campo.
Il Cska ha dato tutto quello che aveva e per poco non strappava un punto preziosissimo, è stata punita dagli episodi e da una difesa che è veramente orribile.
Il migliore dei tre è Vasin, e già questo dice tutto. Il giovane Karpov sarà pur promettente ma è davvero troppo acerbo, una squadra come il Cska non si può permettere così tanti errori in quella zona del campo.
Diveev non mi ha convinto così come tutte le altre volte che l'ho visto giocare, magari in futuro diventerà anche lui un giocatore super forte ma per il momento lo vedo tutt'altro che affidabile. Considerato che Sarlija non ha convinto ed è stato spedito in Turchia e che Gogua si è rivelato inadeguato, la difesa del Cska è messa davvero malissimo in questa stagione.
Oggi poi sono tanto mancati Fernandes e Vlasic, i miei due giocatori preferiti dei Soldati, ma onestamente era difficile chiedere di più ad una squadra che in 9 ha dato tutto quello che aveva.
Resta il fatto che comunque a me sembra che il Cska meriti la classifica che ha, i due scontri diretti hanno dimostrato che il Rostov per il momento è più esperto e superiore, e il quinto posto è realtà.
view post Posted: 9/3/2020, 10:57 21ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
Intanto ieri, in una gara molto controversa e piena di episodi, la Lokomotiv ha vinto in casa 1-0 contro l'Akhmat Grozny.
Partita molto rocambolesca, entrambe le squadre avrebbero sicuramente meritato di fare almeno un gol in più.
A decidere la gara è stato un gol di Eder, che come sempre segna poco ma fa gol decisivi e che batte Gorodov con un colpo da biliardo nell'angolo dopo una buona azione sulla destra di Aleksey Miranchuk.
L'occasione migliore per l'Akhmat è arrivata proprio nel finale quando l'ex meteora dell'Udinese Vizeu ha colpito la traversa e poi Kverkvelia ha parato di mano il successivo tap-in. Per il georgiano è ovviamente espulsione, dal dischetto però Vizeu si fa ipnotizzare da Guilherme che si fa perdonare l'uscita totalmente a caso che ha iniziato tutta la sequenza.
Da segnalare il solito gol di Krychowiak, che ha davvero cambiato modo di giocare in Russia, annullato per un colpo di mano che lo ha avvantaggiato in area.
Per i Ferrovieri è una vittoria molto importante, considerato che le tre principali rivali sono oggi impegnate in match molto complicati. Per l'Akhmat invece si spalancano le porte dell'inferno, come detto per il Rubin se il Sochi vincesse il recupero mercoledì contro l'Orenburg sarebbe ultimo posto in coabitazione.
Mi è un po' difficile giudicare i Ceceni sinceramente, è una squadra che davvero non è né carne né pesce con giovani che non sono ancora pronti e vecchietti d'esperienza che sono veramente veramente in calo.
Per me rischiano quest'anno, forse più playout che retrocessione diretta.
view post Posted: 8/3/2020, 20:23 21ª Giornata RPL 2019-20 - Russian Premier Liga 2021-22
CITAZIONE (Salvatore98 @ 8/3/2020, 18:50) 
Nonostante l'arrivo di Slutsky e di alcuni rinforzi arrivati nel mercato invernale il Rubin mi sembra la squadra più in difficoltà di quelle li dietro. 11 gol segnati dopo 21 giornate sono davvero una miseria, il Tambov, per dire, che reputo per distacco la squadra più scarsa del campionato ne ha segnati 21, se non si inverte al più presto il trend i tatari rischiano davvero grosso.
Torna finalmente alla vittoria anche il Sochi, l'ultima a settembre contro l'Akhmat, che supera agevolmente l'Ural 2-0. Io continuo a pensare che il Sochi abbia una squadra di tutto rispetto e che debba centra la salvezza anche senza passare dai play-out, vedremo se questa vittoria darà ulteriore slancio ai ragazzi di Fedotov che mercoledì affronteranno l'Orenburg in uno spareggio salvezza.

Assolutamente d'accordo con te Salvatore.
Oggi il Rubin molto male, in più Kvaratskhelia si è fatto espellere molto ingenuamente alla fine del primo tempo e alla fine dei conti possiamo dire che è stato molto più vicino il Krylya al raddoppio che i Tatari al pareggio.
E' davvero strano immagine una squadra di Slutskiy che possa retrocedere ma per il momento credo che la classifica sia assolutamente meritata e non vedo un futuro roseo davanti. Se il Sochi dovesse vincere il recupero con l'Orenburg tra due settimane addirittura per i Tatari sarebbe ultimo posto a pari punti con l'Akhmat, se qualcuno lo avesse detto qualche anno fa l'avremmo preso tutti per matto. Buona vittoria per il Krylya intanto, che porta un po' di ossigeno in classifica anche se comunque non cambia di molto la situazione.

Concordo allo stesso modo sul Sochi, credo sia abbastanza evidente che sulla carta la squadra ha nomi che di certo non c'entrano con l'ultimo posto in classifica. Sarà interessante vedere il recupero di mercoledì, specialmente perchè Fedotov è stato allenatore dell'Orenburg fino a ieri.
Bella l'azione che ha portato al primo gol in RPL di Zaika e ottima conclusione dell'esterno su cui nulla ha potuto Godzyur.
Continuo a pensare però che pure l'Ural ha una squadra che non dovrebbe essere coinvolta nella lotta salvezza, speriamo che non perdano troppi colpi e che stiano sempre sopra la linea di galleggiamento perchè mi stanno pure simpatici :D
2184 replies since 4/11/2012